Come disinstallare o rimuovere applicazioni da Samsung J7

Forse uno dei dispositivi più popolari dell’ultimo anno nei paesi emergenti è il Samsung J7 e non è da meno, perché al suo interno è un phablet abbastanza economico che, pur non avendo un hardware potente, è molto, molto accettabile e funziona anche in modo molto fluido in generale. Dare in questo modo risultati molto positivi per i propri proprietari.

Come disinstallare o rimuovere applicazioni da Samsung J7 1

Ma uno dei piccoli problemi che abbiamo sempre in molti dispositivi è disinstallare o rimuovere direttamente le applicazioni . Per coloro che hanno un Samsung J7 questo problema, questo dubbio è finito, perché poi, ti mostrerò passo dopo passo cosa dovresti fare per essere in grado di rimuovere qualsiasi applicazione dal tuo dispositivo mobile.

  • C’è un’icona sul desktop che si trova in basso a destra, è una scatola con molti quadrati, premila per andare dove sono tutte le scorciatoie.
  • Ora quello che dovresti fare è cercare quello che dice ” Impostazioni “.
  • Una volta lì hai molte opzioni per configurare il tuo computer, andremo dove dice ” Application Manager ” e in questo posto dovrai scegliere quello che vuoi disinstallare.
  • Fare clic sull’applicazione che si desidera disinstallare e quindi passare a un’altra schermata.
  • Già su questa schermata abbiamo diverse opzioni, presta attenzione: una dice Forza l’arresto, un’altra dice elimina i dati, cancella la cache, elimina i dati o quello che ci interessa Disinstalla .
  • Premi semplicemente dove dice disinstallazione e accetta per iniziare il processo di disinstallazione.

Ora, qualunque sia il motivo perché vuoi disinstallare un’applicazione, nel caso in cui non funzioni bene, ti consigliamo di fare due cose prima di disinstallarla.

Il primo è quello di eliminare o cancellare la cache (opzione che si trova nello stesso posto in cui è disinstallata) La seconda opzione è quella di eliminare i dati , l’ideale sarebbe premere i due e lasciare l’app “pulita” in modo che possiamo riaprirla e Dovremmo inserire nuovamente i dati.

Generalmente quando un’app è bloccata da qualche parte, non si carica come dovrebbe (specialmente quelli che dipendono da Internet) quando fai quello che ti ho detto prima che funzionino di nuovo, senza la necessità di disinstallare .

Come disinstallare o rimuovere applicazioni da Samsung J7 2

Elimina le applicazioni Samsung Galaxy J7

Ed è che tra le tante cose positive che ha il Samsung Galaxy J7, è chiaro che alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi, ad esempio quando si tratta di cercare determinate soluzioni o azioni non così comuni.

Ad esempio, in questo articolo ti insegneremo in modo rapido e semplice cosa devi fare se si tratta di disinstallare o rimuovere applicazioni dal telefono cellulare, cosa che consideriamo semplice, soprattutto perché ci sono diversi metodi per farlo.

Il primo, ad esempio, riguarda il mantenimento dell’icona dell’applicazione Samsung Galaxy J7 che si desidera rimuovere , fino a quando non vengono visualizzate le opzioni, tra cui Disinstalla. Questo è il modo più veloce per rimuovere un’app su questi terminali.

Tuttavia, ci sono altri metodi come abbiamo menzionato, come l’uso dell’Application Manager Android del tuo Samsung Galaxy J7 , che è specificamente in Impostazioni, Applicazioni. Lì devi trovare l’app che desideri rimuovere, fare clic su di essa, fare clic su Disinstalla e quindi sarai in grado di rimuoverla completamente.

Ora, nel caso in cui non desideri rimuovere le app che hai installato sul Samsung Galaxy J7, ma quelle installate dalla fabbrica , devi sapere che avrai bisogno di un’altra applicazione, un cosiddetto dispositivo di rimozione delle applicazioni , che può essere scaricato da questo link , e come suggerisce il nome, è stato sviluppato per questo scopo.

Come disinstallare o rimuovere applicazioni da Samsung J7 3

Come rimuovere o disinstallare applicazioni da Samsung J7

Grazie ad esso, è possibile eliminare le applicazioni preinstallate dal Samsung Galaxy J7 senza la necessità di eseguire il root dello smartphone o eseguire procedure complesse, ma solo selezionando quelle che si desidera rimuovere dal dispositivo.

Alcuni non possono essere disinstallati

Sì, purtroppo alcune app non possono essere disinstallate a meno che tu non sia un utente root , qualcosa che non è così complicato, anche se se devi avere almeno una minima conoscenza per fare quanto segue, sarebbe utilizzare alcune app che ti consentono di eliminare virtualmente vuoi dallo smartphone, con la possibilità di lasciare lo stesso fatto un portabicchieri o farti spendere qualche dollaro per essere risolto in un servizio tecnico.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento