Come disinstallare Internet Explorer e installare Microsoft Edge?

Internet Explorer è diventato il browser Web più importante al mondo . Sviluppato da Microsoft per i suoi sistemi operativi Windows dal 1995, stava gradualmente perdendo peso nel suo segmento.

In effetti, la comparsa di rivali come Mozilla Firefox in primo luogo e Google Chrome in seguito, ha portato la gente di Redmond ad agire sulla questione, come sostituirla con Edge, il loro nuovo browser .

Ma sia prima che dopo questa decisione di Microsoft, c’erano già molti utenti che, di propria scelta, si sono presi la briga di rimuovere Internet Explorer dai loro computer, e questo è ciò che ci interessa oggi.

Questo perché vogliamo mostrarti passo dopo passo che ti consentirà di disinstallare Internet Explorer dal tuo PC e nel caso in cui desideri avere il browser Microsoft, puoi anche installare Edge sullo stesso dispositivo.

Per eseguire questo tutorial è sufficiente disporre di un computer con una connessione Internet stabile, oltre a disporre di Internet Explorer installato , altrimenti sarà impossibile disinstallarlo, ovviamente.

Come disinstallare Internet Explorer e installare Microsoft Edge? 1

Come rimuovere Internet Explorer

Bene, per cancellare Internet Explorer dal tuo computer , tutto ciò che devi fare è il seguente:

  • Fai clic sul menu Start del tuo dispositivo
  • Apparirà una finestra a discesa, quella che tutti conosciamo, e in essa devi andare al Pannello di controllo
  • Quindi, devi andare alla sezione Programmi
  • Quindi si aprirà un nuovo menu a discesa e dovrai accedere a Programmi e funzionalità
  • Quindi devi andare su Attivare o disattivare le funzionalità di Windows
  • Si aprirà un’altra finestra pop-up in cui apparirà una serie di funzionalità, indicando con un segno di spunta quelle attive
  • Devi cercare la casella di Internet Explorer, che non solo porta il nome del browser ma anche il numero che indica quale versione del browser abbiamo installato sul dispositivo
  • Verrà visualizzata una nuova finestra popup che ci chiederà se siamo sicuri di voler disabilitare Internet Explorer e dobbiamo fare clic su Sì
  • Il processo richiederà solo un secondo e non vedrai più l’icona di Internet Explorer

Naturalmente, prima di eseguire questo tipo di procedura, ti consigliamo di scaricare un altro browser , in modo da avere sempre un programma di questo tipo per goderti i tuoi siti Web preferiti e molti altri problemi.

Come disinstallare Internet Explorer e installare Microsoft Edge? 2

Come installare Microsoft Edge

Ora, è possibile che dopo aver disinstallato Internet Explorer, la tua esperienza con altri browser non finisca di sistemarsi, ed è allora che ti consigliamo di tentare la fortuna con il suo successore, Microsoft Edge .

Edge può essere scaricato rapidamente dall’app store ufficiale degli utenti Microsoft tramite questo collegamento e ha sicuramente caratteristiche di gran lunga superiori a quelle di Internet Explorer.

Ad esempio, uno dei suoi vantaggi più interessanti è che è stato progettato per integrare perfettamente i contenuti e le periferiche della console aziendale, Xbox One , facilitando la navigazione.

Inoltre, Edge ha il supporto offerto dall’assistente personale Cortana , grazie al quale possiamo ottenere risposte immediate a tutte le nostre domande, nonché testi di canzoni, recensioni e molto altro.

La sincronizzazione tra dispositivi mobili e computer di questo browser è un altro dei suoi grandi vantaggi , poiché saremo sempre in grado di inviare contenuti da un terminale all’altro per seguirli quando vogliamo, dove vogliamo.

Se ti piace leggere o scrivere può anche essere un browser ideale per te , considerando che Edge ha un sistema di lettura semplificato davvero attraente, perfetto per seguire i tuoi libri e file PDF.

Gli strumenti che migliorano la lettura e la concentrazione, segnando contenuti o commenti specifici, diventano il complemento perfetto per coloro che usano i loro dispositivi per studiare .

E se stai leggendo un testo difficile, in cui potresti trovare parole di cui non conosci il significato, posiziona il cursore su di esso per ottenere una definizione , anche quando non sei connesso a Internet.

Se aggiungiamo a tutto ciò che Edge è infinitamente più veloce e più sicuro di Internet Explorer , allora non c’è dubbio che siamo in presenza di un browser superiore, uno che ora può competere con Google Chrome e Mozilla Firefox.

Sei stato in grado di disinstallare Internet Explorer e installare Edge con questi passaggi passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento