Come creare un profilo aziendale su Pinterest?

Pinterest è una piattaforma in cui possiamo condividere immagini. Questo ci dà la facilità di essere in grado di far conoscere i nostri prodotti nel caso in cui sia una società che entra in questa piattaforma, in questo modo non è necessario essere un fotografo professionista per pubblicizzare ciò che offri. Devi solo avere un profilo attraente ed estetico.

Tuttavia, non molte persone sanno come gestire Pinterest, tanto meno come creare un profilo aziendale su questa piattaforma. Se ancora non sai come farlo, ti mostreremo qui!

Per creare un account aziendale o un profilo aziendale su Pinterest, vai alla pagina di creazione di questo tipo di account su Pinterest , in questo ti verranno offerte due opzioni, crea un account da zero o semplicemente converti un profilo che avevi già post e promozioni per un profilo aziendale.

I tuoi dati personali sono la prima cosa che dovresti collocare lì, insieme al nome commerciale della tua azienda e nell’ultima parte ti darà la possibilità di posizionare l’URL del tuo profilo aziendale sulla piattaforma.

Profilo aziendale su Pinterest

Ciò che è maggiormente consigliato in questi casi è di inserire nell’URL qual è il nome dell’azienda, in questo modo il collegamento sarà più flessibile e fresco per gli utenti che accederanno alla tua pagina sentendosi a proprio agio con esso.

Dal momento che hai creato il tuo profilo aziendale, la stessa piattaforma ti dà la possibilità di aggiungere il link al tuo sito Web e, a sua volta, verificarlo, questo passaggio è molto semplice se prestiamo attenzione alle indicazioni ed eseguiamo in ordine, ci sono due modi di fare questo

Raggiungendo il server del nostro sito Web e scaricando il file di verifica .html, per poi caricarlo nella directory root della nostra pagina o, in altro modo, che sta generando un metatag.

Come creare un profilo aziendale su Pinterest? 1

Dopo aver verificato il tuo sito Web, se ti piace, puoi collegare i tuoi social network con il tuo profilo aziendale su Pinterest , questo può essere fatto tramite “Impostazioni”, questi possono essere fatti solo con i social network che non sono né Facebook né Google+ , poiché questi ti consentiranno solo di collegare i tuoi account personali.

Quando finisci l’intero processo, noterai che quando avrai verificato l’account, apparirà con un “visto” di verifica e i social network verranno visualizzati proprio accanto ad esso, nel nostro profilo aziendale; Ciò aumenterà l’interazione tra l’azienda e il consumatore.

Si consiglia di aggiungere il collegamento del profilo aziendale su Pinterest al suo sito Web, in modo che sia molto più semplice visualizzare i prodotti offerti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento