Come dire se qualcuno mi sta hackerando

Viviamo in un momento complicato, perché anche se disponiamo di molta tecnologia per centinaia di cose, dobbiamo tenere presente che quando saremo connessi a Internet saremo sempre esposti a persone diverse che spesso non vogliono il meglio per noi ma tutto Al contrario, ma peggio di tutto, queste persone hanno conoscenze per hackerare , rubare informazioni private, ecc. Per non parlare della possibilità di rubare i tuoi account da social network , Gmail , banche, ecc.

Come dire se qualcuno mi sta hackerando 1

Come rilevare se qualcuno mi sta hackerando

Per scoprire se il tuo telefono è violato in realtà non è troppo complicato, è sufficiente pagare un po ‘di attenzione ed è pronto. Ad esempio, se inizi a vedere che qualcosa sta funzionando in modo normale, quando vedi cose sospette.

Ad esempio, quando apri pubblicità dal nulla o schede che non devono essere aperte nel browser, anche se apri il browser e la home page è totalmente diversa da quella che hai configurato.

In breve, quando vediamo cose strane che di solito non accadono è quando dobbiamo iniziare ad attivare gli allarmi perché sta accadendo qualcosa di strano.

Questo genere di cose accade di solito alle persone che scaricano file APK da installare, che non usano il Play Store e scaricano applicazioni da qualsiasi luogo, che non sono state precedentemente analizzate da nessuno, quindi possono ovviamente essere infettate da malware .

Come dire se qualcuno mi sta hackerando 2

Come ripararlo?

L’ideale in questi casi ed essere completamente sicuri è fare un reset di fabbrica che sarebbe come formattare un computer, perderemo tutta la configurazione che abbiamo e i file personali, ma il cellulare sarà completamente pulito al 100% e senza alcun dubbio .

Quello che dobbiamo fare è andare su ” Impostazioni ” quindi andiamo dove dice ” Esegui backup e ripristino ” per finire alla fine dove dice ” Ripristina impostazioni predefinite ” e seguire i passaggi. Questo eliminerà tutto dal cellulare e ci lascerà un terminale impeccabile.

Dopo aver formattato il cellulare e anche ora se non si desidera passare attraverso il processo hardreset, installare AVG Antivirus 2017 gratuitamente, che è il miglior antivirus che si otterrà totalmente gratuito per Android e quindi sarà notevolmente più protetto di quello che eri

Sebbene, come si dice sempre, è essenziale essere consapevoli di te stesso, un antivirus non può fare tutto per noi e, pertanto, è necessario essere consapevoli dei pericoli legati al download di applicazioni al di fuori del Play Store o alla navigazione senza protezione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento