Come creare un evento su Facebook in modo rapido e semplice?

Facebook è ancora il social network più importante del mondo , e questo ha a che fare con il fatto che sebbene alcuni altri sembrino più attivi, come nel caso di Instagram, gran parte della nostra attività sociale sta ancora attraversando la prima.

Senza andare oltre, oggi quando vogliamo organizzare un evento importante al quale prevediamo di invitare molte persone, Facebook rimane una delle piattaforme più semplici da cui è possibile farlo.

Gli eventi di Facebook sono davvero pratici, perché grazie a loro possiamo generare una pubblicazione che contiene tutte le informazioni a riguardo , come ad esempio chi è invitato, chi organizza, dove trovare, i biglietti, dove si svolge, ecc. .

Bene, se da questo sei interessato a generare un evento su Facebook, nelle seguenti righe ti mostreremo quali sono i passaggi da seguire , evitando problemi e confusione, e potendo invitare chiunque tu voglia.

Tutto ciò di cui hai bisogno per eseguire questo passo dopo passo è un computer con una connessione a Internet e, a parte questo, un account Facebook , dal quale creerai l’evento in questione o qualsiasi altro in futuro.

Come creare un evento su Facebook in modo rapido e semplice? 1

Genera evento su Facebook

Bene, se hai già il computer in mano devi prima aprire un browser , che può essere chiunque venga installato sul computer come Safari o Edge, oltre a Chrome, Opera, Safari, ecc. A questo punto, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Vai alla barra degli indirizzi del browser e accedi al sito Web ufficiale di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/
  • Una volta che sei lì devi inserire le informazioni del tuo account Facebook e la password per accedere al profilo da cui hai intenzione di creare l’evento
  • All’interno del profilo, sul lato sinistro dello schermo, verrà visualizzata la sezione Eventi, in cui devi premere
  • Già in questo, devi cercare dove si dice Crea un evento, facendo clic sulla casella in questione
  • Lì devi posizionare il testo principale relativo all’evento che desideri creare
  • Quindi è tempo di personalizzare l’evento, ad esempio aggiungendo una foto, un luogo in cui si terrà, un programma, ecc. Puoi aggiungerlo indipendentemente da ciò che dice il testo principale
  • Ultimo ma non meno importante, abbiamo il tempo di aggiungere gli ospiti all’evento. Devi tenere presente che oltre il primo elenco degli ospiti puoi continuare a invitare le persone senza inconvenienti
  • Al termine, fai clic sulla casella Crea evento e il gioco è fatto

Come creare un evento su Facebook in modo rapido e semplice? 2

Suggerimenti per la creazione di un evento su Facebook

Mentre hai visto la procedura per creare un evento su Facebook non è troppo complicata, se vuoi avere successo nello sviluppo di questo tipo di attività, è meglio seguire alcuni dei consigli che ti daremo di seguito:

  • Crea l’evento con la tua pagina e non con il tuo profilo personale : se hai una pagina Facebook che in qualche modo è correlata all’evento, devi sempre crearla attraverso di essa e non dal tuo profilo personale. Ciò eviterà che il tuo profilo personale venga riempito di notifiche, rendendo la pagina del sito più popolare.
  • Offre tutte le informazioni necessarie sin dal primo momento : qui non c’è spazio per l’inganno o per attirare il pubblico nascondendo informazioni importanti sull’evento. Tutti i dati devono essere completamente visibili, compresi quelli per l’acquisto di biglietti, ecc.
  • Permette agli ospiti di interagire sul muro dell’evento : è importante che gli ospiti possano dire ciò che vogliono sul muro dell’evento e, sebbene sia necessario controllare ciò che scrivono lì, è meglio dare loro la libertà.
  • Mostra l’elenco degli ospiti : se nascondi l’elenco degli ospiti molti di loro penseranno che è di conseguenza che sono davvero pochi e il posto sarà vuoto. Al contrario, mostra queste informazioni per convincerli a partecipare al tuo evento.
  • Aggiungi sempre una foto dell’evento : può essere un’immagine di un’edizione precedente dell’evento, un’immagine figurativa o qualsiasi altra, ma dovresti sempre aggiungerne una per illustrare l’evento. Ricorda che deve avere dimensioni di 1920 × 1080 pixel.
  • Pubblica regolarmente sulla bacheca del tuo evento : se crei l’evento molto prima che si verifichi, è consigliabile di volta in volta pubblicare qualcosa di nuovo per mantenere intrappolati gli utenti.
  • Invita altre persone : sebbene questa procedura possa essere eseguita solo dal tuo profilo personale, è una buona alternativa quando desideri che i membri della tua azienda o i tuoi amici aggiungano più ospiti all’evento per aumentare il loro numero. Inoltre, è meglio effettuare gli inviti per lotti, in modo che i nuovi ospiti vedano i molti che hanno confermato la loro presenza in precedenza.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento