Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo

Uno dei maggiori fenomeni del 21 ° secolo utilizzato nei telefoni cellulari in tutto il mondo. Niantic, in collaborazione con Google e altre grandi aziende del settore digitale, ha lanciato a luglio 2016 Pokémon Go , il primo videogioco per smartphone in cui gli utenti di tutto il pianeta possono scendere in strada alla ricerca di queste creature fantastiche usando il Famosa realtà aumentata .

Una pietra miliare nella carriera di un franchising che è stato con noi per più di 20 anni .Sin dal suo inizio nel 1996 , con un doppio lancio in Giappone per la console portatile Game Boy , questa prolifica saga è cresciuta e si è diffusa in ogni angolo del pianeta per diventare un’icona in tutto il mondo.

Non c’è nessuno, o quasi nessuno, al mondo che non sappia chi sia Pikachu o che abbia un’idea di cosa siano questi mostri che, in realtà, sono nati con il nome di Pocket Monsters (da qui la contrazione dei Pokémon) . Dato il successo che trascina l’intero franchise, Pokémon Go è stato ed è tuttora un successo . È diventata una delle applicazioni con il maggior numero di giocatori e entrate in tutto il mondo, e c’è un’immensa legione di utenti che hanno deciso di scendere in piazza per diventare allenatori.

Registra un nuovo account Pokémon Coaches Club

In effetti, puoi anche essere uno di loro e, se sei interessato, spiegheremo come creare un account Pokemon Go gratuito con questa guida che fornisce tutti i dettagli passo dopo passo, oltre a risolvere una serie di domande importanti sulla tua utilizzare. In questo modo, puoi iniziare a giocare a qualcosa che è diventato un fenomeno di massa per scoprire da solo ciò che ha questo titolo che attira migliaia di persone da qualsiasi luogo e origine.

Consigliato per te:Come aggiornare il software della videocamera Gopro Hero? Guida passo passo

Per iniziare a usare Pokémon Go, puoi accedere tramite il tuo account Google su iOS e Android, collegarti al tuo account utente su Facebook o scegliere di utilizzare l’account del club di allenatori di Pokémon . Quest’ultima alternativa è la più interessante poiché, in caso di giochi per console che ha anche il franchising, è facilitata un’interconnessione attraverso un unico account con il quale ricevere premi speciali, promozioni limitate ed essere consapevoli di tutte le notizie che circondano il mondo Pokémon.

Pertanto, spiegheremo il processo di registrazione di un nuovo account del club di allenatori di Pokémon , così potrai goderti sia il gioco in realtà aumentata per smartphone sia il resto che questa lunga saga ha.

Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 1 Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 2 Scarica il QR-CodePokémon GO Sviluppatore: Niantic, Inc. Prezzo: gratuito Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 1 Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodePokémon GO Sviluppatore: Niantic, Inc. Prezzo: gratuito +

1 – Vai al sito Web di registrazione di Pokémon Coaches Club

Sul tuo PC, apri il browser web e inserisci l’URL per accedere alla pagina del coach club. Nella barra degli indirizzi, disponibile nella parte superiore della finestra del browser, fai clic sul seguente link e premi Invio.

2 – Inizia il processo di creazione dell’account

Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 5

Una volta dentro, sarai in grado di leggere tutti i vantaggi che questo club offre ai giocatori, così come continuare con i diversi passaggi per completare la registrazione dell’account. Inizia inserendo la data di nascita e il paese di residenza nei due campi visualizzati. Una volta fatto, continua facendo clic sul pulsante verde con il testo ” Continua “.

* Nota: per poter aprire un account, l’utente deve avere più di 13 anni , in caso contrario, avrà bisogno dei dati e dell’autorizzazione del suo tutore legale per accedere ai servizi di Pokémon Go.

3 – Inserisci i tuoi dati utente

Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 6

Ora inizia l’intero processo di inserimento dei dati per registrare il tuo account di allenatore di Pokémon. Inizia a digitare il tuo nome utente (deve essere unico per differenziarti dal resto, fai clic su ” Verifica disponibilità ” per confermarlo), una password che include lettere maiuscole, minuscole, un numero e un carattere speciale, la conferma di quella password, un’email elettronico per il collegamento e la tua conferma .

Consigliato per te:Come masterizzare un’immagine disco ISO su un CD o DVD per Windows o Mac? Guida passo passo

Dopo aver completato tutti questi campi, puoi scegliere se desideri ricevere e-mail da The Pokémon Company International nella tua e-mail , nonché stabilire se il tuo profilo sarà pubblico o privato e il nome che desideri venga visualizzato sullo schermo quando viene visualizzato il tuo account ( di nuovo, dovresti verificare la disponibilità).

Contrassegna le caselle e i campi corrispondenti e, infine, accetta le condizioni d’uso selezionando la casella indicata, nonché la tua identità o captcha nella sezione ” Non sono un robot “. Fatto tutto ciò, clicca su “Continua” per continuare.

4 – Verifica la tua email

Prima di iniziare a utilizzare il tuo account Allenatore di Pokémon , devi accedere all’e-mail che hai utilizzato nella procedura e collegata al tuo account per verificare completamente la tua identità . Vai nella posta in arrivo della tua e-mail e cerca la posta inviata dalla squadra Pokémon con oggetto « Attivazione del Club Allenatori di Pokémon «. Aprilo

Apparirà un testo che accoglierà il portale del franchising. Per completare la verifica dell’utente, fai clic sul pulsante verde con il testo ” Attiva il tuo account “. Nel caso in cui desideri creare l’account per un minore , un adulto deve prima farlo e quindi creare l’account del bambino.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi accedere alla piattaforma più grande dove puoi cacciare i tuoi Pokémon preferiti? Vuoi aprire un profilo come allenatore e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e segui il tutorial ✅ PASSO PASSO per entrare e ottenere migliaia di trucchi e ✅ Offerte GRATUITE per tutte le età! “

Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 7

* Nota: a volte questi tipi di e-mail di conferma arrivano nella cartella spam e non sono facilmente individuabili, quindi non dimenticare di controllare questa cartella nel caso in cui ci sei arrivato questa volta.

5 – Benvenuto nel Pokémon Trainers Club!

Fatto il passaggio precedente, il tuo account del club di allenatori di Pokémon è già stato creato . Se hai fatto clic sul pulsante del messaggio, andrai direttamente sul Web e potrai iniziare a usarlo facendo clic su ” Accedi ora! “.

Inserisci il tuo nome utente e password , fai clic su ” Login ” e sarai finalmente all’interno del club. Ora puoi utilizzare questo profilo per accedere e giocare a Pokémon Go da qualsiasi smartphone su cui è installata l’app.

Consigliato per te:Software libero: che cos’è, come funziona e quali tipi esistono nell’informatica?

FAQ: domande e risposte sugli account Pokémon Go

Come creare un account Pokémon Go gratuito? Guida passo passo 8

Pokémon Go è un videogioco reso molto semplice e intuitivo, tuttavia le implicazioni dell’account utente e altri fattori esterni sollevano di solito alcuni dubbi tra i giocatori meno comuni. Per chiarire quelli principali, risolviamo alcune importanti domande sugli account di Pokémon Go .

È possibile acquistare account dal club degli allenatori di Pokémon?

Sì, è possibile acquistare account del club degli allenatori di Pokémon con determinate strutture. Alcuni utenti si sono specializzati nella creazione di nuovi, livellando il loro personaggio e catturando molte creature e vendendo questi account a coloro che non hanno voglia di impegnarsi troppo con il titolo di realtà aumentata.

Il problema principale è che questa pratica è di dubbia legalità , poiché si rompe con il regolamento e con le condizioni d’uso imposte da Niantic, società responsabile del videogioco, poiché peggiora l’esperienza di gioco non solo per coloro che sono incoraggiati a effettuare l’acquisto , ma anche agli altri giocatori che, quando cercano di competere, non riescono a tenere il passo perché c’è qualcuno che è eccessivamente “artificialmente” migliorato.

Inoltre, anche alcune incoerenze relative al phishing e ad altri aspetti sono in conflitto . Quando si ottengono questi account alimentati da altri utenti, viene utilizzata un’e-mail creata da un’altra persona per il caso, qualcosa che può causare seri problemi nel caso in cui più di un utente acceda e lo usi per tutti i tipi di utilizzo.

Per questo motivo, è molto importante insistere. Sì, si può fare; ma esso non è consigliabile . Rompe l’esperienza di gioco sia per chi la acquista sia per il resto degli utenti e, inoltre, può portare seri inconvenienti a causa della dubbia provenienza dell’account, oltre alle possibili irregolarità di chi svolge attività di questo tipo.

Qual è l’ID giocatore in Pokémon Go e come ottenerlo?

L’ID giocatore in Pokémon Go è, né più né meno, del nome dell’utente all’interno del gioco . È un’identità unica, personale e non trasferibile che consente a ciascun allenatore di identificare e differenziarsi dal resto nel videogioco mobile. Poiché si tratta di un’esperienza multiplayer in cui l’interazione tra utenti è comune, questo è un requisito fondamentale per evitare problemi di identità e confusione tra la comunità di giocatori.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per ascoltare musica online, offline, gratuita e a pagamento su Android e iOS? Elenco [anno]

Ottenere è semplice come entrare per giocare per la prima volta . All’inizio, all’utente viene sempre chiesto di scegliere tra ragazzo o ragazza e personalizzare quale sarà il suo avatar per il resto del gioco. Lì, in questa procedura iniziale, c’è un passaggio indispensabile che consiste nell’indicare l’ID , il nome dell’allenatore in questione, qualcosa che rimarrà fisso e invariabile fino a quando l’account verrà chiuso per qualsiasi motivo.

Certo, è essenziale cercare un nome univoco e che il giocatore non può pentirsi in seguito , poiché, come stabilito da Niantic, questo ID giocatore non può essere modificato in Pokémon Go , a meno che la squadra non decida di entrare Una novità che contempla questa possibilità in seguito.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento