Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo

Whatsapp Business è un’applicazione di messaggistica istantanea per le piccole e medie imprese. È una proposta nata al di fuori del noto WhatsApp , anch’essa gratuita, ma con l’obiettivo di offrire servizi alle aziende che vogliono stabilire un contatto rapido e diretto con i propri consumatori.

Viene utilizzato per fare marketing da Whatsap , l’app su cui sono attualmente installati milioni di terminali mobili. Al momento è un’app disponibile solo su Android , anche se da fonti affidabili confermano che presto sarà disponibile per iOS . Questa APP consente alle aziende di offrire qualcosa di molto più professionale e completo durante la comunicazione. Gli utenti possono fornire informazioni sulla propria attività, orari, posizione, utilizzare messaggi automatici e anche accompagnare messaggi di testo e inviare e ricevere documenti, foto e video come nell’app per le persone.

Uno strumento progettato per ambienti aziendali e più professionali. Se non sai come creare un account WhatsApp Business e sei interessato a sfruttare i suoi strumenti, questa guida spiega passo dopo passo cosa devi fare per aprire un profilo aziendale qui. Inoltre, si espande anche con i dettagli sul processo di verifica e le differenze con l’app “normale” di WhatsApp .

Passaggi per registrare un account WhatsApp Business per le aziende

Se vuoi iniziare a sfruttare questa applicazione progettata per i professionisti, spiegheremo i passaggi per registrare un account WhatsApp Business per le aziende . Devi solo seguire le 5 linee guida che spiegheremo di seguito:

1 – Scarica e installa WhatsApp Business sul tuo telefono

Prima di iniziare a compilare qualsiasi modulo, devi scaricare e installare l’app sul tuo terminale . Per fare ciò, la prima cosa che dovresti fare è andare all’app store appropriato (Google Play Store su Android e App Store su iOS, anche se non è ancora disponibile qui). Premere la sua icona per accedere.

Quando ci sei, vai al motore di ricerca e digita “Whatsapp Business” . La versione ufficiale apparirà come primo risultato. Devi fare clic sul suo nome per continuare.

Consigliato per te:Come scaricare e installare i giochi su Steam per averli tutti? Guida passo passo

Successivamente, nella scheda del programma, vai al pulsante “Installa” o “Scarica” ​​in modo che il telefono inizi a scaricare i file. Questa parte del processo è automatica, quindi attendi che appaia la notifica indicando che l’applicazione è già installata sul tuo cellulare.

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 1

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 2 Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodeWhatsApp Business (WhatsApp for Business) Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

2 – Entra in Whatsapp Business

Quando hai finito con il punto precedente, tutto ciò che devi fare è aprire il programma . Puoi accedere dallo stesso negozio con il pulsante che appare o, se preferisci, uscire e cercare l’icona. Vedrai che è simile al solito WhatsApp, con la differenza che ha una “B” maiuscola all’interno. Premere per accedere.

3 – Afferma di avere un’attività commerciale e di concedere permessi

La prima domanda che ti verrà posta da WhatsApp Business è se hai un’attività commerciale . Devi accettare per continuare.

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 4

La prossima cosa da fare è concedere le autorizzazioni all’applicazione sul telefono . Ti verrà chiesto di accedere a immagini, contenuti e file multimediali nonché all’elenco dei contatti del tuo terminale. Accetta in entrambi i casi per continuare.

A causa delle ultime modifiche alla politica e all’utilizzo di WhatsApp for Business, ora non è possibile utilizzare o avere lo stesso numero di telefono in entrambi gli account, Whastapp «normale» e Business , quindi dovremo usare un numero alternativo se vogliamo aprire il nostro Account senza problemi.

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 5

4 – Convalida il tuo numero di telefono e concedi un ultimo permesso

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 6

Dopo aver inserito un numero di telefono che non è attivo in un altro account Wassap tradizionale, eseguiremo il sistema del processo di verifica, per fare ciò è necessario verificare il numero di cellulare per verificare che sia disponibile e che l’utente abbia accesso a L’account che stai aprendo.

Nella schermata che appare ora, inizia scegliendo il paese corrispondente (nel nostro caso, la Spagna) e, di seguito, digita il numero dello smartphone da connettere. Fatto ciò, fare clic su “Avanti”.

Ora ti verrà chiesto il permesso di leggere gli SMS . Se fai clic su ” Continua “, l’account verrà validato automaticamente. Se fai clic su ” Non ora “, riceverai un messaggio in pochi secondi con un codice che devi inserire ora.

5 – Inserisci le informazioni sulla tua attività

Se hai preparato un backup per l’occasione, WhatsApp Business ti chiederà se desideri ripristinarlo . Devi solo fare clic su ” Ripristina ” o, se preferisci, su ” Salta “.

Consigliato per te:Come convertire le tue foto in cartoni e disegni in modo rapido e semplice? Guida passo passo

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 7

È tempo di dettagliare l’azienda che verrà rappresentata in questo account Whatsapp per le aziende . La prima cosa che devi fare è inserire il nome corrispondente ad esso nel campo vuoto che esiste e attentamente, poiché se è necessario cambiarlo, sarà necessario avviarlo da zero. Fai clic sul cerchio a sinistra per scegliere una foto per questo profilo.

Dopodiché, puoi iniziare a utilizzare l’applicazione ; ma un ulteriore passo deve essere fatto per completare tutti i dettagli importanti. Nel menu della chat , fai clic sul simbolo con tre cerchi verticali in alto a destra e, nel menu a discesa, seleziona l’opzione “Impostazioni”.

Qui, oltre a poter cambiare lo stato facendo clic sul nome che appare e quindi accedendo al primo campo in ” Informazioni e numero di telefono “, ciò a cui siamo veramente interessati è la sezione “Impostazioni dell’azienda” che appare non appena si entra. Cliccaci sopra.

“AGGIORNATO ✅ Devi aprire un account per fare marketing e vendere i tuoi prodotti / servizi da Wassap e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 8

Come modificare e completare il profilo del mio account WhatsApp per le aziende?

Ora hai diversi campi a tua disposizione . In essi è possibile stabilire l’ indirizzo commerciale, la categoria di appartenenza, una breve descrizione che lo presenta in modo ampio, l’orario di lavoro per il quale è regolato, un indirizzo e-mail e anche un indirizzo web.

Il profilo aziendale in WhatsApp Business è costituito da una serie di caselle che puoi completare, se lo desideri, sono le seguenti:

  • Foto: se desideri modificare l’immagine del tuo profilo aziendale, fai clic sulla foto corrente.
  • Indirizzo dell’azienda: l’indirizzo, in parole, dell’azienda. Compilarlo nel testo non lo aggiorna sulla mappa, che funziona separatamente. Se si desidera individuarlo sulla mappa, è necessario fare clic su Scegli una posizione sulla mappa.
  • Categoria aziendale: scegli quale categoria rappresenta meglio la tua azienda (cibo, banche, bellezza, intrattenimento, istruzione …)
  • Descrizione della società: se lo desideri, puoi aggiungere un testo, che può essere lungo, parlando della tua attività.
  • Orario di lavoro: informazioni molto utili per i clienti sono l’orario di lavoro. Puoi scegliere tra sempre aperto, solo su appuntamento o personalizzato.
  • Email: indica qui l’indirizzo email che desideri che i clienti utilizzino per contattare la tua attività.
  • Web: è possibile aggiungere fino a due indirizzi Web relativi alla propria azienda.

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 9

Seguendo tutti questi passaggi e riempiendo gli spazi dell’ultimo punto, è sufficiente fare clic su “Salva” . Da ora in poi, l’account della tua azienda in WhatsApp Business è stato completamente creato e preparato per l’uso.

Consigliato per te:Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo

Come possiamo verificare il nostro account WhatsApp per le aziende? Qual è il suo prezzo?

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 10

Avere un profilo verificato in WhatsApp per le aziende è estremamente importante per le aziende, poiché garantisce che è un marchio con un certo livello di prestigio e riconoscimento; Oltre a indicare che l’account in questione appartiene davvero alla società che afferma di essere.

Se ti chiedi come è possibile verificare un account WhatsApp Business , quello che guida il testimone è WhatsApp stesso . Ciò che deve essere fatto, in modo essenziale, è seguire tutti i passaggi indicati nella sezione precedente, poiché è l’unico modo per fornire tutte le informazioni importanti dell’azienda e lasciarle registrate. Da lì, il resto sta aspettando che la compagnia agisca .

Il team dopo l’app è responsabile della selezione manuale dei profili che devono essere verificati, controllando:

  • L’afflusso che hanno
  • Il numero di utenti che interagiscono con loro
  • Il prestigio del marchio che rappresentano
  • Molti altri fattori

Per questo motivo, l’unico metodo con cui accelerare questa convalida dell’utente e ottenere quel sigillo distintivo è lavorare per offrire la migliore comunicazione possibile attraverso il profilo . Oltre a ciò, è anche importante aumentare il numero di clienti e la fatturazione , poiché questi sono fattori che influenzano la decisione nel concedere o meno la verifica.

Per lo stesso motivo, non esiste un prezzo stabilito per ottenere questa distinzione, né per mantenerla. Le aziende non possono pagare per convalidare il proprio profilo aziendale di WhatsApp , poiché è un processo che è responsabile di WhatsApp. Il tuo team è quello che decide in base ai valori che abbiamo indicato e anche altri importanti.

A differenza di altre piattaforme progettate per i professionisti e simili a ciò che accade su Twitter, in WhatsApp for Business il denaro non conta , né la preparazione di alcun modulo. È la società che offre il servizio che è responsabile di rivedere caso per caso di volta in volta per determinare cosa fare.

Quali sono le differenze tra l’app di WhatsApp e la sua versione per le aziende?

Come creare un account WhatsApp Business? Guida passo passo 11

I dubbi su quali differenze esistano tra l’app WhatsApp e la sua versione per aziende , Business, sono abbastanza comuni. Per risolverli completamente, esamineremo tutto ciò che quest’ultimo offre e non offre il solito per gli utenti domestici.

Consigliato per te:Come avere una connessione Internet attraverso la rete elettrica usando un PLC? Guida passo passo

Qui hai tutto ciò che è diverso nel business di Whatsapp in termini di informazioni da fornire ai potenziali clienti:

  • Separare l’account personale da quello professionale , con due numeri diversi per due diverse applicazioni.
  • Puoi dare un indirizzo reale dell’azienda . In effetti, puoi anche fornire la tua posizione esatta su una mappa digitale.
  • Hai la possibilità di contrassegnare un programma aziendale in modo che sappiano quando contattarti, oltre a raccogliere altri canali di contatto alternativi come la posta.
  • Ti viene data la possibilità di fornire una spiegazione dettagliata della tua attività , in modo che chiunque visiti il ​​profilo possa scoprirlo bene.

Ora possiamo vedere tutti gli strumenti offerti da WhatsApp per le aziende e che non esistono nella normale applicazione WhatsApp:

  • Strumento di risposta rapida: tramite questo, è possibile memorizzare un elenco di messaggi automatici (frasi che è possibile registrare e regolare in precedenza a proprio piacimento) in modo che sia necessario solo scrivere una parola o una lettera di questi e farli apparire. In questo modo, l’introduzione di un ” Saluto ” può diventare ” Saluto dal team aziendale ESEMPIO “.
  • Messaggio di ricezione: nel caso in cui un utente scriva per la prima volta sull’account dell’azienda o se è trascorso un periodo di due settimane dall’ultima conversazione, questo testo standard potrebbe apparire automaticamente. Ha diversi parametri di configurazione, che ti consentono di aggiungere fino a 200 caratteri , comprese le emoticon.
  • Messaggi automatizzati: nel caso in cui un messaggio venga ricevuto al di fuori dell’orario di lavoro o quando non si è disponibili per la partecipazione per qualsiasi motivo, il telefono invierà automaticamente questi messaggi purché sia ​​connesso alla rete. Ancora una volta, ha un limite massimo di 200 caratteri.
  • Statistiche dei contenuti: sebbene sia la più limitata delle funzioni, ti consente di avere il controllo di tutti i messaggi inviati, come quelli che sono stati ricevuti, hanno raggiunto il destinatario e sono stati letti dal nostro profilo. Una registrazione completa della comunicazione effet
    uata.

A livello di funzioni e opzioni, WhatsApp Business è molto più completo di WhatsApp . È specializzato nella fornitura di strutture aziendali, in continuo aggiornamento per includere ulteriori aggiunte di interesse per i titolari di aziende o coloro che trasportano comunicazioni.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies