Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo

La creazione di una USB avviabile è molto semplice , ma poiché è facile, ciò non significa che non dovresti saperlo prima di seguire alcuni passaggi, ti consigliamo di leggere di seguito i passaggi che lasciamo a te per creare un disco esterno avviabile in modo da poter installare Windows 8 e 8.1 senza morire nel tentativo .

Prima di iniziare è necessario sapere che per questo è necessario aver scaricato l’immagine ISO del sistema operativo che si desidera installare poiché sarà decompressa per l’installazione, non sai come o dove?

Non concludere che qui spiegheremo anche questo. Tutte le informazioni necessarie sono qui basta seguire i dettagli per i dettagli in modo da non perdere nulla , ricorda che i passaggi sono esperienze degli altri per te.

Passaggi per creare un USB avviabile in Windows 8 e 8.1

Qui ti mostreremo i passaggi che dobbiamo seguire per installare correttamente Windows 8 e 8.1 sul nostro computer. Innanzitutto devi tenere presente che per questo processo sarà necessario disporre di un’unità flash USB con una capacità di archiviazione di almeno 4 GB.

Poiché decomprime il file ISO, occuperà gran parte di questa capacità , se non hai un pendrive che soddisfi i requisiti richiesti, probabilmente non si applica al suo avvio. Una volta definito quanto sopra, procediamo con i passaggi, che sono brevi e semplici.

Decomprimi ISO

Per iniziare dovrai scaricare l’immagine ISO di Windows 8 o 8.1 , se non ce l’hai, ti suggeriamo di andare alla nostra ultima sezione che spiegherà dove scaricarlo ufficialmente.

Una volta scaricato l’ISO , procediamo con il download di Win8USB , per scaricare questo programma dovrai andare al seguente link:

Consigliato per te:Dischi ottici: cosa sono, a cosa servono e quali tipi esistono?

Scarica Win8USB

Una volta scaricato il programma che useremo per il processo, lo eseguiamo come amministratore.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo 1

Una volta eseguito il programma, vedremo una piccola finestra blu in cui saremo in grado di selezionare in quale unità installeremo il sistema operativo (come puoi vedere nell’immagine la nostra unità ha il volume F la lettera) e quindi l’indirizzo o il percorso in cui È stata trovata l’immagine ISO di Windows 8 o 8.1. Per completare questo passaggio, selezionare la casella “Formatta unità” e quindi fare clic su “Crea”.

* Nota : il programma richiederà alcuni minuti durante il processo, in alcuni casi è possibile che venga visualizzato un riquadro che ci informa che il programma non risponde ma in realtà funziona ancora, quindi non dovremmo essere allarmati o annullare il processo .

Installa Windows 8 da USB

Già per questo passaggio dobbiamo aver avviato la nostra USB. Ora non ci resta che spegnere il computer sul quale vogliamo installare Windows 8 e inserire il pendrive. Quindi accendiamo il nostro PC premendo il tasto per accedere al BIOS, nella maggior parte dei casi il tasto è F12, F11, Elimina, Tab, F9 .

Se non sono uno di questi che abbiamo menzionato, dovrai spegnere il tuo PC e accenderlo premendo i diversi tasti (F1, F2, F3) fino a quando non puoi abbinare quello appropriato ed entrare nel BIOS , poiché senza questo, non possiamo installare il nostro Windows 8.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo 2

Dopo aver inserito il BIOS, dovremo selezionare il nome dell’USB che abbiamo avviato , quindi digitare “Invio” per continuare. In questo modo si procede all’installazione classica di Windows 8 seguendo i passaggi che lo stesso sistema detta.

“AGGIORNATO ✅ Devi installare Windows 8 da un USB Pendrive esterno e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo 3

In questo modo puoi installare Windows 8 da una USB avviata , come abbiamo detto prima, è molto semplice ma i passaggi sono seguirli …

Dove posso scaricare l’immagine del disco ufficiale di Windows 8 e 8.1 (file ISO)?

Se non hai il tuo file ISO di Windows 8 dovrai scaricarlo, in quest’ultima sezione ti mostreremo come e dove scaricarlo ma prima devi tenere conto di quanto segue :

  • È necessario disporre di una buona connessione a Internet.
  • È necessario disporre di un pendrive o di un posto in cui si memorizzerà il file ISO, è necessario notare nuovamente che deve avere una capacità di archiviazione superiore a 4 GB.

Consigliato per te:Estensione .OPUS Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Se hai già menzionato sopra, scarica l’ISO di Windows 8 dalla seguente pagina:

Scarica ISO Windows 8

In questa stessa pagina in basso, vedremo in “Seleziona edizione” un elenco di menu a discesa con le diverse edizioni di Windows 8.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo 4

Lì nell’elenco possiamo selezionare Windows 8 di nostra preferenza e quindi fare clic su continua. Ci richiederà quindi di scegliere la lingua che utilizziamo, nel nostro caso lo spagnolo, e fare clic su “Continua”.

Alla fine del sondaggio ci verranno mostrate due opzioni di download W8, una a 32 bit e una a 64 bit. Ricorda che i bit sono un requisito dello stesso computer. Per questo motivo si consiglia vivamente di controllare prima i bit necessari per il PC prima di eseguire questo processo, poiché è molto importante saperlo.

Come creare un USB avviabile o avviabile per installare Windows 8 e 8.1 da un pendrive esterno? Guida passo passo 5

Infine, non ci resta che attendere il completamento del processo perché potrebbero essere necessari diversi minuti e persino ore , tutto dipende dalla velocità di trasferimento dei dati da Internet che stiamo utilizzando al momento, come puoi vedere nel caso in cui ci vorrà il download circa 6 ore poiché il peso del file è di 3 GB, anche se ciò dipenderà anche dalla connessione Internet .

Una volta scaricato, fai rimbalzare il pendrive con il programma e i passaggi mostrati nella sezione precedente . Come hai visto è molto semplice e non ci costa nulla per farlo, ciò che dovresti sempre tenere a mente sono i requisiti che abbiamo menzionato in modo che il processo venga eseguito con successo poiché senza questi requisiti non ti garantiamo un processo eccellente.

Speriamo che queste informazioni ti siano state molto utili, poiché lavoriamo costantemente per te . Sulla nostra pagina puoi trovare molte più informazioni come questa perché siamo qui per te per insegnarti come sviluppare in questo mondo tecnologico.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento