Come creare un effetto cornice in Photoshop?

Molti di noi sanno che Photoshop è uno dei migliori strumenti per l’editing delle immagini. Dal momento che ha molte alternative e strumenti per l’editing.

Tuttavia, per le persone che non conoscono a fondo questa applicazione, spesso hanno dubbi e si perdono in tanti strumenti offerti dal programma . Senza ottenere risultati utili. Se questo è il tuo caso, non preoccuparti.

Questa volta ti insegneremo come realizzare una cornice incredibile con pochi semplici passaggi. Oltre ad alcuni suggerimenti e informazioni in modo da non perderti in nessun momento. Rimani e scopri come rendere un effetto cornice in Photoshop facile e veloce .

Come creare un effetto cornice in Photoshop?

Come creare un effetto cornice in Photoshop? 1

Per iniziare, dobbiamo avere Photoshop installato sul nostro sistema operativo, Windows o macOS . Se non si dispone del programma, è necessario scaricarlo e installarlo.

Livello duplicato

Dopo avere Photoshop sul nostro computer, procediamo con l’apertura del programma. All’interno di Photoshop dobbiamo inserire l’immagine in cui vogliamo posizionare la cornice.

Dopo aver ottenuto l’immagine corrispondente, dobbiamo selezionare con il mouse l’opzione in cui è indicato “Livello” nella prima barra degli strumenti.

Avendo già individuata questa opzione, verrà visualizzato un sottomenu in cui selezioneremo la seconda opzione in cui si dice “Duplica livello” .

Si aprirà una finestra in cui ci fornisci diverse opzioni. Come cambiare il nome e il luogo in cui vogliamo salvare per finire ed essere in grado di duplicare il livello.

Posizionare il bordo

Per continuare, essendo già nel nuovo livello, dobbiamo selezionare l’intera immagine. Dobbiamo andare sulla barra degli strumenti e dove dice “Selezione” fare clic e scegliere l’opzione “Tutto”. Quindi segneremmo l’intero perimetro dell’immagine .

Di nuovo accediamo allo strumento “Selezione” e scegliamo dove si dice “Modifica” , dove apparirà un altro menu e selezioniamo “Bordo …”

Ci mostrerà una scheda con il nome di “Bordo di selezione” , in cui possiamo configurare la larghezza dell’immagine. Normalmente viene posizionato tra 80 e 100 pixel , ma se lo si desidera più stretto o più largo, è possibile farlo abbassando o alzando i pixel.

Aggiungi colore e personalizza

Dopo aver scelto i pixel, dobbiamo fare clic su “OK” per apportare le modifiche. Da lì andremo di nuovo sulla barra degli strumenti e scegliere l’opzione di modifica e riempimento.

Apparirà un’altra finestra con il nome “riempi” . Qui possiamo scegliere il colore che vogliamo per la nostra cornice, consentendo altre opzioni come mescolare i colori e la trasparenza di essi.

Ci mostrerà una finestra per scegliere il colore in modo personalizzato, possiamo anche scegliere i colori che abbiamo salvato. Avendo tutto pronto, fai clic su “OK” .

Salva immagine

Come puoi vedere, l’immagine è già con la cornice desiderata, ora non ci resta che salvare l’immagine. Per fare questo dobbiamo andare sulla barra degli strumenti e fare clic su “File” , verranno fuori diverse opzioni e selezioneremo dove si dice “Salva con nome” .

Scegliamo dove vogliamo salvare il nostro file e possiamo selezionare il formato. Per finire, facciamo clic su “Salva” e Fatto!

Infine, vorremmo sapere, trovi interessante l’applicazione Photoshop ? Pensi che sia utile per creare cornici? Lascia la tua opinione nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento