Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo

La lotta che esiste tra i diversi concorrenti di un mercato di nicchia sta diventando più grande in un’economia. Pertanto, i partecipanti devono differenziarsi tra loro attirando l’attenzione di ciascun cliente o segmento di questi.

Un buon modo per generare valore per i servizi è fornire un buon servizio agli utenti. Questo è il motivo per cui molte aziende scelgono di fornire un chatbot attraverso la piattaforma WhatsApp, che viene generalmente utilizzata per evacuare i dubbi dei clienti, oltre a fungere da supporto di supporto.

Se stai pensando di implementare un chatbot in WhatsApp, non perdere questo post, in cui spiegheremo tutti i passaggi e i requisiti necessari per progettare un software efficiente per i tuoi clienti.

Perché dovrei configurare un chatbot nel mio account WhatsApp Business? benefici

Un bot è un software progettato per eseguire attività ripetitive, praticamente istantaneamente, secondo le indicazioni che si basano sullo sviluppo stesso.

Quando connettiamo un bot con una chat su Internet, possiamo chiamare questo programma come un chatbot , con il quale una persona può comunicare, attraverso un supporto o una piattaforma specifici, con un programma che contiene un linguaggio comune e naturale.

La piattaforma di cui al paragrafo precedente, nel nostro caso è Whatsapp. Pertanto, possiamo dire che un chatbot per WhatsApp è quel software che le aziende usano, in questo instant messaging, per essere in grado di fornire un servizio clienti migliore senza la necessità di rivolgersi ai dipendenti.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra le app di Facebook Messenger e Facebook Messenger Lite?

I benefici ottenuti sono quelli indicati di seguito:

  • I costi diminuiranno considerevolmente , poiché è necessario sostenere solo spese strutturali per la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione del software, evitando di spendere soldi per i salari del personale su base mensile.
  • Ci sarà una strategia migliore per l’uso delle risorse , poiché possiamo avere persone impegnate in altri compiti molto più importanti e non destinate a domande ripetitive, rispondendo sempre alle stesse domande.
  • Permette un approccio più vicino all’utente poiché, con il chatbot di WhatsApp, l’azienda avrà un altro canale per poter comunicare con il cliente in modo efficiente.
  • Un po ‘correlato al punto precedente, è che gli utenti non saranno lasciati incustoditi , quindi il nostro servizio come azienda migliorerà considerevolmente dal punto di vista del servizio clienti.
  • Possiamo pianificare le strategie di marketing in un modo migliore , perché grazie a un chatbot saremo in grado di avere informazioni preziose che possiamo estrarre da questo programma e quindi analizzare quali sono i problemi più comuni che i clienti hanno.
  • Un altro modo per avere un vantaggio con un chatbot di WhatsApp è che forniamo un punto di differenziazione rispetto alla concorrenza.

Quali sono i requisiti necessari per creare un bot che risponda automaticamente ai messaggi di WhatsApp?

Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo 1

Molte volte pensiamo che per avere un chatbot abbiamo bisogno di una conoscenza avanzata della tecnologia, oltre ad avere un account speciale di messaggistica istantanea.

Fortunatamente nulla di tutto ciò è necessario in quanto possiamo creare da soli un chatbot per WhatsApp . I requisiti di cui abbiamo bisogno sono i seguenti:

  • Avere un account WhatsApp attivato.
  • Scarica un’applicazione di terze parti che ci aiuta nella programmazione di chatbot.

Quando avremo bisogno di farlo in modo più professionale in modo che la nostra azienda possa aumentare le sue vendite , dovremo seguire i prossimi passi che sono un po ‘più tecnici dal punto di vista commerciale.

Consigliato per te:Come nascondere il segnale del mio router Wi-Fi e renderlo invisibile in modo che Internet non mi venga rubato? Guida passo passo

Sono:

  • Stabiliamo il mercato di riferimento.
  • Studiamo le variabili e i problemi comuni che hanno gli utenti, nonché le esigenze da soddisfare.
  • Decidiamo dove apparirà l’esistenza di un chatbot. In base alla promozione che realizzeremo del prodotto, definiamo se la newsletter o qualsiasi documento di espansione saranno realizzati per poter tener conto delle opzioni del bot.
  • Abbiamo acquisito un programma per il chatbot di WhatsApp, può essere Mobile Monkey .
  • Definiamo il tono del nostro messaggio per poter avvicinare il potenziale cliente
  • Analizziamo e stabiliamo i problemi di cui dobbiamo parlare.
  • Studiamo le variabili e i percorsi alternativi quando non è possibile rispondere alle domande o le risposte non sono incluse in essa.

Passaggi per creare e configurare un chatbot in Whatsapp e configurare conversazioni automatiche

Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo 2

Per poter configurare un chatbot di WhatsApp eseguiremo i passaggi mostrati di seguito:

  • Scarichiamo l’applicazione Auto Reply Whatsapp.
  • Una volta che abbiamo il nostro telefono, accediamo per creare risposte automatiche.
  • Scegliamo “Impostazioni notifiche” .
  • Ci chiederà se vogliamo che questa applicazione acceda al nostro WhatsApp, per questo concederemo l’autorizzazione facendo clic su “Consenti” .
  • Seleziona “Accetta” .
  • Cerchiamo l’opzione con il simbolo più posizionato nella parte in basso a destra dello schermo.
  • Al momento dobbiamo scegliere come possono essere le risposte in base a ciò che i nostri contatti ci inviano. In altre parole, possiamo scegliere tra una risposta esatta o una corrispondenza di somiglianza e altre alternative disponibili per la versione Pro.
  • Scriviamo che ne abbiamo bisogno per apparire nel messaggio.
  • Scegliamo “Accetta” .

Per creare un altro tipo di regola, dovremo seguire le scadenze precedenti. Inoltre, se dobbiamo disattivare qualsiasi risposta, dobbiamo solo spostare il selettore verso sinistra o farlo scorrere con il dito nella stessa direzione.

Quando non abbiamo più bisogno della risposta automatica, selezioniamo il selettore che si trova sopra l’applicazione a sinistra e viceversa per abilitare l’app.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per ascoltare e scaricare musica senza una connessione Internet su Android? Elenco [anno]Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo 3 Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo 4 Scarica il QR-CodeAutoRisponditore per WA – Risposta automatica Sviluppatore: TK Studio Prezzo: gratuito

Cinque esempi di chatbot di successo di grandi aziende in Whatsapp Messenger

“AGGIORNATO ✅ Devi creare un chatbot per la tua strategia digitale in Whatsapp Business? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e impara come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In molte occasioni il marketing inbound è un fattore chiave di successo per aumentare le vendite , nonché per promuovere questo strumento per la cultura organizzativa di altre società.

In base a ciò, possiamo parlare di diversi casi in cui le grandi aziende hanno svolto questo processo di comunicazione con il cliente e hanno ottenuto risultati molto buoni. Successivamente, nomineremo cinque casi eccezionali:

Aivo.co

Quando abbiamo bisogno di automatizzare la nostra comunicazione con il cliente, possiamo prendere in considerazione il bot offerto dall’azienda , che è considerato amichevole e può aumentare l’efficienza delle persone. Include un supporto per i clienti e altre soluzioni integrali.

È un piccolo gruppo di script che ci permetterà di tradurre le lingue; Pubblica immagini e completa Google Maps. Saremo anche in grado di aggiungere GitHub da diversi script e condividerli con la comunità, che alla fine sarà una piattaforma molto più efficiente.

ChatCompose.com

Grazie a questa tecnologia possiamo avere un bot di chat di WhatsApp che ci permetterà di comunicare con il cliente in modo efficiente e chiaro . È progettato per analizzare tutti i requisiti che la comunità ha riguardo alle situazioni più comuni che esistono nei clienti della nostra attività. Con questo strumento siamo in grado di rispondere alle domande, generare e valutare i LED, nonché offrire assistenza ai clienti.

Inoltre, se abbiamo bisogno di fare sondaggi, possiamo tranquillamente indicare quali sono i requisiti per poter completare il tuo lavoro senza problemi.

Amazon Lex

Per quei casi in cui dobbiamo avere una chat che può contenere un apprendimento profondo , basato sulla tecnologia di Alexia e il suo diverso apprendimento, dobbiamo pensare a questa società che svilupperà software per le nostre misurazioni.

Consigliato per te:Come creare un account in Microsoft Office 365 gratuitamente, facile e veloce? Guida passo passo

Siamo in grado di trovare diverse storie di successo con questa azienda che è appositamente diretta per WhatsApp e che utilizza anche diverse interfacce per i tipi di conversazione, in cui è possibile applicare anche l’uso di testo e voce.

Planetachatbot.com

Questa società, con sede a Madrid, Barcellona e in Sud America, ha un’esperienza straordinaria che ci permetterà di avere un bot per WhatsApp orientato alla prossima generazione, tenendo conto dell’elaborazione del linguaggio naturale che i nostri clienti hanno.

Offre tutorial con i quali indicherà i passaggi che dobbiamo prendere in considerazione per poter avere i chatbot in WhatsApp in un modo unico. Grazie a questa agenzia specializzata nella creazione di bot, siamo in grado di comunicare con i nostri clienti in modo automatizzato e generare valore aggiunto per la nostra azienda.

ChaostheBot

Quando cerchiamo un’azienda, i cui designer hanno superato i problemi che attualmente dobbiamo essere in grado di comunicare in modo efficiente con gli utenti della nostra azienda , che possono sviluppare la botchat open source, siamo alla presenza di quella indicata.

Questo programma è progettato per analizzare tutte le reazioni che la comunità ha quando consegna un programma che ha codici aperti in un esperimento di codifica sociale.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento