Come creare una strategia SEO 2019?

La strategia SEO è il processo di organizzazione del contenuto di un sito Web per argomento, che aiuta i motori di ricerca come Google a comprendere l’intenzione di un utente quando esegue una ricerca. ¿ Come per creare una strategia di SEO 2019 ?

Ottimizzando una pagina Web su argomenti , quindi parole chiave all’interno di tale argomento, è possibile aumentare la propria esperienza agli occhi di un motore di ricerca e classificare bene per le parole chiave a coda lunga relative a tale argomento.

Come creare una strategia SEO 2019? 1

Come creare una strategia SEO 2019?

1. Crea un elenco di argomenti

La prima cosa da tenere a mente è creare un elenco di argomenti che vorresti trattare da un mese all’altro. Raccogli un elenco di circa 10 parole e brevi termini associati al tuo prodotto o servizio.

Utilizza lo strumento per le parole chiave di Google per identificare il tuo volume di ricerca e trovare le varianti che hanno senso per la tua attività.

2. Crea un elenco di parole chiave a coda lunga sulla base di questi argomenti

Per ogni pilastro che hai identificato, utilizza lo strumento per le parole chiave per identificare da 5 a 10 parole chiave a coda lunga che approfondiscono la parola chiave dell’argomento originale.

Ciò consente a un’azienda di attrarre persone con interessi e preoccupazioni diversi in merito alla proprietà del suo prodotto e, in definitiva, crea più punti di accesso per le persone interessate ad acquistare qualcosa.

Come creare una strategia SEO 2019? 2

3. Crea pagine per ogni argomento

Quando si tratta di siti Web e posizionamento nei motori di ricerca, può essere quasi impossibile cercare di classificare una pagina per una manciata di parole chiave.

Prendi i 10 temi del pilastro che ti sono stati illustrati nella Linea guida 1 e crea una pagina web per ognuno di essi che descriva l’argomento ad alto livello, usando le parole chiave a coda lunga che si sono verificate per ogni gruppo nella Linea Guida 2.

4. Crea un blog

I blog possono essere un modo fantastico per classificare le parole chiave e attirare utenti sul tuo sito web . Dopotutto, ogni post di blog è una nuova pagina web che ti dà un’altra possibilità di posizionarti nei motori di ricerca.

Se la tua attività non ha già un blog, creane uno . Qui è dove elaborerai ogni sotto-tema e inizierai ad apparire su Google. Non includere la parola chiave a coda lunga più di tre o quattro volte nella pagina.

5. Aggiorna ogni settimana per sviluppare l’autorità della pagina

È anche utile scrivere su questioni tangenziali che riguardano i tuoi clienti per dare autorità al tuo sito web agli occhi di Google. Così

Google presterà particolare attenzione al tuo dominio quando aggiungi contenuti ai temi principali . Mantieni il tuo elenco aggiornato e prioritario dalle pagine Web che ti aiuteranno a raggiungere meglio i tuoi obiettivi aziendali.

6. Creare un piano di costruzione dei collegamenti

La costruzione di link è l’obiettivo principale della SEO off-page ed è anche un fattore determinante nel modo in cui i motori di ricerca classificano le tue pagine web.

Come creare una strategia SEO 2019? 3

Che cos’è il link building? Maggiore è l’ autorità della pagina del sito Web di origine, maggiore sarà l’effetto che avrà sull’intervallo della pagina Web a cui è collegato.

7. Comprimi tutti i media prima di metterli sul tuo sito web

Man mano che il tuo blog o sito Web cresce, avrai sicuramente più immagini, video e media correlati da ospitare lì . Ma è facile dimenticare che queste risorse sono ancora tecnicamente file di computer.

I file di quel computer hanno dimensioni di file . Come regola generale, maggiore è la dimensione del file, più sarà difficile per un browser Internet visualizzare il tuo sito Web.

8. Rimani aggiornato su Notizie e pratiche SEO

Come il panorama generale del marketing , lo spazio dei motori di ricerca è in continua evoluzione. Essere consapevoli delle tendenze attuali e delle migliori pratiche è un compito difficile.

Ma ci sono più risorse online che possono aiutarti a tenere il passo con le notizie SEO e i cambiamenti che possono influenzare il tuo sito Web e la tua strategia SEO.

9. Misura e monitora il successo dei tuoi contenuti

Esistono molte metriche che puoi monitorare su base giornaliera, settimanale o mensile per tenere traccia del tuo piano SEO e misurare il tuo successo.

Trova uno strumento che ti consenta di monitorare sia il tuo numero di traffico organico generale sia il modo in cui le tue pagine sono classificate in ciascuna parola chiave a coda lunga a cui sono indirizzate le tue pagine.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento