Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo

Grazie ai vari strumenti che il mondo online offre oggi, è importante tenere conto del fatto che sta diventando sempre più necessario avviare un’attività digitale in cui vendi i tuoi prodotti o servizi , poiché per chiunque è un segreto che il mondo offline è in esecuzione indietro e, naturalmente, i suoi meccanismi di vendita non causano lo stesso effetto sui clienti ora. Tuttavia, il mondo online ha più piattaforme in cui è difficile mantenere a galla un’azienda , perché molte persone (come te) possono offrire lo stesso e, pertanto, è essenziale fare la differenza nel settore in cui Stai specializzando .

Detto questo, i famosi negozi appaiono su Facebook , che in considerazione del fatto che molti e-commerce o grandi aziende vogliono posizionarsi nel modo migliore nel marketing digitale, hanno fatto ricorso alla creazione di siti Web, blog e altre strutture per attrarre i clienti e ottimizzare il loro visibilità . Tuttavia, sono metodi di vendita molto diffusi che, forse, non riescono a dare all’azienda il potere necessario per evolvere veramente. Invece, il social network Facebook è visitato da milioni di persone in tutto il mondo e giorno per giorno , quindi questo ti consentirà di espandere molto di più verso i tuoi potenziali clienti .

In questo modo, Facebook potrebbe essere un amplificatore ideale del tuo marchio , attraverso i suoi negozi online che portano sempre più frutti a coloro che lo usano. Quindi, il luogo per eccellenza in cui il mondo può scoprire che esisti e tutto ciò che offri . Ma nonostante sia una strategia molto efficace, poche fonti offrono raccomandazioni specifiche per utilizzarlo nel modo migliore. In effetti, attraverso questo post vogliamo insegnarti, passo dopo passo, come creare un negozio nel social network ed essere in grado di vendere più articoli o servizi , tenendo conto degli aspetti più importanti.

Passaggi per creare un negozio online su Facebook da vendere attraverso questo social network

Per iniziare con questa impresa, la cosa più preziosa è sapere come creare il tuo negozio online sul social network e, di conseguenza, ecco i passaggi che dovresti prendere in dettaglio:

Vai alla tua pagina Facebook e apri la pagina del negozio online

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 1

  • Inizialmente, devi navigare in Business Facebook e individuare la tua pagina per accedere ad essa, lì . Ovviamente, devi farlo come amministratore . Per impostazione predefinita, molte pagine Facebook aziendali hanno già la pagina dello store digitale che viene visualizzata quando si accede come amministratore, che i clienti non possono vedere.
  • Quindi, quando accedi, individua la scheda ” Store ” mostrata a sinistra e fai clic su di essa. Se ci sono problemi per trovarlo, è probabile che non sia attivato il modello corretto .
  • Quindi, per abilitare il modello che è, vai al menu ” Impostazioni “, quindi alla sezione ” Modelli e schede ” per procedere alla ricerca dell’area del modello corrente e premere il pulsante ” Modifica pagina “.
  • Una volta individuato in questa selezione, devi semplicemente applicare il modello di acquisto predefinito o ” Shopping “, che aggiunge la scheda ” Store ” e ciò che dovresti fare è sceglierlo per ottenerlo.

Consigliato per te:Come creare un account Twitch per registrare i tuoi giochi di videogiochi? Guida passo passo

Ora configura i dettagli del tuo negozio online

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 2

  • Dopo aver selezionato la scheda di acquisto, verrà visualizzata una finestra pop-up che spiega la configurazione che stai per effettuare, ovvero sono i Termini e condizioni per i commercianti , che ti consigliamo di leggere in dettaglio e quindi fare Fai clic sul pulsante ” Avvia “.
  • Quando premi ” Avvia “, apparirà un’altra finestra pop-up che ti chiederà alcuni importanti dettagli commerciali. A questo punto, inizia contrassegnando il tipo di attività e l’indirizzo , per scegliere il pulsante ” Avanti “. Sebbene, questa parte ti chieda lo stato in cui fai affari e il numero di registrazione fiscale, puoi saltarlo se lo desideri (anche se ad un certo punto, devi informare il social network del tuo numero di registrazione fiscale statale).
  • Ora, per ricevere pagamenti su Facebook , devi specificare la valuta e inserire il tuo indirizzo email . Questo viene fatto per rilevare la tua posizione e, se necessario, bloccare la valuta non accettata.
  • Per completare questa sezione, è sufficiente fare clic sulla selezione “Fine” per continuare con altre procedure.

Procedere alla configurazione dei pagamenti

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 3

  • Per configurare i pagamenti del tuo negozio online, devi cercare il pulsante ” Configura pagamenti “, fare clic su di esso e continuare.
  • Successivamente, si apre un vantaggio emergente che richiede i dati fiscali . Pertanto, questo è un passaggio obbligatorio ed è importante essere molto attenti, perché in seguito non sarà possibile modificarlo . Le informazioni che ti vengono richieste riguardano il nome della tua azienda, il numero di identificazione del proprietario e il nome legale. Quando si posizionano tali dati, fare clic su ” Salva “.
  • Infine, nel segmento, devi specificare i dati della banca che desideri collegare . A seconda del paese, ciò può presentare una potatura diversa. Ma bene, dovresti chiedere i numeri di conto bancario che desideri affiliare e quindi fare clic su ” Salva “.

Carica un prodotto nel tuo negozio Facebook

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 4

  • Ora sei pronto per iniziare a vendere su Facebook Business e puoi procedere ad aggiungere i prodotti che desideri che le persone vedano e considerino l’acquisto . Quindi, prima di tutto, vai alla pagina principale dell’account e individua la scheda ” Store “, per accedere all’opzione ” Aggiungi un prodotto “, si trova nell’angolo in alto a destra.
  • Da allora, si aprirà una nuova finestra in cui è necessario specificare tutte le informazioni sull’articolo . Sia il nome, il prezzo, il prezzo dell’offerta, la descrizione, l’inventario e altre opzioni che puoi scegliere a tuo piacimento.
  • Inserendo tutti questi dati, è possibile aggiungere foto del prodotto che mostrano perfettamente l’aspetto . Fortunatamente, l’interfaccia di Facebook supporta qualsiasi tipo di file, quindi puoi portarlo da dove vuoi. Tieni presente che le dimensioni consigliate per questo sono almeno 240 x 1.024 pixel e che l’immagine non deve contenere testo .
  • Tra le altre alternative, puoi configurare diverse opzioni a seconda del colore, dimensione, dimensioni, tra le altre ; vale a dire qualsiasi variante di interesse per il prodotto.

Consigliato per te:Come bloccare e disabilitare le notifiche di Google Chrome? Guida passo passo

Configura la spedizione e completa le impostazioni

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 5

Per configurare la spedizione:

  • Immettere ” Impostazioni negozio ” e scorrere verso il basso.
  • In quel luogo, vedrai che puoi aggiungere i tipi di spedizione che desideri offrire , quindi specifica le spedizioni del tuo negozio online e vai.

Per completare il processo di regolazione, vedere tutte le configurazioni aggiuntive fornite dalla piattaforma e che dipendono dal tipo di negozio online che è stato creato. Tra questi, spiccano la politica di restituzione, l’e-mail dell’assistenza clienti, ecc. Infine, procedi con il pulsante ” Salva “.

Gestisci tutti i tuoi prodotti

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 6

Dopo aver pubblicato un certo numero di prodotti, vedrai in ognuno di essi un elenco in cui puoi modificare ciò che desideri . Ad esempio, la visibilità del prodotto (chi può vederlo), in modo che tutto ciò si adatti al tuo pubblico potenziale .

Inoltre, hai la possibilità di gestire l’inventario dei tuoi articoli e persino di rimuoverli dal negozio , nel caso in cui non esistano. Questi strumenti sono molto ottimizzati e ti garantiscono un servizio clienti migliore . Dopo aver regolato tutte le informazioni menzionate, procedere con ” Salva ” le modifiche.

Come etichettare i prodotti del mio negozio nelle pubblicazioni FB?

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 7

Una buona strategia per più utenti di Facebook per vedere i tuoi prodotti o servizi e quindi essere interessati all’acquisto, è quella di taggarli nei post dei tuoi social network , sia in foto che in video. Tenendo conto del fatto che, per un maggiore vantaggio e una migliore visibilità, è possibile etichettare il catalogo completo degli articoli offerti . Questo per consentire alle persone di fare semplicemente clic sul tag e procedere all’acquisizione .

Per iniziare con la procedura, è necessario assicurarsi di aver già aggiunto i prodotti al negozio online di Facebook . Il passo dopo passo è il seguente:

  • Immettere la pubblicazione dell’account, ovvero la foto o il video in cui si desidera creare l’etichetta . Se non lo hai ancora fatto, carica semplicemente il contenuto e attendi che si carichi.
  • Situato nella pubblicazione effettuata, fare clic sull’icona per etichettare i prodotti . Proprio quando si posiziona il pulsatore sopra di esso, apparirà la scheda ” Etichetta un prodotto “.
  • Se è un’immagine, fai clic sul prodotto che desideri etichettare e digita il nome o i nomi di questi . Nel caso di un video, inizia scrivendo il nome specifico dell’articolo .
  • Dopo aver scelto questo prodotto, procedere con il pulsante ” Termina etichettatura ” o ” Pubblica “; Questo dipende dal tipo di pubblicazione che tagghi. Pertanto, puoi vedere i tuoi articoli in vendita all’interno della pubblicazione scelta per questo .

Vantaggi e svantaggi di avere un negozio virtuale su Facebook

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 8

Per scommettere su una nuova strategia di business online, è utile tenere conto dei vantaggi e degli svantaggi che ciò comporta . Pertanto, ti presentiamo i vantaggi e gli svantaggi più importanti della creazione e della creazione di un negozio virtuale in FB.

vantaggio

  • La moltitudine di utenti che la piattaforma social ha : grazie a Facebook con oltre 1,74 miliardi di utenti attivi ogni mese , è un’ottima alternativa per accedervi e guadagnare fama attraverso un negozio virtuale. Dato che senza troppi sforzi, manterrai interconnessi i tuoi clienti e il tuo potenziale pubblico, il che ti fornirà più post e visite condivisi e, pertanto, otterrai più acquisti e entrate .
  • Attraerai più traffico sociale interessato a ciò che offri : un negozio online su questa piattaforma di social media ti consente di attirare più traffico sociale e organico , aumentando le vendite dei tuoi prodotti e servizi. Tenendo conto del fatto che ti consentirà anche di ottenere più coinvolgimento, avendo traffico altamente qualificato.
  • Mantieni il contatto diretto con tutti i consumatori : essendo una finestra che consente sia al venditore che all’acquirente di mantenere le stesse condizioni, FB ti consente di comunicare direttamente con i tuoi utenti tramite messaggi diretti, chat video, chiamate vocali e persino Commentando i post che pubblichi quotidianamente . Quello che può essere considerato un eccellente meccanismo per fornire fiducia alle persone, chiarire i loro dubbi in tempo reale e ottenere maggiore visibilità.
  • Ottieni un’analisi ottimale del negozio e dei tuoi clienti : grazie agli strumenti di questo social network, può essere molto utile avere un’idea migliore delle attività che i tuoi clienti e potenziali clienti svolgono nel profilo della pagina e Quindi, adegua le tue strategie di vendita a queste azioni. Tenendo conto del fatto che i rapporti analitici di Facebook forniscono informazioni di interesse, ad esempio da dove è entrato il consumatore, per quanto tempo ha interagito con il tuo negozio, la sua età e altri dati demografici.

Consigliato per te:Come registrare i programmi televisivi sul disco rigido della mia Smart TV? Guida passo passo

svantaggi

  • Il possibile costo di sviluppo : se non hai le conoscenze necessarie per configurare il tuo negozio online, in modo che la vendita dei tuoi prodotti sia soddisfacente, dovrai ricorrere a esperti del settore che hanno queste competenze e promuovere correttamente la pagina . Questo può essere un costo elevato.
  • Tempo di ricarica : mentre è vero, la piattaforma di questo social network è estremamente pesante e di solito impiega un po ‘di tempo per caricarsi completamente. Per questo motivo, i consumatori possono preferire altre opzioni per acquistare prodotti e quindi lasciare il tuo negozio in quel momento . Ciò significa che se le visite al tuo negozio online diminuiscono, questo potrebbe essere uno dei motivi.
  • La questione del metodo di pagamento esterno : poiché i consumatori di tutto il mondo ti visiteranno, il metodo di pagamento può essere posto contro l’esecuzione di una vendita . Dal momento che se l’altra persona desidera acquistare l’oggetto che promuovi ma non ha nessuno dei metodi di pagamento che hai impostato, sarà impossibile per te acquistarlo .
  • Svantaggi nella logistica della consegna del prodotto : quando si tratta di acquisti digitali, la logistica per consegnare la merce è molto più complicata , così come la politica di restituzione che una volta regolato il profilo del tuo negozio. Questo può anche giocare contro l’attrazione dei clienti e l’esecuzione degli acquisti .

Le migliori app da vendere su Facebook tramite la mia FanPage

“AGGIORNATO ✅ Devi VENDERE ONLINE e vuoi usare FB per questo
e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

A causa della grande concorrenza esistente nell’argomento dei negozi virtuali su Facebook, è importante che tu faccia affidamento su altri strumenti che ti consentano di distinguerti dagli altri e creare un account su Facebook Business che sia davvero soddisfacente e generi risultati magnifici nella tua attività .

In questo modo, ti consigliamo alcune applicazioni che ti consentono di aumentare le vendite su Facebook e ottimizzare significativamente la tua pagina . Questi sono:

Consigliato per te:RARBG si chiude Quali alternative per scaricare i Torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

Palbin

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 9

È un’opzione eccellente che ha un servizio cloud e ti dà la possibilità di creare un negozio online su Facebook passo dopo passo , da funzioni molto facili e veloci da usare, senza la necessità di conoscenze tecniche precedenti. Inoltre, ti fornisce i meccanismi per creare il tuo negozio online con la versione web e mobile . Che è un punto vantaggioso, in vista del grande boom dello smartphone per visitare social network e siti Web.

Per quanto riguarda il suo costo, ti offre piani tariffari diversi che si adattano alle tue esigenze e al tuo budget . Quindi puoi provarlo prima di pagare qualcosa, ti consente di creare un negozio online gratuito con un periodo di prova di 30 giorni. Ora, in riferimento al suo funzionamento, devi solo registrarti e configurare il tuo negozio con solo quattro passaggi fondamentali .

Ecwid

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 10

Questa applicazione ideale per Facebook e altri social network e siti Web, è un’opzione eccellente per vendere ovunque e allo stesso tempo , attraverso telefoni cellulari e mercati diversi riconosciuti nel mondo online. Pertanto, ha oltre 1,5 milioni di venditori in oltre 175 paesi in tutto il mondo .

Tra le sue caratteristiche più interessanti, segnaliamo che mostra un video promozionale molto intuitivo per imparare a gestirlo facilmente e da allora, iniziare a vendere di più attraverso il tuo negozio online. Inoltre, il tuo carrello è davvero sorprendente.

Tiendy

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 11

Questa può essere considerata l’applicazione più personalizzabile di tutte , grazie alle sue molteplici opzioni per includere loghi e modificare CSS e HTML, essendo quindi molto più ampia di altre applicazioni dedicate a questo . In breve, presenta un’interfaccia semplice da gestire, quindi può essere un’alternativa ideale se stai iniziando in questo mondo di negozi online in FB .

Tiendy offre diversi piani di pagamento premium che spaziano tra i 10 € e 45 € , mensile . Tenendo conto del fatto che i piani di intermediazione hanno prezzi più accessibili. Tuttavia, ha una versione di prova per 14 giorni, quindi sai se è davvero quello che stai cercando o no.

ShopTab

Come creare un negozio su Facebook e vendere di più con questo social network? Guida passo passo 12

Infine, consigliamo questa piattaforma molto facile da installare e in grado di fornirti gli strumenti necessari in modo che i prodotti vengano caricati molto rapidamente. In questo senso, ti dà la possibilità di creare un negozio solista sul social network o addirittura, puoi importare tutti i prodotti dalle piattaforme di e-commerce più famose oggi .

Da parte sua, ti consente di integrare gli acquisti con PayPal , il che rende più facile per tutte le persone provenienti da diverse parti del mondo accedere ai tuoi articoli o servizi e, inoltre, offre il trasferimento bancario e qualsiasi metodo di pagamento che desideri regolare .

Per quanto riguarda il suo costo, il piano più semplice ha un prezzo di 10 USD al mese che funziona con 500 prodotti e, per tua comodità, ti mostra un periodo di prova di una settimana. Ha anche strumenti per condividere i tuoi prodotti sui siti Web desiderati, aumentare la portata del negozio e dargli una visibilità straordinaria .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento