Come disattivare le storie di Instagram

Immagina di entrare in Instagram e di vedere le storie di tutti i tuoi follower. Potresti non finire mai più. Ecco perché puoi imparare a silenziare le storie di Instagram . O una persona o più.

In questo modo non devi guardare le loro storie, forse perché non ti interessano, perché non conosci quella persona, ecc. In questo modo non è necessario bloccarlo o smettere di seguirlo. Metti semplicemente a  tacere le tue storie e non devi rivederle nessuna a meno che tu non acceda al profilo.

Come disattivare le storie di Instagram 1

Storie mute di Instagram

¿ Storie silenziamento Instagram una persona ? Il processo è troppo semplice e non ti richiederà più di qualche secondo.

Tutto quello che devi fare è premere e tenere premuta l’immagine del profilo della persona che desideri disattivare l’audio per alcuni secondi (nell’elenco delle storie), viene visualizzato un menu a comparsa che ha due opzioni: la prima è “Visualizza profilo” e il secondo dice “Silenzio a.”

Tieni presente che se quell’account non ha caricato storie, non sarai in grado di metterlo a tacere fino a quando non viene visualizzata una nuova storia.

Pertanto, è sufficiente scegliere la seconda opzione che dovrebbe essere Muto su “Nome account” e voilà. In questo modo e automaticamente non vedrai più le storie di Instagram di questa persona almeno dall’inizio. Nel caso in cui desideri vedere le loro storie senza rimuovere il silenzio, tutto ciò che devi fare è andare sul loro profilo.

Come disattivare le storie di Instagram 2

Come guardare di nuovo storie messe a tacere

Nel caso in cui ti penti e desideri vedere di nuovo le storie messe a tacere, quello che dovresti fare è cercare l’account di quella persona nell’elenco delle storie e premere a lungo sull’immagine del profilo. Viene nuovamente visualizzato un menu con due opzioni. Quello che dice Riattiva su “Nome utente” è quello che ti interessa.

In questo modo puoi vedere le storie di quella persona dall’inizio. È abbastanza semplice e in questo modo puoi controllare quali storie vedrai almeno dal momento in cui apri Instagram.

È un buon metodo per non dover vedere di più le storie di certe persone senza bloccare o eliminare i tuoi follower. Inoltre, con questo metodo quella persona non sa in nessun momento che stai zittendo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento