Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo

Probabilmente hai sentito parlare di criptovalute, criptovalute, denaro virtuale o, più di ogni altra cosa, Bitcoin . Questa valuta digitale ha guadagnato molta fama negli ultimi anni per la quantità di denaro che è arrivata a costare e per tutti i fattori che la definiscono. Di uso completamente anonimo , basato sulle informazioni che si muovono attraverso le reti e senza alcuna restrizione o centralizzazione basata su entità bancarie, ha catturato gli occhi di tutti.

Ma per usarlo, è prima necessario avere una sorta di portafoglio virtuale, un portafoglio preparato per ospitarlo e proteggerlo, quello che oggi è noto come portafoglio o portafoglio di criptovaluta . È un sistema che funziona in modo simile a quello che farebbe un portafoglio fisico e tradizionale, con la principale differenza che si trova su Internet e che non è qualcosa di tangibile (ad eccezione di alcuni portafogli digitali che sono usciti in formato fisico) e che protegge tutte le informazioni che ospita a livelli molto elevati.

Come creare un account o un portafoglio Bitcoin? Questa è la domanda principale posta da chiunque sia interessato ad entrare nel mondo di questa valuta virtuale e quella a cui risponderemo in questa guida che ti porteremo. Con il nostro aiuto, sarai in grado di aprire il tuo primo portafoglio digitale in totale sicurezza grazie a una delle aziende più riconosciute nel settore, BlockChain .

Che cos’è un bitcoin?

Tutto dettagliato e passo dopo passo in modo da non perderti in nessun momento ; ma anche in modo che tu possa imparare bene cos’è un portafoglio di bitcoin o criptovalute e quali usi puoi dargli dentro e fuori l’ambiente digitale. Devi prepararti per il futuro, perché questo sistema è arrivato a rimanere e diventare uno standard. Sei pronto .

  • Cosa sono i bitcoin?
  • E le criptovalute?
  • Che cos’è un portafoglio virtuale ea cosa serve?
  • Come creare un portafoglio Bitcoin o criptovaluta sicuro al 100% con BlockChain?

Consigliato per te:Come attivare AntiVirus Eset nod32 semplice e veloce? Guida passo passo

Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo 1

Prima di iniziare a spiegare come possiamo creare un portafoglio Bitcoin o criptovaluta, dobbiamo chiarire a cosa si riferisce questo concetto. Questo portafoglio virtuale, noto anche come ” portafoglio bitcoin “, è la piattaforma in cui sono archiviati e archiviati i bitcoin (nome della criptovaluta più conosciuta).

È una valuta virtuale che sta causando molte controversie ultimamente, dato il suo grande impatto sociale. Questa valuta immateriale (non è qualcosa di fisico che può essere toccato, è un elemento astratto) funziona esattamente come il denaro con cui effettuiamo i pagamenti online grazie alle nostre carte di credito.

Una volta chiarito il significato di questo nuovo rivoluzionario concetto, ti mostreremo come puoi aprire il tuo portafoglio nel provider BlockChain , continua a leggere!

Come creare un portafoglio Bitcoin o criptovaluta sicuro al 100% con BlockChain?

Esistono molti portali che offrono la possibilità di registrarsi per creare e disporre di un portafoglio di denaro virtuale per l’archiviazione e l’uso di criptovalute o, più precisamente, di Bitcoin. Il problema è che l’affidabilità di tutti loro è qualcosa che non finisce per essere garantita, a meno che non si opti per coloro che hanno certificati e un’esperienza che li garantisce.

Qui ci concentreremo sulla spiegazione di come aprire un portafoglio Bitcoin o criptovaluta sicuro al 100% con BlockChain . Questa azienda ha una lunga storia di fornitura di questo servizio agli utenti interessati e non fa altro che lasciare buone opinioni grazie a quanto è sicuro quando si tratta di questa valuta virtuale.Segui tutti i passaggi che spieghiamo di seguito per avere un portafoglio di criptovaluta tramite blockchain:

1 – Vai al portale BlockChain

Poiché BlockChain è attualmente il sistema più sicuro per lo sviluppo di portafogli di criptovaluta , inizieremo accedendo al tuo sito Web. Apri il tuo solito browser e digita il seguente URL per accedere al portale in questione: https://blockchain.info/wallet/ .

Consigliato per te:Come aggiornare Skype gratuitamente alla nuova versione? Guida passo passo

Come puoi vedere, la pagina ha contenuti in inglese e spagnolo . Spiegheremo ogni termine in modo da non confonderti durante la registrazione.

2 – Crea un portafoglio gratuito

Vai in alto a destra nella finestra e fai clic sul pulsante “Ottieni un portafoglio gratuito” . Nel caso in cui non sia visibile ad occhio nudo o accessibile dal cellulare, fare clic sulle tre linee orizzontali e, all’interno del menu a discesa, dovrebbe apparire il pulsante con quel testo in modo da poter fare clic su di esso e procedere.

Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo 2

3 – Immettere i dati dell’utente

Quando si crea un nuovo portafoglio bitcoin o criptovaluta, è necessario fornire alcuni dati utente per poter registrare completamente. Inizia scrivendo l’e-mail che desideri collegare , insieme a una password che dovrai inserire due volte per confermare che non ci sono errori durante l’inserimento.

Dato lo scopo di questa registrazione, è estremamente importante che la password sia complessa . Mescola i numeri con lettere minuscole e maiuscole e, se possibile, inserisci anche simboli per renderlo ancora più complesso. Fatto ciò, seleziona la casella in basso per accettare i termini di servizio e premi “Continua”.

Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo 3

Se hai seguito i tre passaggi che abbiamo elencato, il tuo portafoglio bitcoin è ora pronto e pronto per iniziare a fare trading con la criptovaluta o con molti altri che sono anche compatibili. Ora puoi andare direttamente per acquistare Bitcoin o dare un’occhiata a tutti i pannelli di configurazione, le impostazioni e le informazioni per comprendere appieno tutto ciò che puoi fare.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi acquistare criptovalute e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e impara come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ e inizia ad avere il tuo account o Portafoglio in BlockChain e molte soluzioni a tutte le tue domande ADESSO!”

E cosa puoi fare esattamente con questo portafoglio Bitcoin che BlockChain ti offre? Ne parleremo con grande dettaglio nella sezione che lasciamo di seguito.

A cosa serve un portafoglio di criptovaluta e come possiamo usarlo?

Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo 4La funzione principale di un portafoglio di criptovaluta è essenzialmente quella di archiviare questo denaro virtuale . Sebbene il suo compito sia davvero semplice, è tutto ciò che lo circonda che rende speciale questo elemento virtuale, poiché protegge tutti i soldi memorizzati in esso nel modo più sicuro possibile, crittografandolo.

Consigliato per te:Estensione file; Cosa sono, a cosa servono e che tipi ci sono?

Encrypt è un concetto che può essere tradotto come codifica . Farlo con tutte le informazioni che sono archiviate all’interno, cioè con i soldi; impedisce a chiunque di accedervi anche falsificando i tuoi dati come utente. La chiave per decrittografare tutte le tue informazioni è qualcosa che è impossibile scoprire con qualsiasi metodo di hacking, a meno che tu non abbia accesso diretto ad esse per usarle.

Ecco perché i portafogli di criptovaluta sono diventati così affidabili in questi giorni . Con le cybervalute che causano un maggiore interesse per la società, sono l’unico modo per impedire la scomparsa del denaro virtuale o che terze parti possano ottenerlo senza il tuo esplicito consenso.

Avendo già in mente la sua funzione principale e il grande vantaggio che suppone rispetto al resto delle possibilità attuali, procederemo con i possibili usi di questo luogo di archiviazione della moneta digitale .

L’utilità principale che può essere data è quella di effettuare pagamenti con criptovalute come Bitcoin . Usando queste borse puoi effettuare qualsiasi tipo di transazione in qualsiasi parte del mondo senza alcun problema, dal momento che le criptovalute non hanno confini, tranne in quei paesi in cui si sono rifiutati di consentirne l’uso perché diffidano delle loro possibilità.

In un’altra area in cui è abbastanza utile avere questi portafogli digitali è nel campo della finanza e degli investimenti . Investire in valute virtuali è un settore molto interessante per generare reddito, anche se richiede una certa preparazione. Tuttavia, l’unico modo per farlo è, precisamente, avere questo portafoglio virtuale per archiviare denaro digitale al suo interno.

Come creare un account portafoglio Bitcoin facile e veloce? Guida passo passo 5

Questa valuta, oltre a quanto già accennato, ha un altro grande vantaggio: non produce debiti di alcun tipo con le entità. Questo è uno dei nostri più grandi incubi, sapendo che acquisirai un sistema o una valuta con valore economico e che sei già in debito con un’entità. Con il nuovo sistema di valuta virtuale puoi dimenticare tutto questo una volta per tutte.

Consigliato per te:Come aggiornare automaticamente tutte le applicazioni sul mio computer Windows 10? Guida passo passo

Le transazioni, nel frattempo, sono in tempo reale . Ora entra nel mio occhio e dopo 2 minuti è il mio. Io pago e il denaro arriva immediatamente al venditore, anche in meno di un’ora il tuo acquisto verrà saldato. Semplicità, velocità, comfort … è il tutto in uno.

Un’altra delle grandi paure della società quando si gestiscono ingenti somme di denaro sono le frodi o le banconote false. Molte volte abbiamo paura di prendere grandi fatture pensando che possano essere falsi o che si sforzeranno se il luogo di raccolta non è troppo affidabile. Questo è già stato in passato con il pagamento virtuale, la valuta è impossibile da falsificare, quindi saprai che tutto nel tuo portafoglio online ha un valore reale e anche riconosciuto in tutto il mondo.

Inoltre, attraverso questo innovativo sistema puoi effettuare investimenti, pagamenti, effettuare acquisti, trasferimenti e, in generale, generare tutti i movimenti virtuali che desideri dal tuo divano di casa. Come se ciò non bastasse, la valuta virtuale Bitcoin è una valuta globale , cioè non appartiene a nessuno stato o territorio geografico e, di conseguenza, è valida a livello internazionale per tutti quei luoghi in cui è presente l’accesso a Internet.

L’uso dei portafogli digitali è qualcosa di totalmente collegato all’uso di Bitcoin, Ethereum, Ripple e molte altre proposte che hanno preso forma nel campo della criptovaluta. La sua costante crescita e la sua espansione attraverso sempre più territori attraverso Internet è qualcosa che sta facendo in modo che molti lo considerino il denaro del futuro.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento