Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo

Una USB avviata è un pendrive in cui è possibile inserire programmi come Windows per installarli su computer diversi senza la necessità del disco di installazione. Ovviamente funziona come unità di avvio per salvare i file essenziali del sistema operativo ISO .

Puoi anche salvare tutte le informazioni di un Windows per installarlo sul tuo PC nell’USB avviabile, dal file principale ai programmi di installazione più rilevanti del programma . Il che, ovviamente, è fantastico perché non è più necessario un disco per installare un Windows 7, è sufficiente solo un’unità flash con memoria spaziosa e priva di virus.

In questo articolo ti mostreremo come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno passo dopo passo. In questo modo non dovrai ricorrere a un tecnico per formattare il tuo computer .

Passaggi per creare un USB avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno

Anche se ci fa male ammetterlo, Windows 7 è già un sistema operativo quasi obsoleto , infatti Microsoft ha smesso di supportarlo per un paio d’anni. Ecco perché per creare un USB con un’immagine ISO di questo, è necessario utilizzare un software esterno .

Attualmente ce ne sono molti, ma ti insegneremo solo come farlo con lo strumento di download USB / DVD di Windows. Alla fine di questo articolo ti mostreremo un piccolo elenco di altri programmi con i quali puoi anche fare questo compito . Sapendo questo, ciò che dovresti fare è seguire i passaggi che presentiamo di seguito.

Consigliato per te:Come aggiornare i browser Internet all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Scarica lo strumento di download di Windows USB / DVD

La prima cosa che dovresti fare è andare alla pagina Microsoft, scaricare il programma con il tuo permesso di amministratore (se non lo hai non sarai in grado di concepire il download). Il download è pronto e accetta tutti i termini e le condizioni in ciascuna delle schermate (questi sono mostrati come iconografie di dialogo).

Scarica Windows 7 USB / DVD Download Tool Spagnolo

L’adattamento di Microsoft .NET Framework 2.0 è necessario per l’esecuzione del programma senza che non funzionerà. Avrai bisogno di quella o di una versione più avanzata.

Scarica l’immagine ISO

Scarica l’immagine ISO di Windows 7 da qui e preparala per l’esecuzione. A questo punto devi essere paziente, poiché il download di questo file può richiedere molto tempo poiché di solito è molto pesante , ma con una buona connessione a Internet puoi velocizzare il processo.

Una volta scaricato, apri il programma sul tuo computer e continua fino a trovare ” il file sorgente ” che è ciò di cui abbiamo bisogno per andare avanti. Al termine, carica il percorso o l’immagine del percorso da visualizzare, questa procedura può essere eseguita selezionando l’opzione «Sfoglia», non dimenticare che quando sei pronto devi caricarlo sul sistema per completare questo processo.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 1

Inserisci la memoria USB

Quando il dispositivo legge l’unità USB, fai clic su “Avvia copia “. Il software inizierà automaticamente a registrare l’immagine ISO sull’unità flash, non disperare di una copia veloce, ci vogliono solo circa 15 minuti , se si tenta di accelerare il processo potrebbe non essere eseguito correttamente.

Infine, apri il dispositivo USB, osserva bene i file e conferma che tutto è stato copiato correttamente. Fare doppio clic sulla cartella di origine ” exe ” per installare il programma sul dispositivo USB. In questo modo avrai il pendrive avviato e pronto per installare Windows 7 su qualsiasi altro computer.

Consigliato per te:Come aggiornare facilmente Facebook Messenger? Guida passo passo

Dove posso scaricare l’immagine ufficiale del disco di Windows 7 (file ISO)?

Le opzioni sono limitate, quindi ci sono solo due modi per scaricare un’immagine ISO; tramite Microsoft o un server di terze parti. Entrambi sono validi per la visualizzazione su un’unità USB dopo aver eseguito la procedura per avviarlo.

Da Microsoft

L’intenzione di Microsoft oggi è quella di portare Windows 7 fuori dal mercato, poiché per loro questo programma è svalutato, quindi è impossibile scaricarlo legalmente dal suo sito Web. Tutto ciò al fine di aggiornare i suoi utenti utilizzando Windows 10 .

Ma esiste una regola d’oro di Microsoft che ti consente di scaricarlo. È una piccola trappola che ha messo sul mercato, se in qualsiasi momento hai acquistato il software Microsoft separatamente senza preinstallarlo, ti rende creditore, quindi puoi scaricare utilizzando il codice Product Key seguendo le istruzioni di sistema .

Da un sito Web esterno

Se non sei uno dei fortunati ad avere accesso al precedente hai ancora questa opzione, puoi accedere al download tramite un server di terze parti. Questa modalità è utilizzata da migliaia di persone ed è la più semplice. Devi solo assicurarti che il programma che stai per scaricare non abbia virus . Per fare questo, osserva i commenti sul download, sono sempre utili.

“AGGIORNATO ✅ Devi installare Windows 7 da un USB Pendrive esterno e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tutto quello che devi fare per accedere al sito di download è utilizzare il nostro motore di ricerca massimo, basta inserire la parola chiave nel motore di ricerca di Google per accedere a decine di pagine di download. Scarica, divertiti e condividi perché sei pronto per avviare la tua USB e installare Windows 7 sul tuo PC. Diventa il portatore di un pendrive con la possibilità di gestire i programmi di installazione di Windows 7 per qualsiasi PC.

Elenco dei migliori programmi per l’avvio di una USB con W7

Bene, come promesso è debito, ecco un elenco dei migliori programmi per l’avvio di una USB con Windows 7, in modo che con esso sia possibile installarlo su qualsiasi computer.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi per PC senza connessione Internet o Wi-Fi per giocare offline? Elenco [anno]

Tutti questi programmi sono completamente gratuiti e molto facili da usare:

Ultra ISO

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 2

Poiché la creatività non ha limiti, Ultra ISO è un programma che puoi facilmente eseguire e con il quale puoi creare, modificare e trasformare immagini ISO. È progettato per registrare ciò che ti serve su una USB con un software , la modalità di avvio automatico ti consente di avviare facilmente il pendrive in pochissimo tempo.

Rufus

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 3

Quando menzioniamo questo programma, prendiamo in considerazione che è il più redditizio per essere il preferito degli utenti di Windows. Il motivo è che questo programma è uno dei più ambiti per la registrazione di immagini ISO in Windows 7 . Inoltre, ti consente di avviare l’USB in pochi minuti poiché dalla sua interfaccia puoi scaricare l’immagine ISO del sistema operativo che desideri.

Yumi

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 4

Noto per la sua capacità di creare più immagini ISO. Ognuno di quelli citati ha una capacità limitata di una copia ISO, ne registra più di uno in pochi minuti. Questo è ciò che è noto come multiboot , il che significa che nella stessa USB è possibile copiare immagini ISO di diversi sistemi operativi come Windows e Linux, una caratteristica che lo differenzia notevolmente dagli altri .

DaemonTool

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 5

Questo è uno dei programmi più completi per registrare un ISO di qualsiasi sistema operativo. Ha un’interfaccia molto ben progettata che semplifica l’utilizzo di tutti i suoi strumenti e, come la precedente, ha la possibilità di creare facilmente il multiboot USB . Inoltre, puoi anche masterizzare su CD / DVD con incredibile facilità. Indubbiamente le migliori alternative in questo elenco .

PowerISO

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 7 da un pendrive esterno? Guida passo passo 6

Chiudiamo la nostra lista con questo software che è anche molto versatile perché non solo ti consente di registrare immagini ISO, ma ha anche una serie di strumenti molto utili per identificare errori interni nel tuo computer , sia software che hardware.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento