Come disabilitare VoiceOver su Mac facilmente

Una delle caratteristiche che gli utenti Mac applaudono a detta linea di prodotti, è senza dubbio la sua accessibilità . In altre parole, questi dispositivi prodotti dalla società Apple hanno funzionalità che consentono a qualsiasi utente di utilizzarli.

E quando ci riferiamo a qualsiasi utente, in realtà nessuno è escluso dall’elenco delle persone che possono avere un Mac . Ad esempio, anche le persone con disabilità uditive possono svolgere attività all’interno di questo stile di dispositivi. Essere lo stesso caso per le persone con mobilità ridotta o con alterazioni della loro capacità visiva.

Se quanto sopra è il tuo caso e vuoi essere in grado di sviluppare le tue capacità all’interno di un Mac , questa guida può essere utile per te.

Ma nel caso più comune, in cui la voce del tuo Mac è stata attivata senza che tu sapessi come e desideri disattivarla, troverai anche utilità in queste istruzioni. In questo modo, se vuoi sapere come zittire la voce all’interno del tuo Mac .

O nel caso in cui sia il contrario e vuoi che il tuo Mac inizi a parlare e dire tutto ciò che fai al suo interno. Questa rapida guida dettagliata contiene tutte le informazioni possibili di cui potresti aver bisogno.

Passaggi da seguire per disattivare VoiceOver su Mac

Come disabilitare VoiceOver su Mac facilmente 1

Se sei un utente Mac, non sarà nuovo per te il luogo in cui dovrai andare. Pertanto, in questo primo passaggio dovrai accedere alle preferenze di sistema . Questo è il posto preferito per modificare qualsiasi opzione su Mac .

Una volta dentro questo pannello di modifiche, dovrai andare all’opzione Accessibilità , perché al suo interno c’è la funzione che vogliamo disattivare. Questa opzione specifica è identificata dall’icona di una persona all’interno di un cerchio blu. In questo modo, dopo aver fatto clic su quel pulsante, verrà aperto un pannello di selezione sul lato sinistro.

Ora, all’interno di questo pannello dovremo navigare attraverso tutte le opzioni che ci presenta, essendo quella di cui abbiamo bisogno nella categoria di “Visione”.

Dopo aver trovato la sezione di accessibilità per “Vision” fai clic sul pulsante “VoiceOver” . Ti renderai conto che un pannello si aprirà immediatamente con una singola opzione da modificare. Questa opzione è quella che ti consente di disattivare la voce del tuo Mac o di smettere di parlare.

Per poter modificare questa opzione, sia per attivarla che per disattivarla, è sufficiente fare clic sulla casella modificabile . Allo stesso modo, se si desidera utilizzare le scorciatoie offerte dalla tastiera, è anche possibile farlo. Specificamente premendo insieme il comando (cmd) e i tasti F5, risultante: cmd + F5.

Inoltre, se in qualsiasi momento desideri attivare o disattivare questa variante di accessibilità sul tuo dispositivo Mac, dovrai solo ripetere i passaggi precedenti .

E questo è tutto! Ora sai come disabilitare VoiceOver sul tuo Mac o attivarlo quando vuoi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento