Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo

Esistono molti modi per comunicare su Internet . Dai servizi di messaggistica istantanea ai social network, la gamma di possibilità è così ampia che è travolgente. Una delle proposte che ha preso più peso, soprattutto per coloro che si considerano appassionati di un determinato argomento o che vogliono semplicemente raccontare al mondo la loro visione su determinati aspetti, è il formato del blog.

Qualcosa di vecchio, con molti anni alle spalle, ma che rimane un modo interessante per comunicare, oltre che per informare su qualsiasi questione. La sua utilità ha portato alla sua estensione, e la sua estensione ha portato il più e il meno interessato a sapere come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog . Non è necessario essere un professionista per farlo, o avere grandi idee su scrittura, posizionamento o tutti quei meccanismi che muovono le pubblicazioni che attraversano la rete di reti.

Devi solo avere qualcosa che diventa una passione, un po ‘di pazienza e un grande desiderio di scrivere . Anche se, prima di tutto, c’è l’apertura del web stesso, ed è quello che spiegheremo in questa semplice guida con peli e dettagli. Spiegheremo tutti i passaggi che devi seguire per aprire un account su WordPress.com e iniziare a sperimentare questa piattaforma mentre modellerai il tuo nuovo blog. Anche così, dovresti sapere che ci sono anche altre piattaforme per la creazione di blog come Blogger .

Come creare un nuovo account WordPress.com dal computer?

Ti aiuteremo a sapere cosa devi fare sia da un computer che da un telefono cellulare , e cioè con l’arrivo e l’evoluzione dei terminali, WordPress ha anche offerto supporto a questi con un’app dedicata. I creatori e gli editor non hanno più scuse , limitazioni o bordi, possono scrivere come, dove e quando vogliono.

Consigliato per te:Come creare un account Slideshare gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Lo scopo di andare su WordPress è creare una pagina web, più concisamente un blog , ma prima devi eseguire una serie di passaggi per registrarti su WordPress.com e, allo stesso tempo, iniziare a costruire questo portale da dove vuoi iniziare mettere la testa per entrare nel mondo di cyberworld e blog.

È un processo semplice , ma richiede l’esecuzione di una procedura suddivisa in più parti che implicano l’inserimento di un nome per il tuo dominio, l’assunzione di piani di pagamento o l’inserimento del tuo account e-mail. Successivamente, spieghiamo tutto ciò che è necessario fare passo dopo passo attraverso due diversi sistemi: PC e smartphone .

1 – Accedi al sito Web WordPress.com

Primo e più del necessario passo. Apri il browser web sul tuo PC , usa quello con cui hai più familiarità e digita nella barra degli indirizzi il seguente URL: https://es.wordpress.com. In questo modo, accederai alla pagina principale di WordPress.com e potrai accedere alla sezione dedicata alla registrazione di nuovi utenti.

2 – Inizia la creazione dell’account

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 1

Una volta che sei sulla copertina di questa pagina, vai in alto a destra e fai clic su ” Start ” per accedere alla schermata di creazione dell’account. Puoi anche fare clic sul pulsante che dice anche ” Avvia ” al centro dello schermo e andremo al primo passo per registrarci come utenti sulla piattaforma.

3 – Innanzitutto, il tuo sito web

Il primo modulo mostrato è completamente orientato al sito Web che si desidera creare. Pertanto, dovrai iniziare inserendo il nome di questo, spiegare di cosa si tratta, selezionare le caselle che indicano qual è il tuo obiettivo principale e scegliere il livello che corrisponde alla tua conoscenza nella creazione del sito web. Devi rispondere a diverse domande come:

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 2

  • Come vuoi che venga chiamato il tuo sito? Il nome che avrà il blog
  • Di cosa tratta il tuo sito?Il tema di cui parlerai principalmente, salute, bellezza, affari, ecc.
  • Qual è l’obiettivo principale del tuo sito? Se sta scrivendo per divertimento, guadagnare denaro ecc.
  • Qual è il tuo livello durante la creazione di siti Web? Se hai precedenti esperienze con la creazione di siti Web

Consigliato per te:Come cercare una persona su Internet per nome e cognome? I migliori siti Web per trovare persone

Compila tutti i campi e segna le opzioni necessarie per indicare tutti questi aspetti in modo corretto e veritiero e, al termine, fai clic su ” Continua “.

4 – Scegli il tuo nome di dominio

Specificando un po ‘di più, nel primo campo puoi inserire un nome per l’indirizzo della tua pagina . Puoi usare una parola chiave (parola principale di quale sarà il tema del blog) o, in alternativa, optare per qualcosa che segna l’identità del tuo sito. È importante, nel caso in cui desideri che le persone ti visitino, scegliere qualcosa di facile da memorizzare e con un certo volume, oltre a non essere eccessivamente lungo.

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 3

Durante la scrittura, appariranno automaticamente diverse opzioni di dominio . Puoi optare per il primo, completamente gratuito e consigliato , o per le altre alternative tra cui appaiono i consigli di WordPress. Nel nostro caso, prenderemo l’opzione gratuita, anche se puoi continuare come preferisci. Fai clic su ” Scegli ” dove applicabile. Se hai già il tuo dominio, fai clic su « Hai già il tuo dominio? »Essere in grado di gestirlo attraverso la piattaforma WP.com.

5 – Seleziona un piano di pagamento

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 4

In questo passaggio, devi scegliere quale piano vuoi migliorare la tua esperienza utente, ciascuna delle opzioni ci offre più o meno vantaggi e, a seconda dei nostri obiettivi, sarà più adatta a scegliere l’una o l’altra, anche se se stiamo cercando è di provare come questa piattaforma funziona l’opzione migliore è il piano gratuito.

Hai tre opzioni di pagamento :

  • Personale (4 euro)
  • Premium (8 euro)
  • Affari (25 euro)

Così come un quarto che è un po ‘più basso e non così a prima vista. Mentre stiamo cercando un modo per farlo gratuitamente, ci accediamo e facciamo clic sul pulsante ” Inizia con Free “.

6 – Ora, il tuo profilo utente

Stai per finire di creare il tuo account e il tuo sito Web WordPress , ma prima devi fare un altro passo. Inserisci la tua email, scegli un nome utente con cui identificarti e, infine, inserisci una password alfanumerica. Nel caso in cui sia troppo semplice, la pagina ti avvertirà e ti inviterà a combinare lettere maiuscole e minuscole , quindi è conveniente farlo prima per evitare di dover ripetere. Dopo aver compilato questi tre campi, fare clic su ” Continua ” per avanzare.

Consigliato per te:Come configurare una rete Wi-Fi wireless per essere più veloce e più sicura? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Vuoi aprire un nuovo sito Web o blog gratuitamente e non sai come? Vuoi accedere e creare un nuovo profilo di account WP? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri il miglior tutorial ✅ PASSO PASSO ✅ ben spiegato per che puoi farlo senza problemi, veloce e facile ✅ ORA! “

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 5

Anche a questo punto esiste un’opzione alternativa che può essere utile per alleggerire il processo. Di seguito, se abbiamo effettuato l’accesso all’account Google , verrà visualizzato un pulsante in cui è possibile fare clic su ” Continua con Google ” in modo che WordPress sincronizzi automaticamente le informazioni di questo profilo e non sia necessario compilare altri campi, e tutto è molto più Diretto, tu scegli.

7 – Pagina creata!

Congratulazioni, il tuo sito Web WordPress è già stato creato ed è in esecuzione. Dopo aver completato la sezione precedente, il portale ti invierà in un’altra sezione dove puoi vedere l’URL iniziale e completo della tua pagina e, inoltre, ti permetterà di migliorare il piano di servizio, oltre a ottenere un nome di dominio, con il pulsante ” Migliora il tuo pianificare e ottenere un nome di dominio “.

Poiché quello che vogliamo è iniziare a modificare il profilo del nostro account, basta fare clic su “Vedi il mio sito” per questo. Quindi, andrai automaticamente al tuo ” piccolo pezzo di Internet ” appena creato e avrai accesso a una barra degli strumenti completa dove puoi iniziare a esplorare le opzioni, le funzioni e tutto ciò che questa piattaforma mette a disposizione di qualsiasi utente che desideri avere il proprio portale online, Questo è solo l’inizio! .

Registra WP dall’app per smartphone

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 6

L’altra opzione, quella dei telefoni cellulari o cellulari, condivide alcune somiglianze con la procedura appena spiegata. Tuttavia, gestisce la possibilità di eseguire l’intero processo tramite un’app.

1 – Scarica l’app WordPress.com

Se usi Android, vai su Google Play Store ; nel caso di essere iPhone, su App Store. Cerca ” WordPress ” nella barra di ricerca abilitata e vai alla prima opzione che viene visualizzata. Una volta che sei nella sua scheda, fai clic sul pulsante per scaricare e verrà installato automaticamente sul tuo telefono.

Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 7 Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeWordPress Sviluppatore: Automattic, Inc Prezzo: gratuito Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 7 Come creare un account WordPress per aprire il tuo primo blog? Guida passo passo 10 Scarica il QR-CodeWordPress Sviluppatore: Automattic Prezzo: gratuito

2 – Apri l’applicazione WP ufficiale

Vai alla sezione in cui hai raggruppate tutte le app del tuo terminale e cerca WordPress (cerchio blu con una doppia uve all’interno). Fare clic sulla sua icona per eseguirlo e iniziare.

Consigliato per te:Come creare un account in G Suite? Gmail per le aziende – Guida dettagliata

3 – La registrazione ha inizio

Quando lo apri, apparirà una schermata di benvenuto in cui ti verrà data la possibilità di accedere o creare un nuovo account . Fai clic su ” Registrati in WordPress.com ” per avviare la creazione dal tuo terminale.

Quindi, verranno visualizzate due opzioni: ” Registrati con e-mail ” o ” Registrati con Google “. In questa occasione, sceglieremo il primo facendo clic su di esso.

In caso di utilizzo di un telefono con sistema operativo Android, è molto meglio utilizzare la registrazione con l’account Google poiché, essendo già collegato al telefono, accelererà improvvisamente il processo.

4 – Inizia a inserire i dati

Innanzitutto, e diversamente dalla procedura sui computer, l’app ti chiederà di inserire un’e-mail per collegarti al tuo account utente . Scegli uno che non è stato precedentemente registrato e scriverlo.

Per confermare la tua identità, WordPress invierà un’email a questo indirizzo email . Vai alla posta in arrivo di questo e cerca il messaggio inviato da loro, aprilo e premi il pulsante ” Registra in WordPress.com “.

Sebbene verrai reindirizzato a un sito Web, devi riaprire l’app . Ora, apparirà una schermata che mostra il tuo nome da visualizzare, il nome utente e un campo per inserire la password. Scrivilo e, dopo averlo fatto, fai clic su ” Segui “.

Da questo punto, puoi tornare alla sezione 3 e seguire tutti i passaggi indicati . In questo modo, puoi creare il tuo sito Web in WordPress dal tuo smartphone senza complicazioni e, soprattutto, ovunque tu sia.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento