Come creare un testo Candy in PhotoShop?

Adobe PhotoShop è uno strumento molto utile per tutti coloro che hanno una scintilla artistica . Non solo per grafici o fotografi. E un chiaro esempio di ciò, è il fatto di poter apportare modifiche anche ai testi di detta applicazione.

Se questo è il tuo caso e vuoi con tutte le tue forze imparare a fare cose molto originali , probabilmente sei arrivato nel posto giusto. In questa occasione specifica, ti insegneremo passo dopo passo come usare il testo con uno stile caramellato . Perfetto per i disegni di Natale.

Come creare un testo Candy in PhotoShop? 1

I passaggi da seguire per imparare a utilizzare Candy Text in PhotoShop

La prima cosa che dovremo fare per ottenere questo attraente stile di testo nelle nostre edizioni di PhotoShop . È per aprire il nostro programma indipendentemente dalla versione in cui è installato. Ora, una volta aperto il nostro Adobe PhotoShop, dovremo andare al bar situato nella parte superiore.

In questa barra cercheremo l’opzione che dice: File . E premeremo con il mouse su di esso, visualizzando in questo modo un elenco con il menu del programma. In questo modo, cercheremo tutte le opzioni disponibili fino a trovare quella che dice: Nuovo .

Come previsto, premeremo sull’opzione menzionata e questo dovrebbe aprire una finestra con la configurazione del nostro nuovo progetto. In questa finestra dovremo specificare che il progetto che creeremo avrà le dimensioni di: 150 x 150 pixel . E oltre a questo, ci assicureremo che tu abbia lo sfondo bianco .

Con il progetto creato, ci sposteremo sul lato destro dello schermo per creare un nuovo livello con lo sfondo trasparente. Successivamente selezioneremo lo strumento pennello e lo configureremo in modo che il suo spessore sia di 20 pixel . Allo stesso tempo, selezioneremo il colore rosso e ci assicureremo che il pennello sia al 100% di durezza .

Con tutto quanto sopra preparato, creeremo due linee orizzontali sul livello che abbiamo creato. Uno nella parte inferiore dell’immagine e un altro circa al centro di esso. Se non hai un impulso molto sviluppato, non ti preoccupare, è bene che le linee non siano completamente dritte.

Successivamente andremo al livello appena creato e fare clic sull’opzione Filtro . E nel menu che verrà visualizzato, fai clic sulla sezione che dice: Distorsione . Allo stesso modo, selezioneremo il parametro ” Riduci ” che dovrebbe aprire una nuova finestra configurabile.

All’interno di questa finestra non dovremo fare molto, cercheremo solo il grafico modificabile della ” qualità “. Questa opzione verrà automaticamente impostata al 100%, ma ne abbiamo bisogno al 70%. Ora, affinché questa modifica abbia effetto, dovremo premere il pulsante ” OK “.

Per continuare, accederemo al menu ” Modifica ” e faremo immediatamente clic su ” Trasforma “. All’interno di questa sezione faremo clic sul parametro ” Ruota l’immagine di 45 ° ” e regoleremo l’immagine. Dovremo posizionarlo in modo che entri completamente nella nostra casella di sfondo.

Questa immagine che abbiamo creato dovrà essere convertita in un ” motivo “, questo sarà fatto dal menu ” Modifica “. All’interno di questo, faremo clic sull’opzione che dice: Definisci motivo . Salvando in questo modo l’immagine come un nuovo motivo con un nome di nostra preferenza.

Ora, ogni volta che andiamo a scrivere un testo all’interno di PhotoShop, possiamo accedere al livello testo. Ed inserisci gli stili di livello, poiché in questo posto saremo in grado di scegliere ” motivi sovrapposti “. Contemporaneamente al motivo che hai appena creato. All’interno dello stesso pannello contrassegneremo le opzioni di: Smussatura, Rilievo e Pronto!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento