Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo

Dal lancio della sua ultima console, Nintendo ha cambiato il sistema di account per adattarsi ai tempi . La società ha lanciato il cosiddetto ” account Nintendo ” per creare un ecosistema in cui gli utenti possono interagire tra loro, oltre a unificare tutti i servizi e prodotti che hanno lanciato sul mercato attraverso un identificatore univoco e valido per tutti e ognuno di loro.

In questo modo, chiunque giochi a qualsiasi videogioco attuale della società giapponese o utilizzi persino una delle app che sono state lanciate sui telefoni cellulari, può connettersi al proprio profilo utente tramite questo metodo. È qualcosa di molto più comodo del vecchio Nintendo Network ID e con il quale, inoltre, cerca di gettare le basi per proposte future. In effetti, i loro manager hanno affermato che intendono offrire sconti per i film o anche per le attrazioni che stanno preparando nei parchi a tema in Giappone e negli Stati Uniti.

Per tutto questo, e per alcune altre ragioni, qualsiasi giocatore attuale ha mostrato interesse nel saper creare un account nell’ID di rete Nintendo , oltre a farlo nel sistema dell’account Nintendo . La verità è che è qualcosa che non richiede troppo tempo, né molta conoscenza dell’informatica o delle console video, ma non fa mai male a rivedere per non lasciare spazio ai dubbi quando si tratta di lavorare con lui.

Registra un nuovo account Nintendo Network

In questa piccola guida lo spiegheremo con totale chiarezza e senza trascurare alcun dettaglio. E non solo quello. Spiegheremo anche altre funzioni che consentono questi account Nintendo e altre attività piuttosto interessanti per quegli utenti che hanno giocato con le console dell’azienda giapponese per qualche tempo.

Consigliato per te:Come collegare correttamente un router per sfruttarlo al meglio? Guida passo passo

Il sistema di account Nintendo Network è il metodo con cui la società giapponese consente di tenere traccia dei propri utenti e con la quale possono connettersi con le console attuali di questa società sul mercato (Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e Nintendo switch).

Grazie a questi account, puoi accedere allo store digitale a disposizione degli utenti, al Nintendo eShop e divertirti con giochi online e promozioni e offerte come quelle offerte da My Nintendo . Di seguito spiegheremo i passaggi che devi seguire per registrare un nuovo account Nintendo Network . È facile, senza troppe complicazioni, ma obbligatorio.

1 – Accedi al portale di registrazione dell’account Nintendo

Apri il tuo browser Web attendibile e, nella barra degli indirizzi in alto, inserisci l’URL indicato di seguito: https://accounts.nintendo.com/register . Questa non è né più né meno della pagina da cui iniziare il processo di registrazione. Una volta scritto, premi il tasto Invio e continua.

2 – La registrazione ha inizio

Prima di iniziare a inserire dati di qualsiasi tipo, è importante notare che Nintendo offre la possibilità di collegare account sui social network per connettersi direttamente. Puoi utilizzare il tuo account Facebook , Twitter o anche Google per esso o, se lo desideri, utilizzare un ID di rete Nintendo che hai per esso. Queste quattro opzioni vengono visualizzate nella parte superiore della finestra visualizzata quando si immette l’indirizzo dal passaggio precedente.

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

Nel caso in cui non si desideri utilizzare nulla del genere, è necessario continuare con il modulo che si trova proprio sotto questi quattro pulsanti. Questa è l’opzione che seguiremo in questo tutorial.

3 – Compila il modulo con i tuoi dati

Esistono diversi campi per compilare questo modulo di registrazione. Devi iniziare inserendo un soprannome con un massimo di 10 caratteri (unico, per identificarti), oltre a un account e-mail da collegare, una password con un minimo di 8 caratteri (insieme alla tua conferma), una data di nascita, sesso, Paese e fuso orario.

Consigliato per te:Come aggiornare Windows 7 gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

Inserisci le informazioni pertinenti e, una volta fatto, compila la casella sottostante per accettare sia l’informativa sulla privacy di questo servizio sia il contratto con l’account Nintendo. Ora, anche completato questo passaggio, fai clic sul pulsante con il testo ” Continua ” per andare avanti.

4 – Vuoi ricevere e-mail?

Prima di andare avanti, Nintendo ti chiederà se desideri essere a conoscenza di notizie su giochi, versioni di prova gratuite o offerte di ogni tipo. Inoltre, informa anche sulla possibilità di ricevere bonus nel sistema di punti My Nintendo , accedere a estrazioni esclusive o sconti speciali.

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

Se accetti e desideri usufruire di questi vantaggi, lascia selezionata la casella ” Ricevi email e vantaggi esclusivi “. In caso contrario, contrassegnare quello che è accompagnato dal testo ” Non ricevere e-mail “. Successivamente, fai clic sul pulsante verde in cui è scritta la frase ” Conferma e crea account “.

5 – Conferma dell’account

“AGGIORNATO ✅ Vuoi avere un nuovo profilo su Nintendo rapidamente e gratuitamente? Ti diciamo come farlo do PASSO PASSO ✅ ben spiegato in modo da poterlo fare senza problemi. ⭐ ENTRA QUI ⭐ e conosci tutti i trucchi in modo da poterlo fare il primo e facile “

Ora, dovresti guardare la posta in arrivo dell’account email inserito nel modulo di registrazione. Verrà inviata un’e-mail da Nintendo con un codice necessario per confermare la tua identità ed evitare ogni possibile imitazione. Copia questa chiave e inseriscila nel campo abilitato per questo nel processo di creazione dell’account (se non l’hai ricevuta, puoi fare clic sull’opzione ” Reinvia il codice “).

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

* Nota: se sei minorenne e hai compilato il modulo con i tuoi dati reali (consigliato), in questo passaggio Nintendo ti chiederà di inserire un account e-mail di tuo padre, madre o tutore legale per convalidare l’account, una volta fatto Questo tuo utente verrà creato con tutta la legge. Quando si conferma l’account, si viene inviati a un’altra schermata in cui l’adulto deve inserire il proprio account Nintendo o, nel caso in cui non si abbia uno, fare clic su « Crea un nuovo account «.

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

6 – Creazione dell’account Nintendo Network!

Dopo aver fatto quanto sopra, il tuo account Nintendo è già stato creato . Ora puoi accedervi per modificare tutti i dati del tuo profilo che ritieni necessari o, anche, collegarti ai social network o qualsiasi ID di rete Nintendo (quest’ultimo, consigliato nel caso in cui tu avessi una console con questo ID prima).

* Nota: d’ altra parte, in uno degli attuali sistemi dell’azienda, specialmente in Nintendo Switch , devi solo creare un utente e connetterti con questo account che hai appena creato in modo che entrambi si sincronizzino.

FAQ: domande sui nuovi account Nintendo

La console Nintendo è relativamente giovane . Prima di ciò, ciò che veniva utilizzato erano l’ ID di rete Nintendo ; Ma, da marzo 2017 , la società si è rinnovata e ha fatto il salto verso quest’altra opzione che è molto più versatile e compatibile con i social network.

Consigliato per te:Come impostare un canale YouTube e gestire tutte le impostazioni avanzate? Guida passo passo

È questa gioventù che rende abbastanza frequenti i dubbi su cosa si possa fare con questa proposta o sui vantaggi che essa comporta. Per chiarire tutto, abbiamo selezionato le domande più frequenti sui nuovi account Nintendo e le abbiamo risolte. Quindi lasciamo le risposte a queste incognite.

Cos’è un identificativo account Nintendo e a cosa serve davvero?

L’identificatore dell’account Nintendo può fare riferimento a due diversi aspetti . Da un lato, può essere il vecchio Nintendo Network ID e, dall’altro, può essere il nome utente del nuovo sistema di account. Pertanto, separeremo sia per procedere che per chiarire:

  • Nintendo Network ID: il sistema di account utilizzato su Wii U e Nintendo 3DS fino a poco tempo fa. L’identificatore, in questo caso, si riferisce al nome utente di questi vecchi account, un identificatore con un formato impostato da un limite compreso tra 6 e 16 caratteri. È una sequenza alfanumerica introdotta dalla persona in questione per identificare il resto e identificare il loro profilo nei giochi online o persino Miiverse , il vecchio social network che l’azienda ha lanciato per i giocatori.
  • Account Nintendo: nel caso degli account Nintendo , l’identificatore è esattamente lo stesso, applicato solo a questa nuova area. In questo caso, il nome ha un margine massimo di 10 caratteri, ma ritorna alla stessa funzione di quello vecchio, solo che è l’opzione predominante a causa dell’obsolescenza del NNID .

Come collegare il vecchio Nintendo Network ID?

Per collegare il vecchio ID di rete Nintendo al tuo nuovo account Nintendo , puoi farlo contemporaneamente alla creazione di quest’ultimo. Per vederlo esattamente, ti consigliamo di dare un’occhiata al punto due del nuovo tutorial di registrazione dell’account per vedere come farlo.

Altrimenti, se desideri collegarlo a un account già creato , devi prima accedere al pannello del tuo utente. Per fare ciò, vai al sito Web dell’account Nintendo: https://accounts.nintendo.com e accedi inserendo l’e-mail dell’utente e la password corrispondente. Una volta all’interno del pannello, vai alla sezione ” Collega account ” e fai clic su ” Modifica “.

Consigliato per te:Teraflops Cosa sono, cosa misurano e a cosa servono nell’informatica?

Come creare un account su Nintendo Network ID in modo facile e veloce? Guida passo passo 6

Ora, quello che devi fare è fare clic su ” Nintendo Network ID “. Il sito Web ti reindirizzerà a un modulo in cui inserire questa identità e la tua password. Fallo, fai clic su ” Accedi ” e avrai potuto collegare il tuo vecchio NNID al tuo attuale account Nintendo.

Come precedentemente indicato, questa opzione è la più consigliata se si disponevano di console precedenti e si utilizzava questo sistema . Ed è l’unico modo per conservare la cronologia degli acquisti per poter scaricare giochi o software che già ti appartengono senza doverlo pagare di nuovo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento