Come disabilitare il roaming di dati su un dispositivo mobile Android?

Probabilmente, in più di un’occasione hai menzionato parlare di roaming di dati su un dispositivo mobile , eppure è anche probabile che non ti sia fermato per interiorizzare un po ‘e sapere di più di cosa si tratta, quindi in Questo articolo ti fornirà alcune informazioni extra. La prima cosa che dovremmo menzionare è che quando parliamo di roaming di dati su un cellulare, non parliamo né più né meno dei dati mobili, che come sappiamo potrebbero essere attivati ​​o meno.

Bene, ci sono casi molto particolari in cui è abbastanza importante disattivare il roaming di dati su un dispositivo mobile, specialmente quando viaggiamo all’estero, poiché se non abbiamo una copertura concordata in precedenza, possiamo sostenere grandi spese alla fine del tour. Un fattore interessante è comunque che nei terminali con sistema operativo Android, la disattivazione del roaming di dati su un dispositivo mobile è davvero semplice e ti mostreremo quello che dovresti sapere al riguardo.

Come disabilitare il roaming di dati su un dispositivo mobile Android? 1

Disabilitazione del roaming dati su un dispositivo mobile Android

Bene, la prima cosa sarà mostrarti dove sono i menu e le impostazioni del roaming dati su un dispositivo mobile Android, partendo dal menu Applicazioni, quindi da Impostazioni o Impostazioni. Quando ci saremo dentro, sarà il momento di andare su Connessioni, quindi su Utilizzo dati. Lì vedremo che una delle prime cose o elementi ad apparire è il classico switch, con il quale possiamo definire se il roaming di dati debba rimanere attivato o meno, in base alle nostre esigenze .

Bene, ciò che abbiamo detto in precedenza sul roaming di dati è ora di nuovo plausibile, poiché volevamo spiegare un po ‘di più sulla possibilità di ricevere un segnale durante un viaggio fuori dal paese, il che può comportare costi aggiuntivi per il piano che è Mantieni il cellulare. Pertanto, si consiglia prima di iniziare il tour di parlare con l’azienda che offre il servizio e, se i costi non ti convincono, disabilitare il roaming dei dati e utilizzare solo segnali WiFi.

Allo stesso tempo, sebbene sia vero che si tratta di una funzione che di solito non crea problemi agli utenti, non possiamo perdere di vista il fatto che è necessario controllare di volta in volta se il roaming di dati è attivo o meno, sebbene sia qualcosa che dovresti realizzare a causa delle notifiche che ricevi e così via. Infine, per qualsiasi altra domanda sul roaming di dati devi sapere che possiamo risolverlo , quindi non esitare a lasciare la tua domanda qui, proveremo a rispondere il prima possibile.

 

Cos’altro vuoi sapere sul roaming dei dati?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento