Come creare un indice in Microsoft Power Point? Guida passo passo

Sebbene non sia molto richiesto fare indici in questo programma di Office, se puoi imparare a farli, poiché ti aiuta a organizzare meglio le informazioni che contengono le tue presentazioni, e in questo modo puoi anche localizzare rapidamente le informazioni che si trovano nell’intero documento .

Anche se devi sapere che l’applicazione Power Point non ha gli strumenti per generare indici a differenza di Microsoft Word , poiché l’obiettivo principale è quello di fare presentazioni in modo professionale o semplice. Tuttavia è possibile creare un sommario con alcuni trucchi che lasceremo in seguito.

Spieghiamo come creare un indice in modo pratico , senza dover arrotolare molto. Questo è possibile unire funzioni e strumenti per farlo, uno degli strumenti per generarli, sono i collegamenti ipertestuali. Non anticipare ulteriori approfondimenti, non ci vorrà più di un’ora per indicizzare la presentazione e renderla totalmente professionale.

Passaggi per creare un indice in Power Point 2013 o 2016

Di seguito ti mostreremo due modi per creare un indice in Power point in modo molto semplice. Devi solo seguire correttamente questa guida in modo da poter fare quando vuoi un indice sulle tue presentazioni.

Genera indice automaticamente

Cominciamo con il modo automatico che è il più facile da applicare poiché quasi tutto il programma fa. I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Prima copia i titoli delle diapositive, trovandoti in «Vista struttura».

Come creare un indice in Microsoft Power Point? Guida passo passo 1

  • Quindi, nel pannello delle miniature, selezionare «Comprimi» e fare clic su «Comprimi tutto».
  • Stai per fare clic e trascinare per selezionare tutti i titoli che esistono nella presentazione che si desidera per inserire, e facendo clic su “Copia” o la combinazione di tasti Ctrl + C .
  • Ora cambia la casella di testo della diapositiva (sommario) e nel menu di avvio seleziona incolla, nell’elenco che viene visualizzato seleziona «Incolla speciale».
  • Quindi vedrai una casella per selezionare il testo formattato (RTF) o il testo semplice e fare clic su OK. Puoi cambiare lo stile del tuo dipinto come desideri.

Consigliato per te:Come creare un indice in Microsoft Word 2007 e 2010? Guida passo passo

Come creare un indice in Microsoft Power Point? Guida passo passo 2

“AGGIORNATO ✅ Devi CREARE un sommario in Power Point 2013 o 2016 e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ora è il momento di creare i collegamenti ipertestuali nel sommario . Questo viene fatto quando hai già creato i titoli e li hai ordinati nel sommario.

  • Potrai scegliere uno dei titoli che è sul tavolo dei contenuti.
  • Nel menu “Inserisci”, cercare e selezionare l’opzione “Collegamenti”. Nelle opzioni che verranno visualizzate, fare clic su Inserisci collegamento ipertestuale e selezionare la scheda Luogo di questo documento.
  • In quella casella, seleziona la diapositiva che corrisponde al titolo scelto e fai clic su “Accetta” per inserire il collegamento ipertestuale della diapositiva del sommario (indice).

Ripetere questi passaggi per ciascuno dei titoli. E in questo modo hai già il tuo indice con collegamenti ipertestuali o collegamenti all’interno dello stesso documento .

Crea sommario manualmente

Ora è il momento di invecchiare. Prestare attenzione in modo da imparare a creare manualmente il sommario in Power Point attenendosi alla seguente procedura:

  • Innanzitutto genera un elenco puntato di contenuti sulla diapositiva che nominerai come indice.
  • Ora seleziona la prima opzione del proiettile e fai clic con il tasto destro e seleziona l’opzione “Collegamento ipertestuale”.

Come creare un indice in Microsoft Power Point? Guida passo passo 3

  • Si aprirà una finestra in cui è possibile trovare un pannello situato sul lato sinistro. Cerca e seleziona la sezione situata in questo documento. E troverai le diapositive che hai già generato, devi solo selezionare quella che vuoi aprire , quando fai clic sul proiettile.

Come creare un indice in Microsoft Power Point? Guida passo passo 4

Una volta completato questo processo, fai clic sul punto elenco e vedrai che ti reindirizzerà al dispositivo che hai impostato. In questo modo puoi sempre fare l’indice manualmente .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento