Come creare un collegamento Web su iPhone

Usiamo Internet ogni giorno per molte cose. Dalla visita ai social network, alla visione di video su YouTube, alla visita di diversi siti Web .

Quando lo facciamo da un computer, abbiamo la possibilità di salvare i siti che visitiamo tra i preferiti per poterli accedere rapidamente in un secondo momento senza dover ricordare l’URL.

Nel caso di dispositivi mobili, in particolare l’iPhone . Questo è anche possibile e proprio oggi vedremo come creare un collegamento a un sito Web su iPhone in modo da poter accedere a quel sito Web in modo più rapido e agile, risparmiando così molto tempo.

Come creare un collegamento Web su iPhone 1

Crea accesso diretto a un Web su iPhone

Di solito utilizziamo Safari su dispositivi iPhone , quindi questo tutorial si baserà su questo browser.

  • La prima cosa da fare è aprire il browser Safari e accedere al sito Web in questione.
  • Ora quello che devi fare è premere sull’icona che ha una freccia e che puoi vedere in fondo.
  • Si apre un menu a comparsa con alcune opzioni. Qui potrai scegliere se aggiungerlo ai preferiti in ” Aggiungi preferito ” o per avere un accesso più veloce puoi premere ” Aggiungi alla schermata principale “.
  • Ora dovrai scrivere un nome per il preferito. Preoccupa che sia un nome che identifica il sito Web. L susseguente questo aggiunge un’icona nella schermata iniziale che quando si preme entreremo automaticamente il sito.

Come creare un collegamento Web su iPhone 2

Come effettuare un accesso diretto a un sito Web su iPhone

Dopo aver fatto ciò che abbiamo menzionato sopra, ogni volta che si desidera accedere al sito Web è sufficiente premere sull’icona e Safari si aprirà automaticamente con il sito in questione.

È un buon modo per avere diversi siti Web importanti in accesso diretto e quindi risparmiare una buona quantità di tempo.

Ricorda che se hai dei dubbi su come creare un collegamento per un sito Web su iPhone , puoi lasciarlo nella sezione commenti che troverai un po ‘di seguito.

Se hai altre domande su iOS o vuoi imparare nuovi trucchi per iPhone . Nel blog abbiamo molti tutorial spiegati in dettaglio in modo da imparare tutto sul tuo dispositivo. Guide abbastanza dettagliate e il più breve possibile sia per gli utenti con esperienza in questo sistema operativo sia per coloro che stanno muovendo i primi passi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento