Come disattivare e rimuovere il controllo ortografico di Whatsapp Messenger? Guida passo passo

È successo a tutti noi che vogliamo scrivere un buon messaggio ma siamo così concentrati su ciò che pensiamo, che le nostre dita si muovono da sole e tu scrivi il nome di qualcuno o qualcosa che non appare nel dizionario del telefono e questo lo cambia in un altro parola . Esempio se volessi chiederle di uscire e scrivi che film vuoi vedere? In realtà, che capelli vuoi vedere? Senza dubbio dovrai scusarti più tardi.

Fortunatamente esiste una soluzione e si trova nelle impostazioni del telefono in cui devi solo disattivare quel malizioso correttore ortografico di una vita. È facile? Sì, così facile che chiunque può farlo con gli occhi chiusi . In tre semplici passaggi sarai in grado di fare ciò che ti abbiamo detto.

Questo è il posto giusto per imparare a padroneggiare il tuo telefono, sapere come configurarlo tutte le volte che vuoi e non avrebbe bisogno di alcun corso intensivo, o passare tre o quattro ore a guardare video su YouTube cercando di capire una master class. In questo articolo semplifichiamo tutto e ti insegniamo nel modo più semplice e diretto possibile come disattivare il controllo ortografico della tastiera in Whatsapp .

I passaggi per rimuovere l’ortografia corretta in Whatsapp e in qualsiasi altra applicazione

Non dovresti avere un’idea per il controllo ortografico, questo strumento ti aiuta anche a evitare errori di ortografia che potrebbero farti sembrare un analfabeta, non importa quanto sia alla moda quel linguaggio inclusivo in questi giorni.

Tuttavia, quando hai già una buona scrittura non è necessario usarlo, quindi è conveniente disattivarlo completamente. Qui ti mostriamo come farlo facilmente su Android o iOS .

Sui telefoni Android

Questo sistema operativo è probabilmente il più semplice da gestire in termini di configurazione, quindi la disattivazione del correttore è la più semplice al mondo.Disattiva il correttore automatico del tuo Android, in modo da scrivere ciò che vuoi e come vuoi, seguendo i passaggi che lasciamo di seguito:

  • Per iniziare, devi inserire “Impostazioni” o “Impostazioni” e quindi cercare l’opzione che dice “Lingua e input” .

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori Super Nintendo SNES per PC Windows? Elenco [anno]

Come disattivare e rimuovere il controllo ortografico di Whatsapp Messenger? Guida passo passo 1

  • Vedrai un’opzione che dice “Controllo ortografico” e fai clic sul pulsante situato in alto per disattivarlo, come mostra l’immagine.

Come disattivare e rimuovere il controllo ortografico di Whatsapp Messenger? Guida passo passo 2

  • Con tutto ciò hai già disattivato il controllo ortografico . Se è necessario attivarlo di nuovo, è sufficiente seguire nuovamente i passaggi, ma questa volta premere per attivarlo.

Per iOS iPhone

L’autocorrettore dell’iPhone può essere molto amato da alcune persone oltre che molto odiato. È amato perché consente all’utente di scrivere su un touchscreen di dimensioni ridotte a una velocità molto accettabile e senza essere molto attento a ciò che viene scritto, poiché ciò corregge immediatamente gli errori di ortografia.

“AGGIORNATO ✅ Devi RIMUOVERE il correttore automatico di scrittura in Wasat e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È molto probabile che tu sia anche una di quelle persone che odiano questa funzione, dal momento che di solito è così ostinata che sembra avere una vita propria perché scrive ciò che vuole e le cose che vuoi scrivere in un modo, che dovrebbe essere scritto in In questo modo, questo lo cambia.

E se sei uno di quelli che parlano diverse lingue, è un grande conflitto, poiché il correttore iPhone non li rispetta allo stesso tempo. Ad esempio, se hai intenzione di scrivere Goat Simulator, l’autocorrector cambia automaticamente le parole e ti scrive Drop Simulator.

Ecco perché se sei uno di quelli che odiano questa funzione di WhatsApp Messenger , ti mostreremo quali sono i passaggi da seguire per disabilitare il correttore automatico di iPhone .

  • Cerca le «Impostazioni» del telefono e premi su di esso per aprirlo.
  • Tocca l’opzione che dice “Generale”.

Come disattivare e rimuovere il controllo ortografico di Whatsapp Messenger? Guida passo passo 3

  • Quindi scorri verso il basso e premi dove dice “Tastiera”.
  • E, semplicemente toccando l’interruttore che dice “Correzioni ortografiche”, avrai avuto successo.

Ti consigliamo di lasciare attivato il controllo ortografico perché se è attivo non correggerà i testi, solo quelli che sono scritti in modo errato verranno evidenziati in rosso, ma la modifica sarà dalla tua parte.

Consigliato per te:Come collegare il controller PS3 al PC per giocare sul computer? Guida passo passo

Nel caso in cui tu voglia farlo, ti mostriamo come farlo di seguito:

  • Come in tutti i passaggi, è necessario cercare nelle impostazioni l’opzione “Generale”.
  • Quindi vedrai un elenco di opzioni e fai clic su quello che dice “Tastiera”.
  • Avrai a disposizione diverse opzioni per configurare il correttore automatico di iPhone. Verificare che solo l’opzione “Correzione automatica” sia disabilitata e che l’ opzione “Controlla ortografia” sia attiva .

Con questi semplici passaggi, puoi attivare o disattivare i tempi in cui desideri il correttore automatico del tuo iPhone.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento