Come creare un account Skype

Skype è l’applicazione di messaggistica istantanea con cui Microsoft ha sostituito il famoso MSN . Nella sua origine Skype era un’applicazione indipendente, creata come alternativa ai programmi di messaggistica istantanea e progettata per consentire agli utenti di comunicare gratuitamente tramite video e chiamate vocali. Microsoft ha visto la possibilità di fare grandi affari e ha finito per acquistare Skype per unificarlo alla sua piattaforma di messaggistica MSN.

Come creare un account Skype 1

Il risultato è che oggi Skype è un’app per più piattaforme con diversi milioni di utenti e decine di alternative e funzioni per facilitare la comunicazione tra utenti in diverse parti del mondo . Se vuoi creare un account Skype hai raggiunto il posto giusto, ti diremo passo dopo passo come far sì che il tuo account inizi a comunicare con i tuoi amici dal tuo computer, tablet o telefono cellulare.

Crea un utente Skype

Per prima cosa dobbiamo accedere al sito Web ufficiale di Skype e scaricare l’ultima versione del programma. È importante scaricare la versione aggiornata in quanto ti consente di goderti le ultime notizie dalla piattaforma di messaggistica e comunicazione. Dopo aver scaricato l’applicazione, è possibile creare un account su Skype semplicemente aprendo il programma e facendo clic sul pulsante che appare sulla destra e dice ” Crea un nuovo account “.

Come creare un account Skype 2

Skype ti invia direttamente al sito Web di registrazione. Qui puoi scegliere tra la creazione di un account completamente nuovo o l’unione dei tuoi account utente di Microsoft Messenger e Facebook in modo che tutti i tuoi contatti vengano importati. Se vuoi aprire un account Skype, devi solo inserire il tuo nome, cognome e un indirizzo e-mail. In questo modo puoi iniziare a utilizzare il servizio Skype per comunicare con i tuoi amici in diverse parti del mondo. La community di Skype ha già circa 250 milioni di utenti in tutto il mondo.

Una volta che hai finito di inserire i tuoi dati, devi solo scegliere un nome utente e una password Skype. Conferma di non essere un bot attraverso il testo dell’immagine di sicurezza e sei quasi pronto per comunicare con i tuoi amici via Skype.

Apri Skype per la prima volta

Una volta che sei riuscito a creare un account Skype, non resta che riaprire il programma scaricato e sullo schermo in cui ti viene chiesto di inserire nome utente e password, scrivere i dati inseriti nella procedura di registrazione. Il programma ha un’interfaccia molto intuitiva e offre tutti gli strumenti attuali per la comunicazione su Internet, dalla messaggistica alle chiamate vocali o alle videochiamate.

Come creare un account Skype 3

Puoi continuare le tue conversazioni su Skype tramite l’app per dispositivi mobili e tablet o dal browser Web stesso quando apri il tuo account di posta elettronica su Outlook.com. La proposta di Microsoft mira a unificare le modalità di comunicazione in modo da poter seguire tutte le conversazioni da qualsiasi dispositivo e connettersi con amici e parenti in ogni momento. Tutto ciò che serve è creare un account Skype e disporre di Internet affinché il servizio funzioni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento