Come disabilitare le notifiche fastidiose su un dispositivo mobile Android

Molte volte ti è successo che stiamo cercando di concentrarci su qualcosa, anche se abbiamo il telefono cellulare nelle vicinanze, e le notifiche semplicemente non smettono di arrivare, accendendo le luci o suonando il dispositivo fino a quando non diventa insopportabile . Bene, in queste circostanze è consigliabile leggere un articolo come questo, in cui ti insegneremo come disabilitare le notifiche delle applicazioni Android. Questo è qualcosa di veramente semplice che qualsiasi utente può fare.

La verità è che sebbene le notifiche delle applicazioni Android siano di solito molto utili e pratiche perché ci dicono quali sono le novità che abbiamo in ciascuna delle app, a volte possono essere fastidiose. Soprattutto se abbiamo il suono del cellulare attivato, potremmo finire per odiare che non smette di squillare e dobbiamo almeno togliere il volume, anche se ovviamente non è la soluzione ideale se ci aspettiamo chiamate o qualcosa del genere. Ma rimuovendolo, ti darà sicuramente una mano importante.

La cosa interessante è che al di là di tutto ciò, siamo chiari sul fatto che Android sia un sistema operativo completamente personalizzabile, in modo da poter bloccare le notifiche con pochi tocchi nelle impostazioni. E un problema interessante che consideriamo che dovresti tenere a mente è che non puoi disabilitare le notifiche per tutte le app, ma solo quelle che desideri . Questo è un enorme vantaggio se vuoi dare la priorità ad alcune app rispetto ad altre.

Disabilitazione delle notifiche delle app su Android

Per disattivare le notifiche delle applicazioni su Android, la prima cosa che dobbiamo fare è accedere al pannello Impostazioni, quindi andare a Gestione applicazioni, selezionando una per una le applicazioni che vogliamo silenziare , inserendole e nella scheda che Indica le notifiche, disattivandola. In questo modo, l’app in questione smetterà di mostrarci fastidiose notifiche e non dovrai più rimuoverle dalla schermata principale del tuo dispositivo per tutto il tempo.

Per il resto, non possiamo non menzionare che anche quando disattiviamo le notifiche di un’applicazione, non ne risentiremo affatto, ma dovremo solo accedervi per verificare che ci siano novità. Questa è un’opzione interessante se dobbiamo studiare o siamo troppo concentrati su qualcosa e non vogliamo che il cellulare ci interrompa continuamente. Quando lavori puoi anche scommettere su queste soluzioni.

Ad esempio, ci sono molti giochi che hanno notifiche praticamente insopportabili, come possiamo menzionare il caso di Clash Royale , quindi puoi scegliere di disabilitare alcuni come questo. Se hai installato il gioco, saprai infatti che di solito invia notifiche in ogni circostanza, ad esempio quando abbiamo delle casse da aprire, quando qualcuno del clan chiede lettere, ecc. Naturalmente, lo stesso si può dire di molti altri giochi simili che di solito menzioniamo qui ogni giorno.

Infine, non volevamo smettere di sottolineare che raccomandiamo a quelle applicazioni che potrebbero essere di messaggistica o di contatto con altri, di averle sempre con notifiche attive, in ogni caso in silenzio . Altrimenti, potresti perdere alcune notizie importanti, quindi è meglio stare attenti a questo proposito e non lasciarti trasportare dal tutorial. Per il resto, se hai domande, puoi dircelo nei commenti di questo articolo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento