Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo

L’acquisto online è qualcosa che ha rivoluzionato molte case in tutto il mondo . Non è più necessario uscire per cercare negozi e promozioni, vengono tutti da te attraverso il tuo dispositivo mobile o il tuo computer se hai una connessione Internet grazie ai negozi online . Il commercio elettronico è arrivato anni fa, ma lo ha fatto per rimanere grazie a un mix infallibile tra buone offerte, varietà di prodotti e servizi.

Se siamo alla ricerca di risparmi, Internet è il posto perfetto. Ci sono numerosi negozi online che ti permettono di godere di tutti i tipi di prodotti a prezzi che a volte sembrano ridere. Come miglior esempio abbiamo AliExpress, un portale nato nel 2009 per offrire tutto il possibile a prezzi di fabbrica e che è postulato come il più grande rivale del gigante che tutti conosciamo in misura maggiore o minore: Amazon .

Ma, prima di acquistare qualsiasi cosa, devi creare un profilo utente . Ciò serve a riflettere tutti i dati necessari di ogni persona ed evitare problemi con i venditori, nonché essere in grado di collegare ciascuno con un indirizzo di spedizione e tutte le informazioni necessarie quando si effettua un acquisto nella rete di reti. Pertanto, in modo da non avere problemi, spiegheremo come creare un account AliExpress gratuito .

Come registrare un nuovo account su AliExpress per acquistare?

In questa guida spieghiamo passo per passo il processo di registrazione in modo da seguire tutte le linee guida indicate e avere il proprio profilo pronto. Inoltre, per aiutarti un po ‘di più, ti mostriamo cosa puoi fare per configurare il tuo utente in modo rapido e semplice . Dopo esserti registrato su questa piattaforma, devi apportare una serie di regolazioni in modo che il tuo utente sia ben preparato e lo renderemo il più semplice possibile.

Consigliato per te:Come aggiornare la ROM del mio cellulare Android? Guida passo passo

Per poter iniziare a fare acquisti in questo negozio digitale, prima di avere un profilo utente con cui ti viene concessa un’identità e i venditori possono identificarti, oltre a sapere a chi inviano gli ordini e a chi addebitano i prodotti venduti . Con i passaggi seguenti, imparerai rapidamente come registrare un nuovo account su AliExpress per l’acquisto . È una procedura che, come puoi vedere, è abbastanza semplice.

1 – Entra nel sito web AliExpress in spagnolo

Apri il browser web che usi abitualmente e vai all’indirizzo o alla barra di ricerca che di solito esiste nella parte superiore della finestra. Lì, inserisci questo URL che lasciamo di seguito: https://es.aliexpress.com.Con esso, accederai automaticamente alla home page di AliExpress , punto di partenza per iniziare il processo di registrazione del tuo nuovo account utente.

2 – Inizia la creazione dell’account

Nella homepage di aliexpress, devi cercare il pulsante con la parola “Registra” . Di solito è evidenziato per attirare l’attenzione e trovarsi nell’area giusta, accanto al pulsante ” Identifica te stesso “. Cliccaci sopra per iniziare a registrare il tuo utente.

Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

3 – Compila il modulo di registrazione

Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo 3Sebbene tu abbia la possibilità di registrarti usando il tuo profilo Facebook attraverso il pulsante nella parte superiore, “Iscriviti usando Facebook” , spiegheremo cosa dovresti fare con il modulo che hai sullo schermo.

Prima di tutto, devi inserire un indirizzo e-mail valido che ti appartiene (nessun altro utente deve essersi precedentemente registrato con esso), poiché diventerà quello che utilizzerai per accedere alla piattaforma e ricevere e-mail sulle notifiche delle promozioni o ordini.

Quindi, compila i campi nome e cognome per formare la tua identità e stabilire una password di accesso che abbia una lunghezza compresa tra 6 e 20 caratteri . Ricorda che è meglio mescolare numeri e lettere sia maiuscole che minuscole.

Consigliato per te:Come eliminare un account Pinterest per sempre? Guida passo passo

Dopodiché, dovrai confermare la password digitandola di nuovo e finendo per compilare l’ultimo campo con il codice che appare nell’immagine qui sotto. Dopo aver fatto tutto, fai clic sul pulsante arancione con il testo ” Crea il tuo account “.

4 – Hai già un account su AliExpress!

Una volta completati tutti i passaggi precedenti, il tuo profilo utente su AliExpress sarà già creato e pronto per l’uso . In questo negozio online non è necessario eseguire alcun tipo di verifica dell’identità , quindi la registrazione diventa molto più breve rispetto ad altri sistemi.

Con il tuo profilo utente pronto per iniziare lo shopping, è tempo di configurarlo perfettamente per personalizzarlo a tuo piacimento ed è su misura per le tue esigenze. Nella prossima sezione ci concentreremo su questo aspetto. Continua a leggere! .

Come configurare il mio profilo Aliexpress in modo facile e veloce?

Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

Se non sai come configurare il tuo profilo Aliexpress in modo rapido e semplice , ti forniremo un cavo. Il sito web dello shopping che sta riscuotendo un tale successo ha una sezione completamente dedicata a ciascun utente, attraverso la quale è possibile personalizzare tutte le informazioni e apportare modifiche con le quali lasciare tutto configurato.

Per fare ciò, inizia andando alla sezione “I miei AliExpress” nella pagina principale del negozio, dopo aver effettuato l’accesso.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere i migliori sconti e offerte nel più grande negozio online in Cina e non sai come registrare il tuo profilo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri ✅ PASSO PASSO ✅ come farlo e iniziare a comprare a buon mercato ADESSO!”

Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

Una volta dentro, dopo aver chiuso la finestra o le finestre pop-up che potrebbero apparire, vedrai che sei di fronte a un pannello con diverse sezioni e informazioni relative al tuo profilo. Di tutti, nella barra in alto, fai clic su “Impostazioni account”.

Come creare un account su AliExpress in modo facile e veloce? Guida passo passo 6

In questa sezione hai a disposizione diversi aspetti piuttosto interessanti. Puoi modificare il tuo nome utente, scrivere una breve biografia o persino caricare post affinché altri utenti ti seguano o che tu segua gli altri. Attraverso questo, hai la possibilità di vedere cosa acquistano le altre persone con gusti simili ai tuoi e persino vedere come sono le loro esperienze con diversi acquirenti.

Consigliato per te:Come abilitare le porte USB in Windows? Guida passo passo

Accedendo alla sezione ” Modifica preferenze “, si ha accesso ad altre funzioni come il caricamento di una foto per il proprio profilo come utente , la configurazione di impostazioni di sicurezza come la modifica della password o persino la possibilità di stabilire una domanda di sicurezza in caso di problemi con login.

Ci sono molte più possibilità di navigare e toccare per continuare a configurare il tuo profilo il più possibile, anche se uno dei più interessanti è, nello stesso menu in cui abbiamo alloggiato, l’opzione ” Notifiche e-mail “. Qui è possibile abilitare o disabilitare le notifiche e-mail relative a messaggi del fornitore, conferme di pagamento, annullamento e spedizione. Nel caso in cui desideri che la tua casella di posta sia ripulita da questo tipo di informazioni, devi semplicemente disattivare tutto usando i pulsanti sul lato destro.

Ci sono molti aspetti che AliExpress consente di modificare in modo che ogni utente regoli il proprio profilo al massimo. È un menu abbastanza facile da usare e in cui tutte le informazioni sono più che spiegate, oltre allo spagnolo (tranne che per piccole eccezioni) in modo che non ci siano problemi quando si tratta di comprendere tutto il testo che appare sullo schermo. In un paio di minuti puoi avere il tuo profilo registrato e configurato senza problemi.

Il nostro profilo “My AliExpress” avrà queste sezioni:

  • I miei acquisti: acquisti che abbiamo effettuato.
  • Valutazioni : valutazioni dei prodotti che abbiamo creato.
  • I miei coupon : coupon che ho in attesa di utilizzare per ottenere sconti.
  • Programma partner : punti assegnati per gli acquisti.
  • Articoli visualizzati di recente : articoli che abbiamo osservato.
  • Il mio indirizzo di consegna : il nostro indirizzo di consegna predefinito, qui puoi aggiungere altri indirizzi facendo clic su “Aggiungi un altro indirizzo”.
  • Cambia password : cambia la password corrente.
  • Centro reclami : per inviare reclami.
  • Centro di traduzione .

Ma Aliexpress.com è solo una gamba del tavolo di Alibaba poiché ha diverse piattaforme, cioè funge da intermediario in un commercio all’ingrosso.

  • Alibaba : è un portale per i grossisti che vendono i loro prodotti all’estero.
  • Tmall.com : rivenditori internazionali, le aziende vendono ai consumatori.
  • Taobao.com : i prodotti vengono acquistati e venduti tra privati ​​attraverso un potente motore di ricerca.
  • AliExpress : piattaforma di vendita online.

Consigliato per te:Come scaricare musica gratis da Internet completamente legalmente? Elenco dei migliori siti Web [anno]

Taobao si comporta quasi come un social network in Cina. La sua applicazione mobile consente agli utenti di unirsi a gruppi di chat dedicati. Alcuni blogger pubblicano contenuti che raccomandano determinati prodotti su questa piattaforma in cambio di una commissione, questo fa sì che i giovani cinesi visitino Taobao più volte al giorno.

Possibili errori e soluzioni durante la creazione dell’account AliExpress

Alcuni errori che possono verificarsi durante la creazione del nostro account su AliExpress. È importante sapere che il modulo “Indirizzo di consegna” NON accetta caratteri non inglesi come Ñ e le tilde ; pertanto, se il tuo indirizzo di spedizione contiene un Ñ sostituiscilo con una N e non inserire segni di spunta se ce n’è uno.

Se non riesco ad accedere al mio account AliExpress, potrei inserire il mio account e-mail e / o password in modo errato, quindi posso recuperare la mia password facendo clic su ” Hai dimenticato la password? “. Vorremmo ricevere un’e-mail con la nuova password che ci è stata fornita.

È inoltre possibile disattivare l’account aprendo controversie in blocco o rilevando eventuali movimenti fraudolenti. Controlleremo la nostra e-mail in quanto potrebbe esserci un messaggio che spiega la causa della disattivazione del nostro account.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento