Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po ‘? Guida passo passo

Puoi essere sicuro di non essere l’unico a essere già stanco di ricevere messaggi, domande e cose del genere attraverso il tuo account Facebook Messenger . E non si tratta solo di questo, è più che certo che hai già notato che questa app è responsabile di un grande consumo di batteria e altre risorse del tuo cellulare.

Sappiamo già che Facebook , il social network più influente del pianeta, ha speso un milione al momento per l’acquisizione di WhatsApp , con l’intenzione di offrire ai suoi utenti il ​​servizio di messaggistica istantanea. Tutti gli indicatori mostrano il successo dell’azienda in questo investimento, che è stato in grado di restituire più di ogni centesimo speso per l’acquisto da parte del team guidato da Mark Zuckerberg.

Tuttavia, la società ha deciso di creare il proprio servizio di messaggistica in tempo reale e ha reso Facebook Messenger disponibile per i suoi milioni di utenti , che nel tempo è diventata l’applicazione principale dell’azienda per tutti coloro che hanno di un terminale Android. Ciò si è senza dubbio tradotto in una svolta per gli utenti di tutto il mondo; ma allo stesso tempo ha generato richieste, dal momento che a volte l’applicazione diventa alquanto fastidiosa quando siamo connessi alla piattaforma. Pertanto, in questo tutorial ti mostriamo come disattivarlo passo dopo passo.

I passaggi per disabilitare Messenger dal tuo account Facebook dal PC Windows

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 1

È probabile che tu faccia parte dei milioni di utenti che credono ancora che sia impossibile utilizzare i servizi di Facebook senza essere connessi a Messenger , soprattutto perché una volta attivato uno di essi l’altro arriva come se fosse in aggiunta. Cioè, quando apri Facebook automaticamente stai attivando Messenger e viceversa.

Consigliato per te:Quali sono i migliori strumenti e gestori di social media? Elenco [anno]

Ciò ha causato disagio a un gran numero di utenti, soprattutto perché molte volte vogliono solo usare un solo account anziché i due servizi contemporaneamente, se necessario sentiranno la necessità di eliminarne uno.

Tuttavia, quando provano si scontrano con un muro insormontabile: è impossibile eliminare Messenger mentre si fa parte della comunità di Facebook. In questo modo è chiaro che l’unico modo per eliminare un account in Messenger è eliminare il servizio Facebook contemporaneamente. Fin dal suo inizio, Messenger è stato visto tra le opinioni trovate. Sebbene molti lo considerino un’applicazione estremamente utile, altri invece pensano che non sia così tanto.

1 – Disinstalla da PC

Senza fare riferimento ad alcun motivo specifico, che in alcuni casi è possibile parlare al plurale, qui ti mostriamo come puoi disinstallare l’applicazione , iniziando insegnandoti come farlo dal tuo PC.

Immaginiamo che il tuo computer sia dotato di Windows 10 e quindi presentiamo due opzioni attraverso le quali puoi disinstallare l’app di messaggistica, anche se senza dubbio la prima è quella che offre grandi risparmi nelle complicazioni .

  • Devi solo andare al menu Start di Windows e scrivere « Messenger» .
  • Quando viene visualizzata l’applicazione, fai clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu a discesa, in cui devi scegliere l’opzione di disinstallazione.
  • Come puoi vedere, è una procedura abbastanza semplice.

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 2

Sebbene sia chiaro che avere il metodo precedente potrebbe non essere necessario per cercare complicazioni, non è mai troppo imparare nuove cose per migliorare le nostre abilità durante la navigazione, un vantaggio che otterrai se decidi di utilizzare la seconda opzione .

2 – Dal menu di configurazione

Questo secondo metodo consiste in:

  • Vai al menuImpostazioni ” aprendo il menu Start e facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio che è in alto a sinistra.
  • Quindi fai clic sull’opzione ” Applicazioni “, che ti permetterà di inserire tutti quelli che hai installato sul tuo computer.
  • Nella colonna a sinistra di questo menu vedrai innanzitutto la sezione ” Applicazioni e funzionalità” , che è ciò che dovresti assicurarti di scegliere.
  • Quando viene visualizzato l’elenco di tutte le applicazioni installate, cercare ” Facebook Messenger ” e fare clic su di esso.
  • Quando compaiono le opzioni, sarà sufficiente scegliere « Disinstalla» per completare il processo, che, come hai visto, non è così complicato.

Consigliato per te:Come accedere a Duolingo in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 3

Come disabilitare Facebook Messenger su dispositivi Android?

“AGGIORNATO ✅ Devi disabilitare FB Messenger Chat su Android e iOS e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

La prima opzione è che devi eliminare il tuo stato ” Attivo ” nell’applicazione, questo non ti farà più apparire disponibile per altri utenti, per questo devi semplicemente eseguire questi passaggi:

  1. Inserisci FB Messenger.
  2. Vai alla sezione contatti.
  3. Una volta lì, vedrai un interruttore accanto al tuo contatto.
  4. Spegni l’interruttore e vai, non sarai più disponibile.

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 4

Tuttavia, quest’ultimo non ti impedirà di ricevere messaggi . Per evitare ciò, la soluzione è rimuovere l’app mobile . Per disattivare il servizio di messaggistica su Android non sarà necessario passare attraverso una procedura ingombrante, poiché è qualcosa di estremamente semplice.

  1. Accedi al Google Play Store e posizionati nella sezione ” Applicazioni
  2. Cerca e seleziona « Messenger » guidandoti dal suo logo caratteristico.
  3. Tocca ” Disinstalla ” e verrà automaticamente eliminato dal tuo smartphone.

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 5

Come disabilitare la chat di Messenger e prevenire i messaggi non autorizzati?

Un altro dei grandi inconvenienti di cui molti utenti di Facebook Messenger si lamentano riguarda l’ impossibilità di mettersi automaticamente in “modalità invisibile” , o meglio di default. Ciò rende necessario per te imparare come disattivare la chat di Messenger, che può essere attiva anche dopo aver disattivato l’applicazione mobile.

Dopo aver disattivato l’applicazione del tuo terminale Android, inserisci la pagina iniziale di Facebook nel browser. Nella parte in basso a destra del browser puoi vedere la finestra di chat.

Quello che segue è premere sulla ruota dentata e quindi su ” Disabilita stato attivo “. Ti verrà presentato un menu in cui devi scegliere ” Disabilita per tutti i contatti “. Confermato.

Come disabilitare Facebook Messenger per disconnettersi per un po '? Guida passo passo 6

Per impedire a messaggi indesiderati o autorizzati di accedere a Facebook Messenger, devi andare su ” Blocca ” e scorrere fino a ” Blocca messaggi da “, quindi inserisci uno a uno i nomi di tutti gli amici che inviano messaggi al tuo quotidiano Account Messenger senza la tua autorizzazione.

Consigliato per te:Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo

Nonostante tutto ciò che è stato detto finora, tieni presente che finché continuerai a utilizzare il social network sarai in qualche modo ugualmente collegato a Messenger, poiché Facebook troverà sempre un modo per farti usare il suo servizio di messaggistica istantanea . Ma, e questa è la cosa buona, sai già come disinstallarlo ogni volta che lo ritieni opportuno.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento