Come creare un gruppo di contatti su iPhone?

Se sei una delle tante persone che usano l’iPhone di Apple, apprezzerai sicuramente tutto ciò che puoi farne; dal download e l’ascolto di musica, video e foto, alla navigazione in Internet. Inoltre, puoi avere un rapido accesso alla tua e-mail, senza perdere alcun evento importante grazie al calendario e ad altre funzioni offerte da questo dispositivo avanzato. E qualcosa che puoi anche fare è organizzare un gruppo con i tuoi contatti. In questo post ti forniremo una guida semplice e completa per creare un gruppo di contatti su iPhone; così puoi semplificare e rendere il tuo iPhone più funzionale.

Voglio creare un gruppo di contatti su iPhone Di cosa ho bisogno?

Per creare un gruppo di contatti sul tuo dispositivo iOS, è necessario disporre del programma Microsoft Outlook (devi essere un utente Windows) e di un cavo di sincronizzazione per iPhone.

Come creare un gruppo di contatti su iPhone? 1

Passo dopo passo per creare un gruppo di contatti su iPhone

Per poter creare un gruppo di contatti di successo sul tuo iPhone, è essenziale seguire i passaggi che seguiremo:

  • Devi collegare il tuo iPhone con il cavo USB. Dopo aver effettuato l’operazione, si collegherà l’altra estremità al computer.
  • Devi eseguire iTunes . Questo nel caso in cui non venga eseguito automaticamente.
  • Sullo schermo del tuo iPhone, vai al tasto che indica i dispositivi . Lo vedrai nella parte sinistra della finestra.
  • Quindi è necessario selezionare le informazioni sulla parola e premere la casella di controllo, che si trova accanto alla frase Sincronizza dati con . Vedrai doppie frecce, devi sceglierle. Quindi individuare Outlook nel menu a discesa e quindi è necessario selezionare la parola di sincronizzazione . Questo per trasferire i contatti dall’iPhone a Microsoft Outlook.
  • Successivamente, dovrai eseguire il programma Microsoft Outlook e individuare la parola che dice contatti . Si trova nell’elenco delle cartelle personali. È necessario selezionare la frase nuova cartella. È necessario assegnare un nome al gruppo che si desidera creare. Quindi, fai clic sulla parola accetta .
  • Una volta fatto ciò, è necessario trascinare e rilasciare i contatti che si desidera far parte del gruppo già creato.

Come creare un gruppo di contatti su iPhone? 2

Una volta creato il gruppo, è necessario effettuare le seguenti operazioni

  • Terminato questo passaggio, è necessario tornare a iTunes. È necessario cercare nuovamente l’opzione “info” .
  • Successivamente, vedrai l’opzione che dice avanzata . Nella finestra, in particolare nella parte inferiore, premere la casella di controllo. Si trova accanto all’opzione contatti .

Questo ha lo scopo di sostituire i contatti di iPhone , con gruppi o gruppi che hai già creato. Ti assicuriamo che non perderai i tuoi contatti individualmente, se hai precedentemente sincronizzato i tuoi contatti con Microsoft Outlook.

Dopo aver completato questi passaggi, è necessario tornare al dispositivo iPhone per visualizzare i nuovi gruppi creati. Per fare ciò, è necessario individuare l’applicazione dei contatti sul telefono. Vedrai l’opzione dei gruppi, che si trova in alto a sinistra.

Suggerimenti importanti per creare un gruppo di contatti su iPhone

C’è l’alternativa di creare e modificare gruppi direttamente dal tuo iPhone. Dovresti solo scaricare i seguenti programmi per renderlo possibile: Yo Mail e iGroup Mail. È importante notare che ognuna di queste applicazioni ha un costo specifico, che può sfuggire di tasca.

C’è anche l’applicazione iCloud, molto alla moda e molto facile da scaricare, che merita solo di essere cercata nel tuo Apple Store. Un altro suggerimento che ti daremo in modo che tu possa avere un gruppo di contatti con il tuo iPhone , è attraverso l’applicazione Gruppi.

Questa applicazione è completamente gratuita e disponibile nel tuo App Store. Nel campo di ricerca, digitare gruppi . Seleziona i gruppi in cima all’elenco che ti hanno fornito la ricerca e premi get e quindi installa . Seleziona di nuovo il gruppo , quindi la frase senza contatto e quindi aggiungine alcuni . Quando aggiungi la persona, completa la procedura selezionando l’opzione effettuata .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento