Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo

Se stai cercando di imparare come creare un USB avviabile per installare Windows 10, ti diciamo che sei nel posto giusto. Non devi più cercare e cercare tra migliaia di blog o pagine Internet perché in ” Internetpasoapaso.com ” hai tutto.

Ti mostreremo due diversi metodi per essere in grado di creare un USB avviabile con Windows 10, uno più semplice dell’altro, sebbene nessuno di essi abbia difficoltà a richiedere di essere un professionista.

Nel caso in cui non sai dove scaricare l’ISO o dove scaricare lo strumento per avviare il tuo pendrive, nell’ultima sezione di questo post troverai come e dove, spiegando anche il passo per passo .

Passaggi per creare un USB avviabile o avviabile da cui installare Windows 10

Questa è la prima sezione di questo post in cui ti mostreremo i passaggi da seguire per creare un USB avviabile in Windows 10 e la verità è che non è complicato, ma come non sai ti mostreremo. Esistono due metodi che è possibile utilizzare quello adatto a te.

Primo metodo

In questo metodo spiegheremo come creare un USB avviabile direttamente con lo strumento ” Media Creation Tool ” che nell’ultima sezione ti mostrerà come e dove scaricarlo :

  • Esegui lo strumento . Dovremo individuare nel nostro computer la cartella o il sito in cui si trova lo strumento “Strumento multimediale” poiché è indispensabile per poter installare Windows 10 nel nostro pendrive .
  • Una volta trovato, facciamo clic con il pulsante destro del mouse e nell’elenco che appare facciamo clic su Esegui come amministratore. Come vedremo, si aprirà una finestra che mostrerà due opzioni, come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, e selezioneremo la seconda opzione che dice “ Crea supporto di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC “ E fare clic su ” Avanti “.

Consigliato per te:Come accedere a Microsoft Outlook in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 1

  • Boot pendrive con Windows 10 . Quindi vedremo che ci richiede di selezionare la lingua, l’edizione e l’architettura per avviare il nostro pendrive con Windows 10 . Nel nostro caso, la lingua è lo spagnolo, Windows 10 Edition, Architettura a 64 bit e facciamo clic su “Avanti”.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 2

Nota: Ricorda che devi prima verificare le funzionalità richieste dal computer su cui verrà installato Windows 10, poiché esistono computer a 32 e 64 bit e vale la ridondanza. Un computer a 32 bit non accetterà un sistema con un’architettura a 64 bit.

  • Successivamente dovremo inserire la nostra chiavetta USB . Vedremo che devi scegliere tra due opzioni; uno per scaricare direttamente il file ISO e l’altro per avviare il pendrive, che sceglieremo solo la prima opzione che dice “USB Flash Drive” e fare clic su “Avanti”.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 3

Nota: è necessario disporre di un pendrive USB maggiore o uguale a 8 GB poiché questo sarà il minimo che il file occuperà quando viene decompresso, se non lo si possiede, non è possibile creare un USB avviabile.

Installare Windows 10 . Una volta fatto tutto quanto sopra, spegniamo semplicemente il computer su cui vogliamo installare Windows 10 e lo riavviamo digitandolo per accedere al BIOS, che principalmente i tasti che dettano quel comando sono F12, F11, F9, Elimina , questo Varia a seconda del produttore.

Fatto ciò, seguiamo tutte le istruzioni che lo stesso sistema ci fornirà per conformarci alla corretta installazione del sistema operativo.

* Nota: è necessario disporre di un’eccellente connessione a Internet poiché l’intero processo viene eseguito online e il download può richiedere una o più ore.

Secondo metodo

Questo metodo è consigliato quando disponiamo solo del file ISO , sebbene riteniamo personalmente che il processo sia un po ‘più veloce rispetto al metodo precedente, ma dai la tua opinione al riguardo e seguendo i passaggi seguenti:

Consigliato per te:Quali sono i migliori lettori video per Windows 10, 7 e 8 gratuiti al 100%? Elenco [anno]

Scarica Rufus per Windows

  • Esegui il programma : prima di tutto sarà necessario scaricare il programma se non lo possiedi già, per loro vai al link che lasciamo sopra e scaricalo. Una volta scaricato, sarà necessario eseguirlo come amministratore e per questo fare clic con il tasto destro sull’icona del programma e selezionare l’opzione per eseguire come amministratore.
  • Colleghiamo il pendrive al computer in cui stiamo eseguendo l’intero processo e formattarli in formato Fat32.
  • Avvia l’USB ; Una volta che il programma è stato eseguito, facciamo clic sull’elenco dei dispositivi che appare in “Dispositivo”, come possiamo vedere nell’immagine. Nel nostro caso, è elencato solo un dispositivo, quindi non dovremo cercare molto.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 4

  • Quindi nell’opzione che dice “Immagine disco o ISO (per favore scegli)” facciamo clic su Seleziona e posizioniamo nel nostro computer il luogo in cui abbiamo salvato il nostro file ISO di Windows 10.
  • Se non disponiamo dell’ISO di Windows 10, facciamo clic sulla seconda opzione che appare nell’elenco a discesa che dice «Download».

“AGGIORNATO ✅ Devi installare Windows 10 da un USB Pendrive esterno e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 5

  • Apparirà una piccola finestra in cui sceglieremo la versione di Windows e selezioneremo “Windows 10” e fare clic su “Continua”. Compiliamo il modulo con l’edizione che vogliamo, la lingua, l’architettura e la trasmissione, quindi facciamo clic su “Download”.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 6

  • Ci aspettiamo che il download finisca e selezioni “Schema di partizione” come “MBR”. Seleziona “Target System” come “UEFI BIOS” e ” File System” come in Fat32 e infine fai clic su “Start”. Sapremo che il processo termina quando la barra verde nella finestra raggiunge la fine.
  • Per installare Windows su un PC, inseriamo semplicemente il pendrive e seguiamo gli stessi passaggi del metodo precedente, spegnendo e riavviando il computer per accedere al BIOS con la chiave corrispondente.

Con questi due metodi che ti mostriamo puoi avviare la tua USB per installare Windows 10 da un pendrive esterno , entrambi sono semplici e molto pratici.

Consigliato per te:Estensione .7Z Che cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Dove posso scaricare l’immagine ufficiale del disco di Windows 10 (file ISO)?

Per scaricare Windows 10 ufficialmente dovremo andare alla pagina Microsoft . Facciamo clic sul seguente link per accedere al download sicuro al 100%:

Scarica Media Creation Tool

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 7

Come possiamo vedere nell’immagine ci verrà mostrata una scelta di sfondo blu e lettere bianche che ci consentiranno di scaricare lo strumento, clicchiamo lì e il download inizierà.

Una volta scaricato lo strumento, lo individuiamo ed eseguiamo come amministratore sul nostro computer. Va notato ancora una volta che per questo processo sarà necessario disporre di una connessione Internet eccellente.

Facciamo clic sulla seconda opzione “Crea supporto di installazione …” e facciamo anche clic su Avanti. Quindi selezioniamo la lingua, l’edizione e l’architettura che desideriamo per il nostro file ISO di Windows 10.

Infine, selezioniamo la seconda opzione di «File ISO» e facciamo clic su «Avanti».

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 10 da un pendrive esterno? Guida passo passo 8

Il download inizierà e dovremo attendere da una a tre ore per essere completati e pronti, abbiamo già l’immagine ISO di Windows 10 e l’avvio del pendrive con questa versione di Windows. Devi solo seguire i passaggi che abbiamo lasciato nella sezione precedente di questo post .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento