Come creare un account su Google Drive? Guida passo passo

In questi tempi, è fondamentale disporre di un servizio di backup che ci consenta di conservare i dati di particolare interesse per noi . Tendiamo a utilizzare innumerevoli dispositivi diversi, oltre a necessitare di una serie di file o file che possono essere accessibili da così tanti dispositivi se sono memorizzati nel “cloud” di Internet.

Per soddisfare questa crescente domanda, Google ha plasmato il servizio Google Drive , uno strumento perfetto per caricare documenti, immagini, video o audio sul cloud (Internet) e poi scaricarli quando vogliamo. La sua utilità è quasi eccezionale come tutte le funzioni che offre, oltre a questa memoria da 15 GB che offre a tutti i suoi utenti.

Per questo motivo, e poiché molti non sanno come procedere, spiegheremo come creare un account in Google Drive passo dopo passo e, inoltre, come caricare file e scaricarli attraverso il software offerto dalla più famosa società di browser web, Google . Entrambi i metodi sono tremendamente semplici, facili e intuitivi . Dai un’occhiata a questa guida, imparerai rapidamente ad usare questo sistema in totale normalità e scoprirai quanto è comodo avere sempre una copia dei tuoi documenti più importanti e ricorrenti sempre a portata di mano, ovunque tu sia.

Come creare un account su Google Drive? Guida passo passo 1 Come aprire un nuovo account Google Drive?

Come creare un account su Google Drive? Guida passo passo 2

1 – Inserire il sito Web di registrazione

La prima cosa che devi fare è inserire il Web abilitato a registrare un nuovo account in Google Drive . Un passaggio di uscita molto semplice, poiché devi solo aprire il browser che desideri utilizzare, vai alla barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra e inserisci il seguente URL .

Consigliato per te:Come accedere a Xbox Live in spagnolo e gratuitamente? Guida passo passo

2 – Compila il modulo di creazione dell’account

Una volta all’interno del sito Web di registrazione, sul lato destro troverai un piccolo modulo con una serie di dati essenziali da inserire . Innanzitutto, compila i campi del nome e cognome e il tuo nome utente . Tieni presente che questo sarà collegato a un’email di Gmail , quindi se ne usi uno che avevi in ​​precedenza, non dovrai seguire questi passaggi poiché avrai tutti i servizi di Drive a tua disposizione.

In caso contrario, inserire la password , confermarla (ricordare, personale e non trasferibile), la data di nascita, il sesso, il numero di telefono e l’e-mail corrente. Questi ultimi due sono estremamente importanti, poiché vengono utilizzati per completare la convalida dell’account e, inoltre, collegare anche il cellulare per poter utilizzare Google Drive , nonché effettuare un accesso più sicuro .

In sintesi, i dati da fornire per aprire l’account sono:

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo email
  • Password e la tua conferma
  • Data di nascita
  • sesso
  • Telefono di contatto
  • Un’e-mail di recupero
  • La tua posizione attuale

3 – Accetta le condizioni di Google

Dopo aver eseguito il passaggio precedente, verrà visualizzata una finestra pop-up con le informazioni sulla privacy e le condizioni di Google. Premi il pulsante “Accetto” per continuare o, in caso contrario, non sarai in grado di creare il tuo account Google Drive .

4 – Concludere la procedura di creazione

Hai completato il processo di creazione dell’account in Google Drive . Una volta accettate le condizioni d’uso proposte dalla società, devi solo andare avanti per iniziare a godere di tutti i vantaggi che questi servizi hanno nel cloud. Ricorda che puoi farlo sia dal tuo PC che dal tuo smartphone Android o iOS .

Come creare un account su Google Drive? Guida passo passo 1 Come posso configurare il mio account su Google Drive?

Come creare un account su Google Drive? Guida passo passo 4

Il grande motivo per scegliere Google Drive come strumento di supporto è la sua capacità di archiviare dati nel cloud. Non importa se hai un iPhone, un cellulare o un cellulare con Android o se stai utilizzando un PC o un computer . In ognuno di questi casi è possibile caricare file su Internet per l’archiviazione e scaricarli per averli sul computer desiderato.

Consigliato per te:Come creare un account su Xbox Live gratuitamente e in modo semplice e veloce? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Desideri archiviare gratuitamente migliaia di file, foto, video e tutti i tipi di documenti? Drive Google Drive ✅ ti consente di avere un account gratuito per caricare e scaricare i tuoi documenti dove vuoi. Scopri come aprire e registrarti a questo servizio Google passo dopo passo. RISPOSTE ⭐ QUI ⭐ “

Successivamente, spieghiamo come configurare Google Drive per caricare e scaricare file dal cloud . Ricordiamo anche che è possibile lavorare indifferentemente con documenti come immagini, video o audio. Poiché esiste la possibilità di lavorare con entrambi i software installati e attraverso il Web, spiegheremo i passaggi da seguire in ogni situazione:

Passaggi da seguire per caricare i file sul cloud di Google Drive

Inizieremo spiegando come procedere utilizzando l’applicazione fornita da Google per l’installazione su PC:

  1. Inserisci il Web https://www.google.com/drive/download e scegli l’opzione più adatta a ciò di cui hai bisogno: ” Personale ” o ” Azienda “. Fai clic sul pulsante di download corrispondente a te e l’applicazione verrà scaricata sul tuo computer, quindi devi solo installarla facendo doppio clic su di essa.
  2. Dopo aver eseguito l’installazione precedente, vedrai che sul tuo disco rigido viene visualizzata una cartella con il nome “Google Drive” , oltre a una piccola icona nella parte in basso a destra della barra delle applicazioni. Entrambi sono molto utili per caricare file sul cloud, come spiegheremo ora.
  3. Arriva la parte più semplice dell’intero processo. Prendi il file, i file o anche le cartelle che desideri archiviare nel cloud e trascinali con il mouse nella cartella di Google Drive . Hai anche la possibilità di fare clic con il tasto destro su di essi e scegliere l’opzione ” Copia ” per accedere alla cartella Drive, fare nuovamente clic con il tasto destro del mouse e fare clic su ” Incolla “. Questi file verranno automaticamente scaricati nel tuo account Drive.

L’icona in basso a destra con il logo dello strumento ti aiuterà a vedere come procede il processo di caricamento e quanto tempo ti rimane per terminare. Nel frattempo, puoi utilizzare il tuo dispositivo normalmente .

Ora spiegheremo come caricare i file su Google Drive tramite il browser Web:

  1. Apri il tuo browser, inserisci l’URL: https://drive.google.com nella barra degli indirizzi e entrerai nel sito Web di Google Drive . È qui che dovrai interagire con l’interfaccia a tua disposizione per archiviare file su Internet senza utilizzare software.
  2. Sul lato destro vedrai un menu con l’opzione “La mia unità ” evidenziata, questo indica che sei nella parte che Google Drive ha assegnato ai tuoi contenuti. Ora, facendo clic con il tasto destro del mouse, puoi scegliere l’opzione “Nuova cartella …” per crearne una nuova per archiviare quello che vuoi, così come sceglierne una esistente. È possibile assegnare un nome descrittivo dei documenti che si intende caricare.
  3. L’ultimo passo è il più semplice di tutti. Devi solo prendere i file desiderati e trascinarli nella finestra del browser con la cartella Google Drive, per farlo premi il pulsante sinistro del mouse e senza rilasciarlo “circonda” tutti i file che vuoi selezionare , una volta selezionati, Premere con lo stesso pulsante su di essi e senza rilasciare il pulsante del mouse, trascinare i file in cui si desidera memorizzarli.

Consigliato per te:Come conoscere l’età del tuo computer Windows o Mac per sapere quanti anni ha? Guida passo passo

Un altro modo è fare clic con il tasto destro sulla finestra con Drive aperto e fare clic sull’opzione “Carica file …” o “Carica cartella …” . Scegli quello che scegli, si aprirà una finestra per scegliere ciò che desideri archiviare nel cloud.

Come scaricare file da Google Drive?

Una volta caricati i file, devi imparare a scaricarli da Internet . Ancora una volta, si aprono due percorsi a seconda dell’uso del software o del browser web . Ancora una volta, la procedura cambia notevolmente a seconda che tu abbia installato o meno il software Google Drive .

Innanzitutto, inizieremo spiegando il processo con l’applicazione:

  1. Innanzitutto, accedi alla cartella “Google Drive” che è stata creata al momento dell’installazione. Lo distinguerai dal resto perché ha l’icona verde, blu e gialla che lo caratterizza e la differenza da tutti gli altri.
  2. Una volta dentro, trova il file o i file che vuoi scaricare, selezionali, fai clic con il tasto destro e scegli l’opzione “Copia” . Successivamente, vai sul tuo disco rigido o memoria dove vuoi salvarli, nella cartella in cui vuoi che siano, premi di nuovo con il tasto destro del mouse e fai clic su “Incolla” . Li hai già.

L’altra opzione è tramite il browser web. È ancora molto semplice e, soprattutto, intuitivo:

  1. Inserisci l’URL https://drive.google.com per accedere direttamente al tuo account Google Drive e alle tue cartelle archiviate nel cloud.
  2. Una volta lì, scegli ciò che desideri scaricare (ricorda che puoi effettuare una selezione multipla tenendo premuto il tasto Ctrl o Maiusc mentre fai clic sui diversi file), fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l’opzione ” Download “.

Un’altra alternativa è tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinarli direttamente nella cartella del computer in cui si desidera averli . Google Drive sarà responsabile del download automatico.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies