Come è possibile abbonarsi facilmente al servizio Internet?

Negli ultimi anni, i progressi nelle tecnologie informatiche e di comunicazione hanno trasformato il modo di molti di guadagnarsi da vivere. È finito il concetto che per vivere dovevi avere un lavoro d’ufficio con un programma fisso. Oggi ci sono nuovi mestieri e professioni che hanno bisogno di Internet per esistere; Ad esempio: creatori di video, fotografi, designer, venditori, professionisti della salute online, telelavoratori aziendali, giornalisti, reclutatori di talenti umani, ecc.

Per abbonarsi al servizio Internet è necessario innanzitutto abbonarsi a un piano di servizi Internet fornito dalla propria compagnia telefonica locale, fornitore di televisione via cavo, fornitori di servizi wireless, fibra ottica, ecc. Chiameremo la società che fornisce il servizio Internet per la casa o per le società Internet Service Provider (ISP). Il piano che offrono garantisce una velocità di navigazione predeterminata, in cambio del pagamento di un affitto mensile.

Fattori da considerare prima di abbonarsi al servizio Internet

Chiamare il provider di servizi Internet locale per pianificare una riunione per discutere piani e servizi. La maggior parte degli ISP sono pubblicizzati in elenchi telefonici, pagine gialle e su Internet; e puoi contattarli chiamando il loro numero.

È importante scoprire con il provider di servizi Internet quali velocità di navigazione e larghezza di banda offrono; anche quale hardware usano per connettere il loro computer a Internet, tra gli altri dati tecnici; poiché è necessario ottenere un servizio Internet sicuro e affidabile , con un basso tasso di intermittenza o interruzioni e con elevate velocità di trasferimento, per il lavoro che devi fare.

La velocità determina la velocità media di download e la velocità di una pagina Web. Maggiore è la velocità, maggiore è il costo; Ma se dipendi dal servizio per funzionare, vale la pena pagare un po ‘di più. Avrai bisogno di un computer e del piano di servizi Internet che hai deciso di assumere.

Come è possibile abbonarsi facilmente al servizio Internet? 1

Come abbonarsi al servizio Internet

Una volta scelto il piano e contratto il servizio, il provider ti invierà un tecnico che installerà l’hardware necessario per connettere il tuo computer a Internet. È necessario consentire al tecnico di accedere al computer e alle porte telefoniche o Ethernet , per installare i cavi, le scatole a banda larga o DSL o qualsiasi altra macchina necessaria per il funzionamento del servizio Internet. Al termine dell’installazione, se sei un nuovo utente, il tecnico ti fornirà le istruzioni aggiuntive che ritieni necessarie.

Se è stato selezionato un piano di accesso remoto, l’installazione è più semplice. Basta inserire un cavo telefonico dalla presa di corrente sul retro del computer (attraverso la porta del telefono accanto alla porta Ethernet) e seguire le istruzioni del servizio Internet.

Connettiti a Internet Seleziona il browser che preferisci (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Avast Secure Browser, ecc.) Facendo doppio clic sulla sua icona dal desktop. Se non è presente alcuna icona, apri “Tutti i programmi” in Microsoft Windows. Questa impostazione predefinita ti fornirà Internet Explorer, ma mentre navighi, Internet stesso ti fornirà altre opzioni del browser, quindi utilizzerai quella più adatta a te.

Come ottenere un servizio Internet fuori casa

Se hai un laptop o un tablet, alcuni istituti pubblici (come ristoranti, biblioteche, istituti scolastici o aeroporti) offrono un servizio Internet gratuito. Apri ” Pannello di controllo” , entra nel Centro connessioni di rete e condivisione . Qui inserisci le impostazioni della rete wireless (si aprirà l’elenco delle connessioni disponibili per Internet). Fai clic su un titolo “accesso pubblico”, “Wi-Fi gratuito” o sul nome dello stabilimento che appare da qualche parte. E pronto a salpare!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento