Come disinstallare più app per liberare memoria su Android

Hai poco spazio libero sul tuo smartphone? Sei fortunato allora, perché nelle seguenti righe ti insegneremo come disinstallare più app per liberare memoria in Android. La prima cosa che devi sapere è che al momento abbiamo già mostrato i passaggi passo-passo per rimuovere le applicazioni su Android, ma oggi vogliamo insegnarti come farlo più volte, con più di una volta.

In ogni caso devi sapere che il Google Play Store ci offrirà una serie di opzioni interessanti per quei momenti in cui dobbiamo aumentare la capacità di archiviazione interna gratuita del nostro dispositivo. Con il passo che ti insegneremo, avrai quindi la possibilità di risparmiare un sacco di tempo con questo solito trucco .

Come disinstallare più app per liberare memoria su Android 1

Disinstallazione di app da Google Play

Infatti, se hai una memoria interna di soli 8 GB, devi sapere che questo passaggio sarà probabilmente di grande utilità , quindi è conveniente che in quel caso continui a leggerlo. Se viene visualizzato costantemente il messaggio che non si dispone di spazio libero sul dispositivo per nuove app o aggiornamenti, quindi è necessario sapere come procedere.

Da un po ‘di tempo, il negozio di applicazioni di Google Play ha incluso una nuova funzione sviluppata direttamente per permetterci di eliminare una buona quantità di app allo stesso tempo , risparmiando molto tempo. Grazie a un menu a comparsa che è apparso ora, saremo in grado di selezionare le applicazioni che vogliamo, per eliminarle tutte allo stesso tempo.

Ma se vuoi davvero disinstallare diverse applicazioni in un solo istante, ti consigliamo di installare l’app Master App, che è disponibile completamente gratuita su questo link , che porta direttamente al Google Play Store. Grazie a questa piattaforma, puoi selezionare tutte le app da eliminare ed eliminarle in pochi istanti.

Non appena apri questa app, vedrai un elenco con tutte le applicazioni che abbiamo installato sul nostro cellulare, quindi ovviamente puoi selezionare quelle che desideri rimuovere permanentemente dal dispositivo. Dopo aver contrassegnato tutte le app di cui vuoi sbarazzarti, devi dare l’opzione Disinstalla e in poco tempo avrai finito con tutto.

Altre domande abbastanza comuni che gli utenti di solito inviano nei social network o nei forum in merito a questi argomenti , hanno a che fare con: disinstallazione di applicazioni Android senza root, come la disinstallazione di applicazioni su PC, la disinstallazione di applicazioni Android di fabbrica, l’eliminazione di applicazioni Android preinstallate , come eliminare le applicazioni dal mio cellulare Samsung, come eliminare le applicazioni dal mio cellulare LG, disinstallare le applicazioni iPhone o come eliminare alcune applicazioni. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di chiederci di darti una mano.

Sei riuscito a disinstallare più app per liberare memoria su Android con questi trucchi?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento