Come disabilitare l’accesso automatico in Chrome

Alcuni aggiornamenti fa Google ha lanciato una versione di Chrome (il 69 per essere più specifici) in cui ogni volta che si accede a un servizio di Google. Sia Youtube, Gmail, ecc. Accedi automaticamente nel browser. Oggi vedremo come disattivare l’accesso automatico di Chrome .

È una novità che può sicuramente salvare qualche minuto quando accedi al browser. Tuttavia, dato che molte persone non vogliono accedere e preferiscono mantenere la propria privacy. Non è molto attraente.

Quando sincronizziamo i nostri dati di navigazione, tutti questi raggiungono i server di Google. Dai siti Web che visitiamo, alle password o ai segnalibri. Pertanto, se desideri proteggere la tua privacy, l’ideale è non accedere a Chrome.

Come impedire a Chrome di accedere automaticamente

Vediamo passo passo come impedire a Chrome di accedere automaticamente. La prima cosa che dobbiamo fare è aprire una nuova scheda e digitare nella barra degli indirizzi: chrome: // flags / # account-consistence .

Ora ti ritroverai in una sessione di esperimento e con alcune opzioni extra.

Successivamente, ciò che devi fare è premere sull’opzione a destra del testo che dice ” Coerenza dell’identità tra browser e cookie jar ” che sarebbe il primo. Fai clic su dove dice Predefinito e modificalo in quello che dice ” Disabilitato “. Ciò disabiliterà la sincronizzazione automatica.

Se guardi nella parte inferiore del browser, viene visualizzato un pulsante che dice ” Riavvia ora “. È un pulsante blu che serve per riavviare automaticamente il browser. Dopo averlo riavviato sarai in grado di utilizzare Chrome e accedere a determinati servizi Google e non lo farà automaticamente nel browser.

Come disabilitare l'accesso automatico in Chrome 1

La privacy è qualcosa di estremamente importante che da Miracomohacerlo citiamo sempre. Non solo per Chrome. Ma anche nei social network. Anche su dispositivi mobili che molte volte non sappiamo chi porta il nostro telefono a casa.

Ecco perché dovresti prestare molta attenzione alla questione della cura di tutti i tuoi dati in modo che nessuno possa accedervi. Soprattutto su Internet, dove la privacy sembra essere sempre più compromessa che mai.

Come sai se hai qualche tipo di problema su come disabilitare l’accesso automatico di Chrome puoi lasciarci un commento qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento