Come disabilitare lo shopping integrato su iPhone facile e veloce

Di solito, scaricavamo alcuni giochi sul nostro iPhone ( fifa mobile , clash royale , ecc.) Per divertirci di tanto in tanto con il nostro cellulare. Ma ogni tanto esce un annuncio, che ci invita a spendere i nostri soldi per ottenere miglioramenti all’interno del gioco, il che è noioso. Ecco perché ti abbiamo portato una guida per disabilitare gli acquisti di app integrati su iPhone .

D’altra parte, dobbiamo capire che gli sviluppatori di app gratuiti devono generare entrate in qualche modo . Pertanto, di solito includono promozioni succose, in modo che gli utenti spendano una notevole quantità di denaro nel gioco. Questo non è raccomandato perché, alla fine, le offerte possono essere abbastanza fuorvianti.

Per la maggior parte degli utenti, questi annunci possono rivelarsi un incubo . Dal momento che non siamo tutti disposti a investire denaro in una semplice app che utilizziamo solo per divertirci nel nostro tempo libero. Cioè, ciò che gli utenti stanno cercando è distrarsi gratuitamente, senza dover inserire i dati della propria carta di credito.

Cosa sono gli acquisti integrati?

Fondamentalmente quando scarichiamo un’app gratuita, controllandola bene scopriamo che ha acquisti integrati, dal momento che quell’app non è gratuita come pensavamo. Attraverso acquisti integrati possiamo ottenere contenuti esclusivi dalle applicazioni; che può essere un aspetto positivo di questa funzionalità. Uno dei vantaggi degli acquisti integrati è che se acquistiamo contenuti esclusivi, possiamo muoverci più velocemente nel gioco e facilitare la giocabilità. Quindi, se lo vediamo da questa prospettiva, vale la pena investire denaro in acquisti integrati.

Tuttavia, non tutto può essere rosa. Poiché la maggior parte di tali contenuti esclusivi non è essenziale per godere dei giochi scaricati sul nostro iPhone. Pertanto, se non sei interessato ad avanzare molto nella storia del gioco, ti consigliamo di disabilitare gli acquisti integrati; in particolare sul tuo iPhone . Per scoprire come puoi farlo, leggi attentamente questo post.

Come disabilitare lo shopping integrato su iPhone facile e veloce 1

Istruzioni per disabilitare gli acquisti integrati di app su iPhone

In questo post riassumeremo i passaggi che devi seguire per disabilitare gli acquisti di app integrati su iPhone. Non disperare, avrai solo meno di 5 minuti per completare l’intero processo in modo soddisfacente. Leggi attentamente le seguenti istruzioni.

  • Devi prima individuare l’ icona delle impostazioni, che ha la forma di un dado. Fai clic su questa icona e vedrai come viene visualizzato un menu.
  • Ora in questo menu, seleziona l’opzione “Generale”.
  • Quindi, premere sull’opzione chiamata “Restrizioni” e se non è stata attivata, procedere con l’attivazione di questa opzione.
  • Infine, individua l’opzione “Acquisti integrati” nella parte inferiore del menu e procedi con la disattivazione. Per fare questo devi far scorrere il pulsante che si trova proprio accanto all’opzione.

Al termine del processo, gli acquisti integrati delle app del tuo iPhone verranno disabilitati in modo permanente. Va notato che è necessario eseguire tutti i passaggi una sola volta. Il che è un sollievo, poiché se dovessimo ripetere tutti questi passaggi con tutte le applicazioni che abbiamo scaricato, sarebbe un compito infinito.

Ora non dovrai preoccuparti di vedere annunci che suggeriscono di investire denaro nei giochi scaricati per il tuo iPhone. Puoi semplicemente goderti il ​​modo divertente della tua app.

D’altra parte, se di solito presti il ​​tuo iPhone ai tuoi nipoti o figli, ti consigliamo di disabilitare gli acquisti integrati . Dal momento che possono acquistare contenuti esclusivi involontariamente. E se vuoi imparare  a bloccare le applicazioni su iPhone , in questo articolo ti mostriamo come.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento