Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Facebook è la seconda piattaforma Internet con più traffico di utenti . Nel calcolo globale, solo Google è al di sopra di esso, essendo al di sotto di altri giganti del calibro di YouTube , che sembrava del tutto indiscutibile e insormontabile. Il social network di Mark Zuckerberg è iniziato come un progetto universitario; ma il suo sviluppo e la sua crescita nel corso degli anni lo hanno reso un centro nevralgico per gli utenti di Internet.

Chiunque abbia una conoscenza minima delle reti e degli ambienti digitali sa cosa sia Facebook e ha un account registrato per parlare con amici, familiari, conoscenti o estranei e condividere tutti i tipi di contenuti. Tuttavia, non solo per questo serve la famosa rete.

Le aziende possono anche prendere un buon posto in questa gigantesca sezione di Internet per farsi conoscere e informare il mondo dei loro servizi e prodotti . Il suo potenziale è tale che scoprire come creare un account sulla società di Facebook diventa obbligatorio per le aziende che vogliono ridurre i vantaggi degli ambienti digitali.

Come registrare un nuovo account Facebook per le aziende?

Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 1

Va chiarito che non è possibile creare account per le aziende, soprattutto se si tiene conto dei termini di utilizzo e delle politiche di questo social network. Ma ciò non impedisce alle aziende di avere il proprio sito per trarre vantaggio da questo potente oratore e in questa guida spiegheremo di cosa si tratta e come crearlo da zero. Andiamo lì!

Per sfruttare tutto ciò che Facebook ha per le aziende , devi creare una pagina sul social network dedicata alla tua attività . Innanzitutto è necessario disporre di un normale account o profilo personale da cui verrà preparata la pagina dell’azienda in questione. Questo social network non offre profili specifici per le aziende senza un profilo personale che funge da amministratore della pagina aziendale o aziendale , anche se ci offrono decine di opzioni in modo che possano godere di una presenza in questo gigantesco social network.

Consigliato per te:Megaupload si chiude Quali siti Web alternativi per il caricamento e il download di file sono ancora aperti? Elenco [anno]

Successivamente, spieghiamo come dovresti procedere in modo che la tua azienda o attività inizi a fare la loro comparsa su Facebook e quindi essere in grado di raggiungere molti più utenti e potenziali clienti che potrebbero essere interessati a ciò che puoi offrire.

1 – Accedi al sito Web di avvio di Facebook

Innanzitutto, dovrai creare un nuovo account utente, quindi prima accedi al sito Web di avvio di Facebook . Per fare ciò, apri il tuo browser Internet e, nella barra degli indirizzi, inserisci il seguente URL: www.facebook.com. Fatto ciò, entrerai direttamente nel portale di questo social network.

2 – Avvia la creazione di un account utente

Per creare il tuo nuovo account Facebook , vai alla home page di questo, nell’area a destra della parte centrale, avrai un modulo esteso da compilare con i dati per creare un nuovo profilo . Inizia inserendo un nome e un cognome per la persona che sarà responsabile della gestione della pagina aziendale; quindi un’e-mail o un numero di telefono e una password personale e non trasferibile.

Inoltre, dovrai scegliere una vera data di nascita ( per Facebook per verificare che tu abbia l’età minima per utilizzare questo social network ) e il tuo genere, per scegliere tra uomo e donna .Completando tutto questo e sapendo che l’e-mail indicata deve essere reale, così come il numero di telefono nel caso in cui tu abbia scelto questa opzione, fai clic sul pulsante che dice “Crea account”.

3 – Verifica la tua identità

Dopo aver completato tutta la procedura precedente, ora è il momento in cui Facebook , prima di completare la registrazione dell’account, richiede di verificare la tua identità confermando l’e-mail o il telefono , a seconda di ciò che hai scelto. Questa misura ha il solo scopo di evitare casi di phishing per garantire la sicurezza degli utenti che utilizzano questo social network.

Consigliato per te:Come accedere alla mia e-mail di Hotmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Nel caso in cui desideri modificare il numero o l’e-mail da collegare, ora puoi farlo con l’opzione ” Aggiorna informazioni di contatto ” che appare nella nuova finestra. In caso contrario, se si desidera andare avanti, fare clic su ” Connetti con … ” in modo che il team possa verificare l’identità.

Se hai scelto l’e-mail per il processo di registrazione , in questo stesso account riceverai un’e-mail di Facebook in cui dovrai solo premere un pulsante per completare la creazione del tuo utente . D’altra parte, se si sceglie il telefono cellulare, si riceverà un messaggio con una password che è necessario inserire nella casella che appare sullo schermo. Fallo e procedi per completare questo passaggio.

4 – Inizia la creazione della pagina

Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 2

Una volta dentro Facebook, fai clic sul simbolo a forma di freccia nell’angolo in alto a destra, all’interno della barra blu. Nel menu a discesa che verrà visualizzato, è necessario fare clic sull’opzione “Crea pagina”.

5 – Scegli una pagina per le aziende

Nella finestra che appare ora hai a disposizione un totale di 6 diverse opzioni . Poiché stiamo cercando di creare una pagina per le aziende, la più appropriata è la seconda, ” Aziende, organizzazione o istituzione “. Fare clic su di esso per andare avanti nel processo.

In tal caso, verrà visualizzato un pulsante con il testo ” Scegli una categoria ” in cui è necessario fare clic per scegliere il settore della tua attività. Appena sotto, c’è una casella vuota abilitata per inserire il nome dell’azienda per cui creare questa pagina. Una volta fatto tutto ciò, fai clic su “Avvia”.

6 – Primi passi di configurazione

I primi due punti da soddisfare ora sono semplici . Facebook ti chiederà di scegliere una foto del profilo che dovrai prendere da solo per apparire e, inoltre, una foto di copertina che verrà visualizzata nella parte superiore della pagina. Carica entrambi o salta i passaggi se desideri proseguire.

Consigliato per te:Mejortorrent si chiude Quali alternative per scaricare i Torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

“AGGIORNATO ✅ Desideri pubblicizzare la tua attività su Internet e desideri registrarti come pagina professionale su ▶ Facebook? Ti dico PASSO A PASSO tutti i tipi di account per le aziende che possiamo aprire nel social network più famoso. ✅ Guida AGGIORNATO ✅ così puoi farlo bene ⭐ ENTRA QUI ORA! ⭐ “

Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 3

Si consiglia di scegliere non solo le due foto, ma di stabilire quelle di qualità. Ciò garantisce una migliore interazione con gli utenti e un maggior numero di reazioni positive. Relativamente di recente, Facebook ti consente anche di caricare brevi video come presentazione della tua attività nell’area di copertina.

7 – Ultime modifiche alla configurazione

Ora puoi finire di lucidare la pagina della tua azienda su Facebook aggiungendo una breve descrizione e creando un nome utente per la pagina . Con quest’ultima opzione, i follower della pagina potranno accedervi più facilmente effettuando una ricerca attraverso il motore di ricerca del social network.

Inoltre, puoi invitare amici registrati nell’account utente collegato alla pagina per unirti e iniziare a seguire i loro post. D’altra parte, hai già la possibilità di creare post nel menu disponibile in basso, proprio nella casella con il testo “Scrivi qualcosa …”.

Con questo hai già creato la pagina . Facebook non ha un tipo di account speciale per le aziende, anche se quelli che hanno creato queste pagine possono procedere alla creazione di un account Instagram aziendale , che appartiene a Facebook.

* Nota: Inoltre, puoi controllare la tua nuova pagina Facebook del tuo marchio o attività commerciale direttamente dal tuo smartphone, per questo devi solo scaricare le applicazioni ufficiali sia per i terminali Android che per gli iPhone da qui:Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 4 Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeGestore di pagine Sviluppatore: Facebook Prezzo: gratuito Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 4 Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeGestore di pagine Sviluppatore: Facebook, Inc. Prezzo: gratuito

Quali tipi di account o pagine ci sono su Facebook per aziende e professionisti?

Come creare un account su Facebook come azienda in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 8

Come abbiamo precedentemente qualificato, Facebook non offre account per aziende e professionisti . In cambio, ciò che offre sono diversi tipi di pagine con le quali possono comunicare con gli utenti che preferiscono. Ci sono un totale di sei, che spiegheremo di seguito:

1 – Luogo o azienda locale

Progettato per le piccole imprese che lavorano in una città o area specifica. Se hai diversi negozi e vuoi che ognuno abbia la propria presenza sui social network, è consigliabile creare una pagina per ognuno. Devono essere inseriti dati come indirizzo fisico, codice postale e numero di telefono.

Consigliato per te:Come configurare e aggiungere il mio account di posta elettronica in Microsoft Outlook? Guida passo passo

2 – Azienda, organizzazione o istituzione

Spiegato in precedenza, è quello che si adatta meglio per creare identità per un’azienda a livello generale . Richiede solo l’indicazione del settore a cui appartiene e un nome con cui battezzare la pagina.

3 – Marchio o prodotto

Se l’obiettivo è parlare di un marchio specifico o di un prodotto che si desidera promuovere nelle reti , questa è l’opzione più appropriata. Sono necessari pochi dati, dovendo scegliere solo una categoria e un nome per collegarsi a tale azienda o prodotto.

4 – Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico

Perfetto per celebrità, cantanti, attori o persino gruppi musicali . Il suo scopo è quello di tenere informati tutti i suoi follower su tutte le notizie che li circondano, nonché di interagire con loro e fungere da punto di incontro per i fan.

5 – Intrattenimento

Più orientato ai gruppi di utenti che condividono un hobby particolare. Nella categoria intrattenimento è richiesto di indicare che tipo è e, ovviamente, il nome da assegnare alla pagina.

6 – Causa o comunità

La sezione più semplice di tutte. Il suo obiettivo è agire come oratore per lottare per una causa comune o costruire una comunità di utenti con qualcosa insieme . È solo necessario indicare un nome per la pagina per iniziare a costruire e usarlo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento