Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo

Se sei uno studente o un professionista, saprai che è sempre richiesto un lavoro o una ricerca che abbia un indice adeguato e questo lavoro, sebbene non faccia pensare alla persona, se impiega molto tempo , solo nell’ordinare, che se titoli, sottotitoli, ordine, numero di pagine ecc.

Molte persone continuano a fare un indice un po ‘arcaico in Word, come se lo facessero a matita e su carta . Naturalmente, tutto ciò è dovuto al fatto di ignorare i passaggi e come viene fatto nell’era moderna. Questo è il motivo per cui oggi spiegheremo come creare un indice, senza dover arrotolare così tanto, e la cosa migliore che puoi fare in metà tempo, facendolo come hai fatto tu.

Spiegheremo come farlo, automaticamente o manualmente, in modo da poter scegliere il metodo che più ti piace . E la cosa migliore è che nessuno è difficile da imparare, basta seguire ogni passaggio di ciascuno molto bene, e puoi farlo in tutti i tuoi documenti da ora in poi.

I passaggi per indicizzare Microsoft Word 2013

Crea un indice oltre a dare un aspetto professionale ai tuoi documenti, questo ti fornisce anche una buona gestione durante la ricerca e l’organizzazione.

Genera indice automaticamente

Iniziamo spiegando tutto nel modo più semplice che li sta generando automaticamente . I passaggi che devi seguire sono i seguenti:

  • Prima di iniziare, definisci i titoli, i sottotitoli e qualsiasi altra divisione presente nel testo.

Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo 1

  • Ora seleziona tutti i titoli in ordine di importanza nel programma . Ciò si ottiene ombreggiando il testo e quindi facendo clic su Titolo 1, Titolo 2, Titolo 3 . Puoi ottenere tutto questo nel menu di avvio situato nella parte superiore della barra delle applicazioni di Word.

Consigliato per te:Come aggiornare la ROM del mio cellulare Android? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi CREARE un sommario nel software Word 2013 e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo 2

  • Per i titoli del primo ordine in ogni sezione, selezionare Titolo 1 (Titolo 1). E per i titoli o i sottotitoli del secondo ordine, selezionare il Titolo 2 (Titolo 2).
  • Se per qualsiasi motivo o circostanza desideri cambiare il carattere dei titoli che hai usato, puoi cambiarli ombreggiando di nuovo il testo e facendo clic con il tasto destro del mouse, e nell’elenco che appare seleziona «Modifica».

Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo 3

  • Ora devi aggiungere la numerazione a tutte le pagine del documento.
  • Nel menu Inserisci, cerca l’opzione “Pagine” e fai clic su “Pagina di copertina” o “Pagina vuota”.

Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo 4

  • Una volta definito l’intero ordine del documento, tocca «Genera l’indice», in cui posizionerai il cursore su un foglio prima dell’intero sviluppo o all’inizio del documento (fino al secondo foglio). E con la stessa procedura che è stata utilizzata per aggiungere la copertina, la fai per inserire un altro foglio bianco, poiché questo sarà per il tuo indice.
  • Quando si aggiunge l’altro foglio, si passa al menu “Start” e nel gruppo “Stili”, selezionare “Normale”. E poi vai su “Riferimenti” e seleziona “Sommario” e scegli quello più adatto a te.

Come creare un indice in Microsoft Word 2013? Guida passo passo 5

  • Pronto hai il tuo indice senza molte complicazioni.

* Nota: se vuoi modificarlo per qualche motivo, solo i nuovi titoli dovrebbero essere identificati molto bene, e vai al foglio dell’indice e fai doppio clic sulla parte superiore dell’indice, lì selezioni “Aggiorna tabella” e questo lo farà automaticamente.

Crea sommario manualmente

Questo è un metodo molto semplice, sebbene più noioso del precedente:

  • Per iniziare, verifica che il righello orizzontale sia sullo schermo , se non va, vai al menu “Visualizza” e seleziona “Righello”.
  • Una volta posizionato il righello orizzontale, è necessario creare un punto di tabulazione facendo clic sulla posizione occupata dai numeri di pagina delle sezioni che saranno presenti nel sommario. Quindi fare doppio clic su quel punto di tabulazione per visualizzare la finestra di dialogo “Schede”.
  • Una volta fatto ciò, verifica che l’allineamento sia regolato alla sua destra, quindi scegli i caratteri che verranno riempiti, Word mostrerà tra ogni voce e anche il numero di pagine. Per completare questo passaggio, fare clic su “Accetta” per tornare al documento.
  • Ora digiti il ​​nome della prima voce e premi sulla tastiera «TAB». Quindi scrivi tutti i numeri di pagina nel documento e premi “Invio”. E questo passaggio viene ripetuto per ogni voce.

Consigliato per te:Come correggere l’errore “La tua licenza di Windows scadrà presto” in Windows 10, 7 e 8? Guida passo passo

In questo modo puoi creare un indice in Microsoft Word tutte le volte che vuoi , anche se è più consigliabile usare il metodo automatico e quando c’è qualche modifica questa nota immediatamente e solo con l’aggiornamento, hai il tuo indice correttamente.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento