Come disabilitare l’audio della videocamera su Android?

Ti è mai capitato di voler scattare una foto senza che nessuno se ne accorgesse, ovviamente meno della persona che apparirà nella foto? Bene, in quei casi, molte volte la telecamera può suonare anche se non la vogliamo. Questo è il motivo per cui abbiamo creduto che a un certo punto fosse necessario realizzare un articolo in cui abbiamo indicato come disattivare permanentemente il suono di una videocamera Android.

Come abbiamo detto, ci sono molti utenti che ci hanno consultato su un trucco o un’applicazione per disattivare il suono della fotocamera su dispositivi Android, indipendentemente dal fatto che siano panoramici o selfie. La prima cosa da notare è che non esiste una telecamera silenziosa integrata nel nostro cellulare , quindi è necessario ricorrere ad altre soluzioni come quelle in questo articolo.

Come disabilitare l'audio della videocamera su Android? 1

Disattivazione dell’audio della videocamera su diversi dispositivi

Ovviamente, se vuoi disattivare il suono della tua fotocamera su Android ma senza scaricare alcuna applicazione, devi sapere che possiamo abbassare l’intero volume con i tasti laterali in modo rapido e semplice. Poi ce ne sono altri come il Sony Xperia che ci costringono ad aprire la fotocamera, premere i tre punti del menu e solo allora disattivare l’audio.

Se hai un HTC, tuttavia, sarà un po ‘più complicato, poiché dobbiamo premere l’icona della fotocamera e accedere alle sue impostazioni con i tre punti, disattivando l’opzione di scatto, il suono quando si scattano le immagini. Dopodiché andiamo su Impostazioni, Impostazioni generali, Suono scatto fotocamera e deselezioniamo quella casella , quindi annulliamo completamente il suono.

C’è anche il caso di Motorola, in cui dobbiamo far scorrere la linea sul lato sinistro dello schermo , andando sull’icona dell’altoparlante che rappresenta il suono e disattivandolo per eliminarlo completamente. E poi, per non parlare degli esempi, abbiamo Huawei e Alcatel, che ti consentono di eliminare il suono delle tue telecamere dai tre punti del menu con la telecamera aperta, andando su Impostazioni e Disattiva.

Ma sebbene in Xperia sia semplice, sappiamo che molte altre grandi aziende quando si tratta di commercializzare dispositivi mobili Android, non hanno le stesse strutture in questo senso . In quei casi devi andare su Suoni e notifiche di regolazione, quindi scegliere tra le opzioni che appaiono lì, come la vibrazione o non disturbare, perché altrimenti, suonerà qualcosa in background.

Silent Camera, l’applicazione ideale per mettere a tacere la nostra fotocamera

Oltre a tutto ciò che è stato menzionato finora, su come disattivare il suono della fotocamera delle principali aziende che producono telefoni Android, esiste la possibilità di saltare i problemi attraverso un’applicazione. Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare Silent Camera dal link alla fine dell’articolo e, una volta fatto, annullerai il suono della videocamera.

Scarica Silent Camera per Android

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento