Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo

Il commercio elettronico è già diventato parte integrante della nostra quotidianità . Internet, smartphone e connettività permanente hanno reso impossibili da perdere i comfort e le strutture offerti dai negozi online. Attualmente, ci sono numerose proposte per effettuare acquisti online e una piattaforma che spicca tra le tante è Ebay .

Dagli stabilimenti tradizionali che hanno fatto il salto nel formato digitale per avvicinarsi a un numero maggiore di acquirenti alle imprese nate da e per questo tipo di acquisti e vendite attraverso le reti. Conosciamo tutti il ​​nome strano che ha guadagnato abbastanza popolarità negli ultimi anni; Ma quello che è impossibile ignorare è il caso del sito Web Ebay.

Uno dei pionieri di questa vendita online che, oggi, continua e quasi conduce i sondaggi come il preferito da chi cerca buoni prodotti e prezzi migliori sulle reti. Con migliaia, o meglio, milioni di utenti , il suo catalogo è cresciuto esponenzialmente grazie al fatto che non ci sono solo utenti disposti ad acquistare, ma ci sono migliaia di venditori privati ​​che offrono i loro prodotti su questa piattaforma pionieristica.

Come registrare un account su eBay per acquistare?

Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo 1

Se non ti sei ancora unito a questo gigante del commercio online, ti diremo come creare un account su eBay passo dopo passo, sia come venditore che come acquirente, questa guida che abbiamo sviluppato sarà molto utile. Pertanto, non solo sarai in grado di iniziare a utilizzare questo sito Web, ma imparerai anche come accedere in modo più professionale o persino come agire nel caso in cui desideri sbarazzarti di un account che hai creato in precedenza. Tutto, ovviamente, è stato spiegato nei minimi dettagli in modo da non perdersi in nessuno dei passaggi da eseguire in nessuno dei processi.

Se quello che stai cercando è iniziare a utilizzare la piattaforma Ebay per cercare offerte ed essere in grado di trovare le occasioni che hai sempre sognato, la prima cosa che dobbiamo fare è aprire un nuovo account su Ebay come acquirente , per fare questo segui questi semplici passaggi, che sicuramente Saranno molto utili. Sebbene sia vero che con questo tipo di account, Ebay ti consente di vendere i tuoi prodotti, i limiti sono ampi e questo tipo di account non è raccomandato se vuoi dedicarti alla vendita professionale su questo portale.

Consigliato per te:Come scaricare video da Internet da qualsiasi sito Web online e gratis? Guida passo passo

Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo 2

1 – Entra nel sito web di Ebay

Se desideri registrare un account su Ebay di qualsiasi tipo, la prima cosa che devi fare è accedere al suo sito Web . È importante sapere che hai diverse versioni in diverse lingue e in base alle regioni. Pertanto, è meglio per aprire il browser Internet e nella barra degli indirizzi, inserisci questo URL: www.ebay.es . Pertanto, entriamo direttamente nella versione spagnola, se sei fuori dalla Spagna puoi optare per la versione globale all’URL: www.ebay.com .

2 – Accedi al registro degli account

Ora, sulla copertina di Ebay, guarda in alto a sinistra, proprio sopra il logo, l’opzione ” iscriviti “. Cliccaci sopra per accedere al modulo di registrazione e iniziare a creare il tuo nuovo account utente in questo gigantesco portale di e-commerce.

3 – Compila il modulo

Nella nuova finestra, ti verrà chiesto una serie di dati che devi completare per registrare il tuo account come nuovo utente . Inizia con il tuo nome e cognome, oltre al tuo indirizzo e-mail e una password che deve contenere almeno 6 caratteri , più un numero o un simbolo e almeno una lettera.

È importante utilizzare dati reali , poiché sono ciò che modellerà la tua identità di acquirente su Ebay. Inoltre, la posta sarà necessaria per qualsiasi altra procedura da eseguire, oltre alle notifiche e alle altre comunicazioni per l’acquisto effettuate. Certo, la password è qualcosa di personale e assolutamente non trasferibile. Una volta fatto tutto ciò, fai clic sul pulsante blu con il testo “Registra” per procedere ulteriormente.

In sintesi, questi sono i dati necessari per aprire un account come utente privato su Ebay:

  • Nome
  • cognomi
  • Account di posta elettronica
  • Password (minimo 6 caratteri)

4 – Account creato

Il tuo account utente su Ebay è pronto. Riceverai nella posta in arrivo dell’email utilizzata, un’e-mail di benvenuto con la quale puoi accedere al Web, anche se puoi farlo direttamente dal browser senza complicazioni. Non dimenticare di dare un’occhiata alla tua cartella spam , poiché a volte questi tipi di email arrivano lì.

Consigliato per te:Come creare un account in Tuenti in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Ora puoi iniziare a immergerti in ogni angolo di questo popolare servizio di acquisto e vendita di prodotti su Internet, unirti alle offerte per trovare veri affari o persino fare acquisti diretti a ottimi prezzi. Sebbene, ovviamente, questo account ti consenta solo di sfruttare le funzioni disponibili per gli acquirenti.

I fornitori professionali devono eseguire un processo leggermente diverso che spiegheremo di seguito.

Come aprire un account su eBay per vendere?

Prima di iniziare, dovresti sapere che, con un normale account utente, puoi vendere quello che vuoi , anche se con alcune restrizioni. Se quello che vuoi è agire come venditore professionale , è necessario che tu abbia un nome di società per registrarti. Se lo hai, ripeti i punti 1 e 2 della sezione precedente e continua con ciò che spiegheremo.

Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo 3

1 – Entra nella sezione per i venditori

Quando accedi al modulo per inserire i tuoi dati come nuovo utente, devi fare clic su “Registra un account venditore professionale”, questa opzione è nella parte finale del modulo .Fatelo per entrare in una forma molto più ampia e specifica, focalizzata sulla vendita ad un livello superiore in modo professionale.

2 – Inserire i dati dell’azienda

Questa sezione richiede molte più informazioni rispetto alla registrazione di un utente convenzionale . È necessario inserire dati come il nome dell’azienda che si intende vendere, il tipo di azienda, il numero di registrazione nel registro di commercio (qualcosa di facoltativo) e molto altro sulla posizione, l’IVA, ecc.

“AGGIORNATO ✅ Desideri accedere al più grande portale di aste, acquisti e vendite su Internet? Ti insegno ▶ PASSO A PASSO in un modo semplice e semplice come creare il tuo nuovo account utente privato o azienda per iniziare a vendere e acquistare in ✅ EBAY ✅ Guida ⭐ AGGIORNATO AL 100% ⭐ “

I dati necessari per aprire un account come venditore su Ebay sono:

  • Nome dell’azienda
  • Tipo di azienda:
    • fabbricante
    • al dettaglio
    • Grossista o distributore
    • Intermediario finanziario
    • Rivenditore di veicoli
    • altrui
  • Tipo di entità aziendale:
    • Società per azioni
    • Società in accomandita semplice
    • Società Collettiva
    • Società in accomandita semplice
    • Imprenditore individuale o libero professionista
    • Fondazione di beneficenza
    • altrui
  • Numero di registrazione nel registro di commercio (non obbligatorio)
  • Partita IVA (se disponibile)
  • Nome e cognome del principale responsabile della società
  • Indirizzo postale dell’azienda
  • Telefoni di contatto
  • Indirizzo email

Consigliato per te:Mainframe o unità centrale Cosa sono, a cosa servono e quale è stata la loro evoluzione?

Inserisci tutti i dati necessari e, infine, inserisci il codice alfanumerico o captcha che appare per confermare la tua identità. Una volta fatto tutto ciò, fai clic su ” Continua ” per continuare.

3 – Scegli uno pseudonimo e una password per la tua azienda

La tua azienda deve avere la propria identità su Ebay . Pertanto, è necessario scegliere lo pseudonimo con cui si desidera apparire in ciascun prodotto che viene messo in vendita, oltre a una password assolutamente essenziale in modo che solo chi si decide possa accedere al proprio account.Compila i 3 campi per esso e, di nuovo, fai clic su ” Continua “.

4 – Conferma la tua identità

Adesso Ebay chiamerà il numero di telefono indicato per rivelare un PIN a più cifre che dovrai inserire nella sezione corrispondente (disponibile sullo schermo al momento). Scrivilo e fai clic sul pulsante “Continua” per continuare .Successivamente, ci saranno solo alcuni tocchi finali opzionali per iniziare a operare come azienda su Ebay.

* Nota: questi sono solo i primi passi per iniziare a vendere su Ebay, dovresti sapere che questa piattaforma funziona in molti paesi del mondo e quindi, come regola generale, se vuoi vendere in altre aree al di fuori del tuo paese di residenza devi Ripeti il ​​processo creando un account in ogni paese in cui desideri vendere i tuoi prodotti , essendo il più forte, Ebay Regno Unito, Francia, Germania, Italia o Stati Uniti .

I passaggi da seguire per eliminare un account Ebay

Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo 4

Per qualsiasi motivo, potresti voler eliminare il tuo account su Ebay in modo da non avere alcun tipo di collegamento al web . Per eliminare il tuo utente in questo gigantesco portale online devi seguire una serie di passaggi, non troppo complessi, che spiegheremo ora.

All’interno della pagina principale di Ebay, vai in alto a sinistra, passa con il mouse sopra il testo in cui è scritto “ Ciao, (il tuo nome utente)! “Verrà visualizzato un piccolo menu. Lì, fai clic sull’opzione “Impostazioni account”.

Per impostazione predefinita, sarai ora nel pannello del tuo account utente . Altrimenti, delle tre schede grigie sotto il testo ” My eBay “, fai clic su ” Account ” in modo che il pannello sia completamente visualizzato. Ora, nella sezione “Il mio account “, vai a destra e vedrai una piccola sezione in cui si dice “Chiudi il mio account” , fai clic su di esso

Consigliato per te:Quali sono le migliori app di blocco delle impronte digitali su Android e iOS? Elenco [anno]

In questa sezione, scendi fino a raggiungere il titolo ” Chiudi definitivamente il tuo account eBay “. Dal momento che questo è ciò che stiamo cercando, sotto di esso c’è l’opzione “Invia una richiesta per chiudere l’account” . Fare clic su di esso per procedere con il processo di eliminazione.

Ora, inserisci le informazioni di contatto collegate al tuo account utente , oltre alle altre persone personali che Ebay richiede di poter procedere con questa cancellazione (indirizzo, codice postale, posizione, comunità autonoma, e-mail e numero di telefono).

Nel punto successivo, il web ti chiede i motivi per cui hai lasciato i tuoi servizi . A seconda di ciò che scegli nel menu a discesa ” Seleziona una categoria “, dovrai spiegare alcuni motivi o altri, sempre a seconda del motivo per cui lo fai davvero. Scegli ciò che si adatta meglio alla tua situazione:

  • Problemi di sicurezza
  • Problemi di fatturazione
  • Problemi di account
  • Il sito mi frustra
  • Ragioni personali
  • Problemi commerciali

E fai clic su ” Continua “.

Ancora una volta, ti verrà chiesto se il problema è stato risolto dopo aver eseguito il passaggio precedente. Scegli l’opzione “No, desidero chiudere il mio account” e fai nuovamente clic sul pulsante ” Continua “.

Ebay ti informerà che verrà applicato un periodo di attesa di 7 giorni per eseguire le procedure, sebbene non sarai in grado di svolgere alcun tipo di attività sul suo portale se non consulta le tue informazioni. Seleziona la casella per accertarti di aver compreso le informazioni che concedono e, di nuovo, fai clic su ” Continua “.

Ora, il tuo account è in procinto di essere eliminato . Resta solo da aspettare che il team web si occupi di tutto il resto.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento