Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Con l’aiuto di Internet, ciò che le persone stanno cercando oggi sono soluzioni che le facilitino a svolgere le diverse azioni nel mondo online attraverso i loro diversi dispositivi, siano essi computer, telefoni cellulari o tablet. Bene, una di queste soluzioni si riferisce alle famose scorciatoie che semplificano l’accesso a un determinato sito Web.

Sebbene sia vero, ciò che crea un collegamento è aggiungere direttamente al desktop del computer, un’icona della pagina Web in modo che gli utenti possano accedervi facilmente. Cioè, come è e come se fosse un programma o un’applicazione. Pertanto, è un’ottima opzione per accedere rapidamente al sito Web di notizie che visiti ogni giorno, ai tuoi social network preferiti, al sito Web del tuo operatore telefonico, ecc.

Ma, sebbene si riferisca a una soluzione estremamente efficace, molte persone non sanno come farlo . In effetti, in seguito, vogliamo insegnarti da questo post, come creare un collegamento a un sito Web su qualsiasi dispositivo . Pertanto, processi molto semplici da eseguire indipendentemente dal caso che si presenta.

I passaggi per aggiungere collegamenti ai tuoi siti Web preferiti su qualsiasi dispositivo

Per aggiungere collegamenti ai siti Web preferiti o più utilizzati, la procedura dipende dal metodo con cui si sceglie di farlo . Fortunatamente, ci sono soluzioni per praticamente tutti gli utenti e quindi indichiamo i più comuni:

In Google Chrome

Un gran numero di utenti preferisce utilizzare questo browser per trovare le informazioni di cui hanno bisogno e, naturalmente, per accedere alle pagine Web che visitano comunemente . Per questo motivo, iniziamo facendo riferimento alle procedure da seguire per creare rapidamente collegamenti con Google Chrome .

Sebbene sia vero, questo dipende dal dispositivo che usi. Pertanto, descriviamo dettagliatamente il passo da seguire nel caso di coloro che utilizzano il proprio computer per esso e, d’altra parte, sottolineeremo il processo che gli utenti Android devono eseguire .

Su computer di qualsiasi sistema operativo

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

  • Dal tuo normale PC, accedi al browser Google Chrome e digita il nome del sito Web che desideri aggiungere al desktop per aprirlo.
  • Successivamente, individuati nel menu Chrome o, in mancanza, nel menu di configurazione nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Dopo aver fatto clic su questo menu di configurazione, cerca l’opzione ” Altri strumenti ” e selezionala.
  • Quando si preme l’opzione indicata, verrà visualizzato un piccolo menu e lì, è necessario fare clic su ” Crea collegamento … “. Nel caso in cui non osservi questa scelta, potresti non utilizzare l’ultima versione di Chrome e per risolverlo, vai su “Guida”, fai clic su ” Informazioni su Google Chrome ” e procedi con l’installazione degli aggiornamenti disponibili.
  • Ora, si aprirà una nuova finestra che ti chiederà se vuoi creare il collegamento o meno . Lì, puoi cambiarne il nome nella casella corrispondente e devi selezionare la casella “Apri in una finestra” , in modo che l’accesso possa essere aperto nella sua finestra.
  • Dopo aver fatto quanto sopra, è necessario fare clic sul pulsante ” Aggiungi ” per completare il processo. Successivamente, vedrai una nuova icona sul desktop del tuo computer , che appartiene al sito Web.
  • Infine, fai doppio clic sul collegamento creato per aprirlo. Se hai eseguito tutti i passaggi correttamente, il sito si aprirà nella propria finestra senza l’interfaccia di Chrome comune .

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per chattare, incontrare persone e fare amicizia online gratuitamente? Elenco [anno]

Sui telefoni Android

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

  • Accedi all’applicazione Google Chrome e procedi con l’ apertura del sito Web da cui desideri ottenere un collegamento sul tuo smartphone.
  • Successivamente, premi il menu delle opzioni del browser situato nella parte in alto a destra dello schermo. Questo viene identificato con tre punti in posizione verticale (su dispositivi Android).
  • Successivamente, premere l’opzione ” Aggiungi alla schermata principale ” , in modo che il collegamento venga creato automaticamente nella schermata principale del cellulare. È tutto

Va notato che, nel caso di siti Web che non sono compatibili con le app Web, il loro collegamento è identificato con il loro logo, ma a questo aggiungono l’icona di Chrome in basso a destra . Al contrario, i siti che supportano le app Web hanno lo stesso aspetto delle altre applicazioni contenute nel terminale.

In Mozilla Firefox

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3

Questo è un altro dei motori di ricerca web più utilizzati in tutto il mondo e, pertanto, lo includiamo tra le soluzioni di posta. Quindi, se si desidera creare un collegamento tramite Mozilla Firefox , completare i seguenti passaggi sul dispositivo di uso continuo:

  • Accedi al browser Web e, tramite esso, cerca la pagina per cui desideri creare il collegamento sul tuo computer (può essere di qualsiasi tipo).
  • Quando sei già all’interno del sito Web in questione, procedi a modificare le dimensioni della finestra di Mozilla Firefox . Questo, in modo da poter vedere contemporaneamente il desktop del computer e la finestra del browser sulla stessa schermata.
  • Dopo quanto sopra, fai clic sull’icona che si trova proprio accanto alla barra degli indirizzi . Cioè, dalla barra in cui è visualizzato l’URL web .
  • Infine, premi il pulsante sinistro del mouse e procedi trascinando il puntatore verso il desktop , quindi rilascia il pulsante. Con questo, vedrai che il collegamento è stato creato.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web di film per guardare film e serie online gratuitamente? Elenco [anno]

D’altra parte, le scorciatoie create in questo modo si apriranno con il browser predefinito del tuo PC.

Nel caso in cui non si tratti di Mozilla Firefox e si preferisce utilizzarlo, è necessario impostarlo come predefinito come segue:

  • Accedi al menu Firefox e fai clic su ” Opzioni ” per accedere al pannello generale e fai clic su ” Imposta come predefinito … “.
  • Automaticamente, le impostazioni del computer si apriranno e in ” Scegli le opzioni predefinite “, cerca la voce ” Browser Web “.
  • Ora, fai clic su ” Firefox ” per chiudere finalmente la finestra di configurazione e salvare le modifiche .

Sul desktop di Windows 10

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4

È una soluzione che facilita lo stesso sistema operativo e, soprattutto, non si limita a eseguirlo con un browser Web specifico . Fondamentalmente, ciò significa che è possibile eseguire il seguente processo tramite Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Microsoft Edge (a seconda di quale si preferisce).

Quindi, esegui i passaggi dettagliati qui:

  • Apri il tuo browser preferito e inserisci il sito web che desideri salvare come collegamento sul desktop del tuo computer.
  • Quando ti trovi nella pagina indicata, procedi a copiare l’URL dello stesso con il mouse o con la tastiera e, successivamente, puoi chiudere il browser web.
  • Ora, posizionati sul desktop del tuo computer Windows 10 e fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi spazio vuoto nella schermata principale.
  • Nel piccolo menu che si apre, selezionare l’opzione “Nuovo” e in quel menu a discesa fare clic su ” Crea collegamento “.
  • Una volta fatto, ti mostreranno una finestra in cui devi incollare l’URL che hai copiato in precedenza sul sito Web e fare clic su ” Avanti “.
  • Infine, puoi nominare quel collegamento per identificarlo più facilmente e, quindi, premere il pulsante ” Fine “.

Consigliato per te:Come accedere a Webmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi AGGIUNGERE ai Preferiti i tuoi siti Web e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quando si crea il collegamento, è necessario procedere per spostarlo nel menu di avvio. Per fare ciò, procedi come segue:

  • Nella barra di ricerca di Cortana nella parte inferiore della schermata principale, digita questo comando: ” Esegui “.
  • Quindi, ti mostreranno una nuova finestra e lì dovrai inserire: “ shell: programmi ”.
  • Successivamente, verrà visualizzato Esplora file di Windows 10 e dovrai copiare il collegamento che hai appena creato sul desktop .
  • Infine, vai al menu Start, fai clic su ” Tutti i programmi ” e sposta il collegamento che hai creato dove desideri .

Sul desktop del Mac

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

Per tutti gli utenti Mac, c’è anche la possibilità di creare il numero di scorciatoie che desiderano, attraverso un metodo abbastanza semplice . Di seguito è indicato il processo di questo metodo:

  • Per iniziare, accedi a qualsiasi browser Web (quello di tua scelta), ovvero la procedura supporta Google Chrome, Firefox e Safari.
  • Quindi, cerca la pagina Web a cui desideri creare un collegamento . Fortunatamente, possono essere di qualsiasi tipo di sito Web e anche quelli che richiedono l’accesso.
  • Situato lì, devi fare clic sulla barra degli indirizzi in modo che l’intero URL e l’icona del sito Web in questione siano evidenziati.
  • Una volta fatto, premi l’icona indicata e procedi a trascinarla . Quando lo fai, puoi vedere che l’icona e l’indirizzo della pagina web sono trascinati con lo stesso cursore del mouse . È importante concentrarsi sul trascinamento dell’icona e non dell’URL in quanto tale.
  • Ora vai sul desktop del tuo computer Mac e lì, rilascia l’icona . Al termine, il collegamento alla pagina Web richiesta verrà automaticamente creato e, per identificarlo facilmente, avrà lo stesso nome del titolo del sito ufficiale.
  • Infine, per aprire il collegamento , fai semplicemente doppio clic su di esso e, per impostazione predefinita, si aprirà nel browser predefinito.

Nella schermata principale di Android

Nella sezione in cui ti diciamo come è possibile creare un collegamento a un sito Web con l’aiuto di Google Chrome , specifichiamo il processo da eseguire su un dispositivo mobile Android. Quindi puoi usare questo metodo.

Ma bene, se stai cercando un’altra soluzione che non ha nulla a che fare con Chrome , puoi eseguire diversi processi tramite altri browser Web o utilizzando il browser Samsung, se hai uno smartphone di questo marchio.

Aggiungi un collegamento alla schermata principale di Android con Mozilla Firefox

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6

Se sei un utente Android che preferisce utilizzare Firefox, il passaggio da fare è questo:

  • Accedi all’app Mozilla Firefox per Android e in quel browser, cerca il sito web a cui desideri accedere direttamente dalla schermata principale.
  • Quindi, vai sul bordo inferiore dello schermo o nell’angolo superiore del browser e premi “Menu” .
  • Quindi, premere l’opzione con il nome ” Pagina ” e lì, selezionare la sezione ” Aggiungi collegamento alla pagina “.
  • Una volta fatto tutto quanto sopra, il collegamento apparirà immediatamente sulla schermata principale con la sua icona.

Consigliato per te:Come eliminare tutte le tue foto pubblicate su Facebook dal tuo computer o dispositivo mobile? Guida passo passo

Con il browser Brave o il browser Samsung per Android

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7

Il passo per passo per farlo attraverso Brave o il famoso browser Samsung , è sostanzialmente lo stesso di quello effettuato con Google Chrome.

Cioè, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Accedi a uno di questi due browser, cerca e carica il sito Web che desideri aggiungere sulla home page mobile.
  • Ora, premi l’opzione ” Menu “, che è identificato con i tre punti in verticale e si trova nell’angolo in alto a destra .
  • Alla fine, quando si apre il menu a discesa, seleziona l’opzione ” Aggiungi alla schermata principale ” e in questo modo hai già accesso diretto al web.

Nella schermata principale di iPhone

Come creare un collegamento a una pagina Web su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

Infine, è necessario fare riferimento alla possibilità che gli utenti di iPhone hanno per creare un collegamento per qualsiasi sito Web sulla loro schermata principale . Fortunatamente, è anche una procedura semplice e veloce, che attraversa il browser Safari .

Successivamente, i passaggi da eseguire:

  • Devi iniziare eseguendo Safari sul tuo dispositivo iPhone e attraverso di esso, accedere alla pagina Web che desideri avere sulla schermata iniziale.
  • Dopo aver inserito il sito Web in questione, è necessario selezionare l’icona piccola con una freccia curva . Questo si trova nel menu inferiore e appena sopra il pulsante Home del cellulare.
  • Successivamente, un nuovo menu a discesa si aprirà dalla parte inferiore e lì, è necessario premere il pulsante “Aggiungi alla schermata principale” .
  • Una volta fatto, ti invieranno in una nuova finestra in cui devi inserire un nome identificativo che preferisci per il collegamento. Quale, sarà accompagnato dall’icona web nella schermata principale. Per fare questo, infine, premi il pulsanteAggiungi ” che si trova nella parte superiore dello schermo e il gioco è fatto.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies