Come disabilitare Cortana in Windows 10 molto facile!

A differenza di altre versioni del sistema operativo Microsoft. Windows 10 ha una vasta gamma di opzioni che le versioni precedenti non avevano , una delle quali è Cortana .

Tuttavia, ci sono molti utenti che non ne hanno bisogno o che non amano l’idea di avere l’assistente sempre attivo. Ecco perché in questo articolo spiegheremo come disattivare Cortana in Windows 10 in un modo molto semplice e particolarmente veloce.

È importante tenere presente che in questo processo modificheremo il registro di Windows. Pertanto, devi stare molto attento e seguire i passaggi alla lettera poiché la modifica di qualcos’altro può avere un impatto negativo sul funzionamento del sistema operativo.

Manipolare il registro di Windows non è affatto complicato e se segui i passaggi che discuteremo di seguito, non avrai alcun tipo di problema.

Disabilita Cortana in Windows 10

Prima di tutto, devi premere il tasto Windows o fare clic su Start.

Ora digita semplicemente “regedit” e premi invio. Per accedere all’editor del registro in questo modo.

Vai qui: HKEYLOCALMACHINE SOFTWARE Policies Microsoft Windows Come lo fai? Devi solo guardare a sinistra, hai molte cartelle.

Vai premendo sulle frecce in modo che, puntando a destra, puntino verso il basso. Fai clic sulle date che hanno lo stesso nome che ho messo sopra. A partire da: HKEYLOCALMACHINE, quindi SOFTWARE, quindi Politiche, ora Microsoft e per finire Windows. È importante qui che alla fine è quello che dice “Windows” senza nient’altro, non inserire Windows Defender o Windows NT.

Se nella cartella Windows non è presente alcuna opzione chiamata “Ricerca Windows”, dovrai crearla. Tutto quello che devi fare è fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto nella colonna di destra e quindi fare clic sull’opzione che dice Nuovo e quindi su Password. Lì inserisci il nome Ricerca di Windows.

Successivamente, devi fare clic sulla cartella “Ricerca di Windows” e quindi fare clic con il tasto destro sulla colonna di destra. Devi scegliere Nuovo e poi DWORD (32 bit).

Per quanto riguarda il nome scrivi “AllowCortana” e crealo.

Dopo questo doppio clic sul DWORD appena creato per modificarlo. Dove dice Informazioni sul valore è necessario specificare “0”.

Dopo tutto questo processo, l’unica cosa che resta da fare è riavviare il computer in modo che Cortana sia disabilitato da Windows 10.

Come disabilitare Cortana in Windows 10 molto facile! 1

Come rimuovere Cortana Windows 10

Come vedrai, non è affatto complicato e una volta disattivato Cortana da Windows 10 è possibile utilizzare un’applicazione e uno strumento di ricerca dei programmi che funziona abbastanza bene.

Ricorda che questo processo può essere invertito ed è in realtà troppo semplice per raggiungerlo. Devi tornare a quella parte del registro di Windows, solo in AllowCortana devi modificare il valore da 0 a 1 per riattivarlo.

Sarebbe l’unica cosa che devi fare per riattivare Cortana . Ma come vedrai è abbastanza semplice raggiungerlo e anche se molti utenti manipolano il registro di Windows può sembrare complicato, se lo fai con attenzione non dovresti avere alcun tipo di problema.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento