Come disabilitare gli avvisi senza inchiostro sulle stampanti Canon?

L’ultima cosa che vuoi vedere quando provi a stampare un documento in fretta è un avviso di inchiostro in esaurimento. Questi messaggi possono essere fastidiosi e sulla maggior parte delle stampanti Canon , iniziano a comparire quando è stato utilizzato solo il 70 percento dell’inchiostro e ti chiedi come posso disattivare quel fastidioso avviso sulla mia Canon.

Sia che tu intenda utilizzare la tua stampante tutti i giorni o solo occasionalmente, e non importa se stai cercando qualcosa in grado di foto, scansioni, fax o stampe di base in bianco e nero di alta qualità.

Le stampanti Canon vengono fornite con driver di stampa e un pacchetto software che contiene un monitor del livello di inchiostro che consente di sapere quando le cartucce sono in esaurimento. Sebbene questo monitor sia utile, a volte è meglio spegnerlo , soprattutto se si utilizzano cartucce di inchiostro ricaricate, che possono essere attivate ogni volta che si utilizza la stampante.

È anche possibile che la cartuccia abbia subito un guasto elettrico interno . Se la tua cartuccia di inchiostro Canon ha subito un guasto elettronico o fisico o non riesci a trovare un negozio di ricarica vicino a te, ti consigliamo di provare una cartuccia di inchiostro rigenerata.

Come disabilitare gli avvisi senza inchiostro sulle stampanti Canon?

Per disattivare il monitor di stato sulla stampante Canon, tenere premuto il pulsante di arresto o ripristino della stampante per 5 secondi.

  • Vai al Pannello di controllo ed evidenzia ” Stampanti “.
  • Quindi fare clic destro sull’icona e selezionare ” Proprietà “.
  • Apparirà una nuova finestra.
  • Evidenzia la tua stampante Canon e fai clic sul pulsante ” OK ” per modificare le proprietà.
  • Quindi fare clic sulla scheda ” Manutenzione “.
  • Cerca l’opzione ” Avviso inchiostro in esaurimento ” e deseleziona la casella accanto all’opzione.
  • Quindi premere il pulsante ” OK ” ed uscire dall’utilità.

Una volta fatto ciò, non riceverai più aggiornamenti sui livelli di inchiostro. Sebbene ciò non sia l’ideale, significa che puoi comunque usufruire di risparmi sui costi delle cartucce Canon ricaricate o rigenerate, senza fastidiosi avvisi.

Assicurati di controllare la qualità di stampa di queste cartucce . Una volta che iniziano a sbiadire, è probabile che l’inchiostro si stia esaurendo e che sarà necessario sostituirlo.

Infine, ignora qualsiasi avviso di “Qualità di stampa” fornito dalla stampante. È una risposta automatica all’installazione di una cartuccia usata e funzionerà bene fino a quando non si esaurisce l’inchiostro.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento