Come creare un codice QR in un modo molto semplice

Vedremo come creare un codice QR molto facilmente in questo articolo. L’utilità che i codici QR possono davvero avere sono molti come collegare qualsiasi tipo di contenuto per poi scansionarlo con il dispositivo mobile. Qualcosa che probabilmente hai fatto in occasione.

Senza andare oltre, quando accediamo al sito Web di WhatsApp per utilizzare WhatsApp Web dobbiamo scansionare un codice QR . Puoi vedere il codice QR su segnali stradali, diversi prodotti, siti Web, ecc.

Per creare un codice QR è in realtà più semplice di quanto si possa immaginare. Soprattutto, ci sono molte alternative, anche se cercheremo quella che sembra più semplice, ma a sua volta più completa in modo da poter facilmente capire come viene fatto questo processo.

Creazione di un codice QR

Quello che faremo è accedere a un noto sito Web dal seguente link , che ci consentirà di creare il codice QR in questione.

È un sito Web abbastanza semplice, ma a sua volta molto potente in grado di creare codici QR con una struttura abbastanza grande . Qui sarai in grado di creare un codice da un indirizzo web, del testo, dei collegamenti a diversi store di applicazioni, immagini, profili Facebook, PDF, e-mail, ecc.

Nel caso in cui desideri scansionare il codice QR, chiunque lo faccia verrà portato su un sito web. Quello che dovresti fare è selezionare l’opzione che dice URL. Nel caso tu voglia che lo porti a un indirizzo e-mail. Quindi, con quello che vuoi ottenere con il codice QR.

Continueremo come se avessimo scelto l’URL. Quindi, nella parte inferiore, dove viene indicato il sito Web (URL), dovrai inserire l’indirizzo del sito Web in questione.

Per finire l’unica cosa che resta da fare è semplicemente premere il pulsante verde che dice Genera codice QR.

Come creare un codice QR in un modo molto semplice 1

Come creare un codice QR

Una volta cliccato su genera il codice QR. Se guardi a destra dello schermo appare un altro pulsante verde che dice ” Download ” sotto il codice QR. In questo modo sarai in grado di aggiungere il codice QR dove vuoi, ad esempio: se devi aggiungere questo codice QR a una brochure o un poster. Puoi stampare il codice in questione scaricandolo in precedenza da qui.

Puoi scaricare il codice QR in tre diversi formati: JPG, EPS o SVG. Devi scegliere quello più adatto a te ovviamente.

Come vedrai, non è affatto complicato creare un codice QR e da quel sito web hai molte opzioni per ogni occasione. In pochi secondi avrai il tuo codice QR funzionante per tutto ciò di cui hai bisogno e, soprattutto, è gratuito .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento