Come creare un grafico in Windows con Open Office

Uno dei programmi più noti è senza dubbio OpenOffice la grande alternativa a Microsoft Office per la quale non dobbiamo pagare un solo centesimo.

Con questa suite abbiamo tutti gli strumenti che Microsoft offre, ma gratuitamente. Raggiungere in questo modo un prodotto di alta qualità senza dover pagare un solo centesimo e in modo completamente legale.

Oggi vedremo come creare un grafico in Windows in modo semplice grazie a OpenOffice. Quindi chiunque può creare una grafica eccellente   senza fare affidamento su questo programma che ha un prezzo abbastanza alto.

Come creare un grafico in Windows con Open Office 1

Come creare un grafico in Windows

  • La prima cosa che farai è scaricare OpenOffice da questo link . Una volta scaricato dovrai semplicemente installarlo.
  • Quindi dovrai aprirlo. Puoi farlo da Start , quindi Tutti i programmi , cerca OpenOffice e quindi OpenOffice Calc .
  • Crea una nuova tabella di dati.
  • Ora dovrai evidenziare questa tabella di dati, dopodiché dovrai scegliere l’opzione che dice ” Inserisci ” e poi ” Grafico “. Puoi trovare queste opzioni nel menu principale.
  • Una volta fatto questo, appare una finestra pop-up che diventerebbe l’assistente grafico.
  • Quello che dovresti fare qui è scegliere il tipo di immagine che desideri e dopo fare semplicemente clic su ” Fine “.

Come creare un grafico in Windows con Open Office 2

Crea un grafico in Windows

Non è affatto complicato modificare il grafico e aggiungere tutte le opzioni necessarie. Tutto quello che devi fare è fare doppio clic sulla tabella per modificarla. Quindi, nel caso in cui si desideri modificare qualcosa di specifico con il tasto destro del mouse, è possibile modificare qualsiasi tipo di elemento.

Un’altra cosa da tenere a mente è che la tabella dei dati fa un riferimento assoluto alle celle che si stanno selezionando in origine. Pertanto, dovresti tenere presente che il taglio e l’incollaggio sposta i riferimenti a nuove celle.

A sua volta, dovresti anche tenere presente che OpenOffice ha tutti gli strumenti per funzionare allo stesso modo di Microsoft Office. Semplicemente che le opzioni sono organizzate in un modo leggermente diverso.

Puoi usare Word, PowerPoint, ecc. OpenOffice è un programma completamente gratuito che puoi scaricare e installare su qualsiasi computer Windows senza dover effettuare il checkout. Un’altra cosa molto positiva di questo programma è che è considerevolmente leggero, quindi nel giro di pochi minuti funzionerà sul tuo computer.

Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio su come creare un grafico in Windows, devi solo lasciarlo un po ‘più in basso nella casella dei commenti.

Se vuoi saperne di più su OpenOffice o Microsoft Office . Devi solo continuare a navigare sul blog perché in questa categoria pubblichiamo un gran numero di tutorial abbastanza vari su questo programma che senza dubbio ti saranno molto utili.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento