Come duplicare lo schermo del telefono su una TV LG

Niente è più comodo di poter vedere qualsiasi cosa facciamo sul nostro dispositivo, ma sulla Smart TV. In questo modo puoi guardare film, video, foto, ecc. In poche parole, il comfort generato dal farlo su uno schermo più grande non ha prezzo.

Ecco perché in questo articolo vedremo come duplicare lo schermo del telefono su una TV LG in un modo abbastanza semplice. In realtà, vedremo tre metodi in modo che tu possa farlo e in questo modo puoi goderti tutti i contenuti che hai sul tuo cellulare su un grande schermo.

Come duplicare lo schermo del telefono su una TV LG 1

Schermo mobile duplicato su LG TV

Puoi ottenere molti vantaggi dalla duplicazione dello schermo sul tuo LG TV . Immagina di stare con la famiglia o gli amici e di voler mostrare un video o una fotografia. È molto più comodo farlo sulla Smart TV che tutti possono vedere senza nemmeno spostarsi da un luogo piuttosto che alzarsi per vederlo sul piccolo schermo del dispositivo.

Utilizzo del mirroring dello schermo

  • La prima cosa che devi fare è premere il pulsante ” Sorgente ” sul telecomando.
  • Si apre un nuovo menu in cui è possibile scegliere HDMI, TV, ecc. Ciò che ti interessa davvero è quello che dice ” Screen Mirroring ” in modo che la TV cerchi i dispositivi per la connessione.
  • Ora quello che devi fare è prendere il dispositivo mobile e fare clic su ” Impostazioni ” o ” Impostazioni “. Quindi andiamo dove dice ” Connetti e condividi ” per abilitare l’opzione ” Screen Mirroring “.
  • Entrambi i dispositivi iniziano a cercare per connettersi.
  • Una volta rilevati, tutto ciò che dobbiamo fare è selezionare l’altro dispositivo e il gioco è fatto.

Non è affatto complicato. Quello che dovresti tenere a mente è che le posizioni delle opzioni possono variare leggermente a seconda della versione di Android, ecc.

Come duplicare lo schermo del telefono su una TV LG 2

Schermo mobile duplicato su LG TV con ChromeCast

Per poter duplicare lo schermo del cellulare su una TV LG Con ChromeCast , dovresti scaricare l’applicazione che puoi trovare in questo link .

Una volta scaricata l’applicazione, tutto ciò che devi fare è trovare l’opzione che dice ” Trasmetti schermo / audio ” e quindi premere il pulsante blu.

Come duplicare lo schermo mobile su LG TV con cavo HDMI

In questo caso dovrai avere un cavo HDMI e anche un adattatore USB OTG in modo che il telefono possa connettersi a una TV LG.

Quindi tutto ciò che devi fare è connettere il dispositivo al televisore usando il cavo HDMI e quindi sul televisore devi premere “ Sorgente ” e cercare l’opzione HDMI che è abilitata. Una volta selezionato, vedrai tutto ciò che accade sul dispositivo, ma sullo schermo della TV.

Duplicare lo schermo del telefono su LG TV non è affatto complicato e puoi sfruttarlo in diversi modi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento