Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo

La chiamata è sempre stata uno strumento importante da quando è stata inventata , perché le persone che, nonostante la distanza dalla voce, possono unirsi nuovamente. La tecnologia quando si evolve cambia anche il suo intero ambiente e tra quei cambiamenti che ha guidato entra, il modo di effettuare chiamate.

La Spagna è entrata nella popolarità delle chiamate via Internet , sebbene non tutti gli operatori consentano questa funzione, a poco a poco c’è sempre di più, fornendo questo servizio. Una chiamata via Internet favorisce l’utente perché non ha bisogno di spendere molto, per poterlo fare indipendentemente da dove si trova.

Proprio come il denaro è uno dei fattori importanti di una chiamata su Internet o rete Wi-Fi, così è la stabilità della comunicazione indipendentemente dal fatto che il segnale dell’operatore non sia stabile, poiché è necessario solo un segnale costante emesso dal router.

Quali metodi esistono per effettuare chiamate internazionali gratuite?

Esistono molti metodi per effettuare chiamate gratuite a livello nazionale o internazionale utilizzando la connessione Internet.

Ecco il meglio che puoi praticare per raggiungere il tuo obiettivo:

Senza usare alcuna applicazione

Le chiamate tramite Wi-Fi ogni giorno vengono discusse di più, e questo perché sono economicamente più fattibili di qualsiasi altro metodo per chiamare. Yoigo è stato uno dei principali operatori che ha potenziato questa funzione nei propri dispositivi, consentendone l’attivazione e il risparmio sui costi.

Questa funzione è nota come Chiamata Wifi , la cui funzione è semplice. Dobbiamo solo connettere il nostro dispositivo con la rete Wi-Fi e attivare la funzione, il che è vantaggioso poiché ci consente una maggiore copertura e comunicazione perché il segnale emesso dal Wi-Fi è talvolta più stabile di quello ottenuto dal dispositivo.

Ultimamente le fabbriche telefoniche stanno includendo questa funzione , ma non tutti gli operatori hanno valutato e assimilato il suo utilizzo in modo che non lo consentano al proprio operatore. Anche se ti abbiamo detto solo dall’inizio della lettura che puoi effettuare chiamate, puoi anche inviare e ricevere messaggi.

Anche se possiamo sostanzialmente concludere che questo è un servizio molto simile a quello offerto da applicazioni come WhatsApp e Skype, ma dal nostro punto di vista, ti diciamo di non confonderlo, perché dobbiamo solo scaricare un pacchetto che occupa spazio sul nostro dispositivo e nell’altro no, fa molta differenza.

Non è necessario aggiungere nuovamente i contatti a un elenco, ma poiché è una funzione dello stesso dispositivo , utilizziamo la stessa rubrica registrata sul telefono .

Tutto sembra bello, ma sfortunatamente se il telefono ha la funzione e l’operatore non lo consente, le chiamate non possono essere attivate. Non ci sono anche app scaricabili per Android o iOS perché può essere consentito e installato solo in questo modo.

Consigliato per te:Memoria RAM Che cos’è, a cosa serve e quali tipi ci sono nell’informatica?

Per ora ci sono pochi telefoni che includono questa funzione, come ad esempio:

  • LG G3.
  • G2.
  • Optimus.
  • Samsung Galaxy S6.
  • Edge.
  • Apple iPhone 6 Plus.
  • 6, 5S e 5C.
  • HTC One M9.
  • Microsoft Lumia 640.

Tramite app di terze parti

Le telefonate attraverso applicazioni esterne al telefono sono molto comuni oggi. Ogni giorno, le app che ci permettono di comunicare indipendentemente dalle distanze con chiunque crescono, ognuna impone chiaramente le sue regole e condizioni, ma sono comunque una buona opzione.

Una delle applicazioni più utilizzate è WhatsApp , ma come questa, molte, hanno bisogno che entrambe le persone abbiano l’app installata sui dispositivi per poter stabilire una conversazione.

Ci sono anche altri che ci consentono di telefonare alle persone senza un pacchetto (app) che le unisce, ma prima dobbiamo pagare un credito.

Utilizzo della tecnologia VoLTE o VoWi-Fi

Questo è un altro modo per effettuare chiamate su Internet. La funzione di questa tecnologia è relativamente semplice, dobbiamo solo essere connessi a una rete Wi-Fi o LTE e l’app converte la nostra voce in una serie di pacchetti di computer fino a raggiungere il punto di destinazione

Questo strumento confronta molto con WhatsApp o Gmail . È compatibile solo con Smartphone con connessioni a reti LTE, in altre parole devi essere in grado di connetterti o stabilire una connessione 4G.

Sebbene molti telefoni siano già dotati di questa funzione integrata , ce ne sono ancora alcuni che non lo fanno , quindi dovremo scaricare i pacchetti oi software corretti, per goderci.

Più questa tecnologia avanza, più dispositivi sono compatibili con essa . Per ora sono noti solo i seguenti:

  • Huawei P9 e versioni successive.
  • iPhone 6 e versioni successive.
  • OnePlus One e versioni successive.
  • Samsung S8 e versioni successive.
  • Samsung J3, J5 e J7.
  • Sony Xperia X, XZ, XZ Premium e versioni successive.

Quello che per primo implementò in Spagna questa meravigliosa tecnologia nelle sue linee fu Vodafone, in seguito Orange entrò a far parte dell’atto e infine Movistar.

Chiamate VoIP o Internet

VoIP (Voice over Internet Protocol) è il modo di comunicare con le telefonate attraverso il protocollo Internet . Sebbene questa tecnologia richieda l’installazione di alcuni pacchetti o file, la sua installazione non è un grosso problema.

Come VoLTE, invia la voce in file compressi a una velocità di banda larga . La velocità e la sua ampiezza nel raggio d’azione ci avvantaggia molto quando vogliamo chiamare altri paesi, inoltre abbiamo solo bisogno di una connessione Internet, quindi è praticamente gratuita.

I passaggi per effettuare una chiamata internazionale dal tuo computer o cellulare senza pagare

In questa sezione spiegheremo i passaggi che devi seguire per effettuare una chiamata internazionale senza pagare nulla.

Abilitazione delle chiamate WiFi

Come abbiamo visto nella sezione precedente, questa funzione non è consentita su tutti i dispositivi . Ma se il tuo ce l’ha, segui questi passaggi per attivarlo.

Per iniziare, dobbiamo solo fare clic su “Altre impostazioni ” (questo può variare a seconda del telefono utilizzato, perché varia in base al produttore).

Consigliato per te:Come configurare la tastiera in Windows 7 facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Quindi dovremo vedere un’opzione che dice “Chiamata Wi-Fi ” (se non è presente, è perché il nostro telefono non può consentire la funzione), e fare clic su ” Attiva “.

Non è davvero un grosso problema riuscire a farlo. Dopo aver attivato le chiamate Wi-Fi, cerchiamo la persona che vogliamo chiamare e chiamiamo con questa opzione.

Con Google Voice

La chiamata da Google Voice è molto buona, ma sfortunatamente non è possibile effettuare chiamate di emergenza, quindi se vogliamo effettuarle, dobbiamo usare il telefono con le sue funzioni predefinite.

Per prima cosa dobbiamo andare sull’icona dell’applicazione e guardare le “chiamate” in basso , se la persona che stiamo per chiamare è nell’elenco delle chiamate recenti accanto al suo nome, lo selezioniamo.

Facciamo clic sull’opzione “Chiama” e scegliamo uno dei metodi seguenti:

  • Digitiamo nella barra di ricerca, inseriamo il nome o il numero di telefono della persona e selezioniamo il contatto registrato che appare.
  • Suoniamo la tastiera e digitiamo il numero.

* Nota: se intendiamo chiamare un numero straniero componiamo il prefisso internazionale . Oltre a poter effettuare una chiamata dal nostro operatore telefonico, attiviamo l’ID chiamante sul nostro telefono.

Con Whatsapp Messenger

Con WhatsApp, accediamo all’applicazione e cerchiamo la persona che stiamo per chiamare e accediamo alla chat. In alto a sinistra vedremo due icone, una di un telefono, utilizzata per effettuare chiamate vocali e un’altra con una videocamera, per effettuare videochiamate.

Quando selezioniamo una di queste icone, il telefono ricevente inizierà a squillare fino alla risposta. Possiamo fare lo stesso per effettuare chiamate di gruppo, non ci resta che entrare direttamente nel gruppo e selezionare l’icona.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 1

* Nota: queste sono le nuove funzionalità dell’applicazione, quindi per poterlo utilizzare e per effettuare chiamate internazionali è necessario che sia installata la versione più recente .

Con telegramma

Telegram ogni giorno continua a evolversi, quindi se vogliamo goderci il servizio di chiamate via Internet dobbiamo avere installato l’ultimo aggiornamento .

Per prima cosa dobbiamo entrare nella finestra di chat e cercare le “impostazioni” che hanno tre punti verticali come icona. Dalle opzioni visualizzate selezioniamo “chiama” e stabiliamo la connessione.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 2

* Nota: è necessario disporre dell’ultima versione, perché altrimenti la connessione non verrà eseguita e il telegramma non ci permetterà di provare fino a quando non avremo l’ultima versione.

Con skype

Per iniziare facciamo clic, nel nostro elenco di contatti , cerchiamo le informazioni che abbiamo sulla persona che vogliamo chiamare e selezioniamo i pulsanti (opzioni) per la chiamata.

L’icona del telefono è per una chiamata solo audio e quella contenente una videocamera è per effettuare una videochiamata . Se vogliamo effettuare una chiamata di gruppo, dobbiamo solo aggiungere un’altra persona.

* Nota: per chiudere (riagganciare) la chiamata, è sufficiente fare clic sull’icona di un telefono orizzontale.

Elenco delle 10 principali applicazioni per effettuare chiamate internazionali gratuite

Come abbiamo già detto, molte applicazioni ci consentono di effettuare chiamate gratuite indipendentemente dalla distanza che ci separa dalla persona con cui vogliamo comunicare, ma per una migliore comunicazione, abbiamo bisogno di una buona applicazione.

Consigliato per te:Come unire più tracce audio o brani in uno? Le migliori app per Android e iOS

Di seguito ti mostreremo un elenco delle migliori app:

Skype

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 3

“AGGIORNATO ✅ Devi effettuare una chiamata internazionale e vuoi imparare a farlo gratuitamente? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come tutti sappiamo, questo è stato il primo a consentirci di effettuare chiamate internazionali gratuitamente, dove è possibile inviare audio o chiamate sincronizzate.

Inizialmente questo software era destinato all’uso nei computer, ma in seguito si è evoluto supportando Android e altri dispositivi. Non è necessario pagare nulla per scaricare l’applicazione. Anche se l’unico requisito per stabilire la comunicazione è che entrambe le persone (mittente e destinatario) abbiano scaricato e installato l’app.

Anche se se vogliamo comunicare con un telefono su cui non è installata l’applicazione, possiamo pagare Skype e questo ci permetterà di chiamare a un prezzo considerevole.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeSkype: videochiamate e MI gratuito Sviluppatore: Skype Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeSkype per iPhone Sviluppatore: Skype Communications Sarl Prezzo: gratuito +

WhatsApp

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 8

Questo servizio viene costantemente aggiornato ogni giorno, rendendolo uno strumento eccellente. Ci consente di effettuare chiamate e inviare audio, anche se l’unico svantaggio è che non ci consente di comunicare con persone che non hanno installato l’app.

Il servizio in quanto tale è completamente gratuito, anche se se non siamo connessi a una rete Wi-Fi puoi consumare molti dati mobili. Nell’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la funzione di videochiamate e chiamate di gruppo video , che ci consentono di comunicare con più persone contemporaneamente.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 10 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

ooVoo

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 13

Questa è un’applicazione che, come WhatsApp, ha incluso tra i suoi aggiornamenti l’opzione di chiamare più persone (massimo 12) e un video chiamato fino a 4 persone contemporaneamente.

Possiamo condividere con i nostri contatti, file, registrare video e caricare video di YouTube , questo è molto vantaggioso. Un’altra cosa che dobbiamo aggiungere da questa app è che se non siamo connessi in essa, possiamo rispondere al messaggio o alle chiamate, perché ci consente di partecipare tramite Facebook.

Se abbiamo bisogno di chiamare un numero esterno all’elenco dei contatti che non può usare alcun modo per ricevere chiamate, dovremo pagare un credito abbastanza basso, per ogni minuto della chiamata (telefoni fissi o cellulari).

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 15 Scarica il QR-CodeooVoo Videochiamata, SMS e voce Sviluppatore: ooVoo LLC Prezzo: gratuito

Viber

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 16

Viber è uno degli strumenti più semplici da utilizzare per effettuare chiamate, sebbene per ora non abbiano installato la videochiamata tra le sue funzioni. Questo, come WhatsApp, utilizza l’elenco dei contatti che abbiamo già salvato sul nostro telefono e possiamo anche aggiungere alcune persone all’agenda dell’applicazione.

Nonostante sia qualcosa di base rispetto ad altre applicazioni, possiamo dirti che soddisfa pienamente tutte le sue funzioni . Se vogliamo chiamare una persona al di fuori del paese, dovremo comporre correttamente il prefisso internazionale e il numero di telefono, altrimenti non saremo in grado di chiamare.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 18 Scarica il QR-CodeViber Messenger Sviluppatore: Viber Media S.à rl Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeViber Messenger Sviluppatore: Viber Media SARL. Prezzo: gratuito +

Hangout di Google

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 21

Questo è uno strumento offerto da Google , possiamo usarlo dal nostro computer o scaricare l’applicazione sul nostro telefono . Per utilizzare questa funzione è necessario registrare un account Gmail.

Consigliato per te:Microcomputer Cosa sono, a cosa servono e quali sono i loro usi nell’informatica?

Questa è un’applicazione compatibile con la maggior parte dei telefoni e ci consente di effettuare chiamate di gruppo con un massimo di 10 partecipanti.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 23 Scarica il QR-Codeluoghi di ritrovo Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-Codeluoghi di ritrovo Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

FaceTime

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 26

Per chiamare comodamente possiamo usare FaceTime, anche se possiamo farlo solo con telefoni iPhone 4 o successivi. Per poter utilizzare l’applicazione, è necessario che il numero di telefono o l’indirizzo e-mail della persona che si desidera chiamare vengano aggiunti al telefono cellulare ed essere connessi a una rete Wi-Fi, per evitare costi elevati per il consumo di dati.

Se vogliamo effettuare chiamate, dobbiamo solo fare clic sull’icona del telefono e quindi andare all’elenco dei contatti, quindi selezionare il contatto con cui vogliamo comunicare.

Possiamo anche trovare la funzione video chiamata in questa applicazione, invitando l’altra persona attraverso un avviso che viene inviato premendo l’icona FaceTime.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeFaceTime Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

linea

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 29

La linea è iniziata in Giappone ma oggi molte persone in tutto il mondo conoscono questa favolosa applicazione, proprio come WhatsApp ci dà la possibilità di effettuare chiamate, videochiamate di gruppo e inviare audio senza dover pagare nemmeno mezzo euro.

Questa applicazione ha raggiunto una posizione elevata tra le applicazioni di comunicazione Internet grazie ai suoi adesivi e stiker grandi e sorprendenti.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 31 Scarica il QR-CodeLINEA: chiama e invia messaggi gratuitamente Sviluppatore: LINE Corporation Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeLINE Sviluppatore: LINE Corporation Prezzo: gratuito +

tango

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 34

Tango non è un’applicazione riconosciuta come le altre , nonostante ciò, è perfetta, perché ci consente di comunicare gratuitamente tramite chiamate , possiamo persino effettuare videochiamate per includere un filtro in esse o in immagini in tempo reale. Possiamo trovarlo disponibile sia per iOS che per Android.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 36 Scarica il QR-CodeTango – Chat e chiamate gratuite Sviluppatore: Tango Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeTango – Trasmissione video live Sviluppatore: TangoMe, Inc. Prezzo: gratuito +

UppTalk

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 39

Con Upptalk possiamo chiamare e inviare messaggi tramite una connessione di rete Wi-Fi. Ottimo per chiamare un gruppo di amici, ma devono anche avere l’applicazione installata sui loro telefoni cellulari.

Talku

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 40

Per finire, lasciamo quest’ultima applicazione, che, come le precedenti, ci consente di comunicare tramite Wi-Fi tramite mezzo telefono e di chiamare i telefoni che utilizzano l’applicazione, paghiamo un credito che ci consente di chiamarli senza complicazioni.

Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 42 Scarica il QR-CodeChiamate e messaggi gratuiti TalkU Sviluppatore: TalkU International Inc. Prezzo: gratuito Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 4 Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeChiamate telefoniche SMS TalkU Sviluppatore: Talktone, Inc. Prezzo: gratuito +

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento