Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo

Principalmente, effettuare chiamate a livello nazionale e internazionale può essere molto costoso in qualsiasi paese e indipendentemente dall’operatore telefonico a cui appartiene la linea. Pertanto, gli utenti si concentrano sulla ricerca di altre alternative più economiche per continuare a chiamare telefonicamente.

Nel caso di iOS, i suoi utenti possono avere accesso a tali chiamate completamente gratuitamente , indipendentemente dal fatto che siano dirette verso telefoni cellulari o fissi. Tenendo conto del fatto che, oltre a ciò, forniscono anche un grado di qualità abbastanza buono. Quale, è possibile farlo grazie ad alcuni metodi progettati per l’iPhone .

In questo modo, vogliamo farti conoscere questi possibili metodi di esecuzione sul tuo smartphone iOS, descrivendone in dettaglio le caratteristiche principali e, inoltre, i vantaggi del loro utilizzo . Metti mi piace ai passaggi da seguire in ciascuna e diverse app extra che ti consentono di effettuare chiamate internazionali gratuitamente.

Quali metodi esistono per effettuare chiamate gratuite da dispositivi iOS?

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 1

È di grande importanza sapere quali sono i metodi migliori e più aggiornati per poter chiamare gratuitamente dai dispositivi iOS al giorno d’oggi. Quindi, di seguito, indichiamo ciascuno di essi insieme alle loro principali peculiarità e spiegando su cosa si basano:

Chiamata WiFi

Dalla riconosciuta funzione “Chiamata Wi-Fi” , esiste la possibilità di effettuare o ricevere chiamate telefoniche con solo una connessione Wi-Fi in quelle aree che hanno anche un segnale cellulare ridotto o non sono coperte. Che è ampiamente usato in Europa e negli Stati Uniti.

In questo senso, Wi-Fi Calling si riferisce a una tecnologia che fornisce gli strumenti necessari per effettuare chiamate tramite voice over IP o, il noto VoIP; invece della tipica rete 2G. Ciò significa che, in termini di riduzione dei costi , può essere molto vantaggioso per gli utenti di iPhone.

Tuttavia, è opportuno sottolineare che alcune società scontano le chiamate Wi-Fi dai piani in base ai verbali dei clienti. Ma, nel caso funzionino correttamente, cioè gratuitamente ; sarà impossibile distinguere chiamate di questo tipo rispetto a quelle fatte con mezzi cellulari. Questo, grazie alla qualità poiché l’iPhone è in grado di spostarsi automaticamente da una rete all’altra .

VOLTE

Questo metodo prevede di effettuare chiamate vocali dalla rete LTE , nota anche come rete 4G. Pertanto, una soluzione estremamente innovativa dovuta al fatto che, normalmente, gli operatori utilizzavano reti GSM o UMTS per trasmettere tutte le comunicazioni vocali tra dispositivi mobili e, d’altra parte, le reti 3G e 4G erano responsabili solo del trasferimento delle Dati su Internet.

Che, cambiano grazie agli operatori che dispongono di un servizio VoLTE, essendo in grado di trasmettere la voce in piccoli pacchetti compressi da Internet . Come avviene nelle conversazioni di WhatsApp o quando si utilizza Gmail, ad esempio.

Va notato che la tecnologia VoLTE mostra una qualità del suono assolutamente buona . Da allora, puoi trasmettere chiamate vocali usando una connessione dati ad alta velocità e quindi avere una larghezza di banda molto maggiore; consentire chiamate telefoniche con qualità CD.

VoIP

Tenendo conto di ciò, VoIP è l’acronimo di “Voice over Internet Protocol” che significa, in spagnolo, “Voice over Internet Protocol” è un metodo di telefonia mobile supportato da smartphone iOS. Che, fondamentalmente, è un tipo di tecnologia che ha la capacità di fornire comunicazioni vocali e sessioni multimediali su Internet Protocol o IP .

Consigliato per te:Come fare pubblicità su Google Ads e far crescere la tua attività su Internet? Guida passo passo

Ciò significa che si tratta di un servizio telefonico attraverso il quale tutte le chiamate effettuate a qualsiasi numero di telefono vengono instradate attraverso Internet, lasciando da parte la normale linea telefonica. Pertanto, simile al metodo precedente, trasforma i dati vocali in pacchetti vocali ; come è gestito nell’email, per esempio.

In questo senso, la chiamata dal metodo VoIP non richiede che i singoli pacchetti seguano lo stesso percorso durante la chiamata. Quindi, se la linea è inattiva, è possibile utilizzare un percorso alternativo per semplificare il processo .

Applicazioni esterne

Un altro dei metodi più comuni per chiamate nazionali e internazionali dal cellulare a costo zero , sta facendo uso di alcune applicazioni esterne che hanno tutte le funzioni necessarie per facilitare questo processo. Sia tramite la rinomata app di messaggistica di WhatsApp , Telegram o altre opzioni simili.

In questo senso, dalla comodità del tuo iPhone, puoi scaricarli e installarli gratuitamente. Ad esempio, chiama senza limiti ad altri telefoni indipendentemente dalla posizione e hai solo una buona connessione a Internet o dati mobili. Inoltre, consentono anche di gestire varie procedure di interesse, come la condivisione di file di diverso tipo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questi metodi per chiamare?

In considerazione del fatto che sono liberi di eseguire e semplici metodi per eseguire da qualsiasi smartphone Apple, ovviamente, rivelano importanti vantaggi che dovrebbero essere presi in considerazione. Quindi, per conoscere i principali vantaggi dell’utilizzo di detti metodi per effettuare chiamate, ecco quelli che mostrano la maggiore rilevanza:

  • Voce ad alta definizione e chiamate più chiare : senza dubbio, questo è il vantaggio più importante rivelato dai metodi sopra descritti. Dal momento che, avendo una buona connessione a Internet, verrà messo da parte il metodo di comprensione delle chiamate tradizionali.
  • Piena integrazione con Wi-Fi : entrambe le chiamate in questo modo, come il metodo di VoLTE, VoIP e applicazioni esterne, hanno la piena integrazione di questo tipo di connessioni. In questo modo, ovunque ci sia il WiFi, puoi effettuare le chiamate che desideri.
  • Grandi risparmi nella tariffa di minuti e dati : grazie al fatto che sono chiamati che riescono a essere realizzati gratuitamente da uno di questi metodi, sarete in grado di garantire un notevole risparmio nella tariffa dei minuti mensili. Anche, anche un salvataggio dei dati mobili, perché vengono eseguiti con Internet, ma questo può essere direttamente di una connessione al Wi-Fi.
  • Connessioni molto più veloci : a volte, il tempo di stabilire una chiamata in modo tradizionale può essere un momento scomodo, soprattutto se c’è poca copertura. Tuttavia, da queste tattiche, questa volta mostrerà una notevole riduzione per poter stabilire la comunicazione in soli due secondi.
  • Un consumo inferiore della batteria dell’iPhone : secondo i dati ufficiali, è noto che questi metodi implementati per chiamare gratuitamente comportano un consumo energetico abbastanza moderato. Soprattutto, se si tratta di servizi VoLTE, a causa del fatto che i requisiti di rete sono meno impegnativi.

I passaggi per effettuare chiamate gratuite dal mio iPhone mobile in modo facile e veloce

Una volta che le funzioni di ciascun metodo ideale per effettuare chiamate nazionali e internazionali da un telefono cellulare iPhone, gratuitamente; Ti starai chiedendo quali sono le procedure da seguire per essere in grado di eseguire ciascuno di essi e iniziare a beneficiare dei loro vantaggi.

Quindi, quindi, scopri di più su questo:

Con chiamate WiFi

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 2

Se vuoi attivare le chiamate Wi-Fi sul tuo iPhone, il processo è molto semplice da eseguire. Successivamente, i passaggi che dovrai eseguire :

  • Per iniziare, accedi al menu Impostazioni dispositivo.
  • Quindi, seleziona l’opzione “Telefono” .
  • Ora, devi andare su “Chiamate Wi-Fi” e abilitare la funzione indicata su “Su questo iPhone” . Sicuramente, dovrai inserire o confermare il tuo indirizzo per i servizi di emergenza.

Pertanto, nel caso in cui la funzione WiFi Calling sia disponibile nella versione del tuo iPhone, sarai immediatamente in grado di osservare che, nella barra di stato, dopo l’operatore vedrai “WiFi” e con questo, devi semplicemente iniziare a utilizzare questo Metodo nazionale e internazionale .

Consigliato per te:Come configurare Facebook in spagnolo e migliorare la mia privacy sui social network? Guida passo passo

Va notato che, questo tipo di tattica consente di effettuare chiamate di emergenza, senza alcun inconveniente. Nel caso in cui non sia attivata la posizione , i servizi di risposta useranno la posizione mobile per localizzarti facilmente.

D’altra parte, se desideri aggiungere questo tipo di chiamate ad altri dispositivi, in modo che i dispositivi nel tuo account iCloud possano effettuare e ricevere chiamate anche se il tuo iPhone non è nelle vicinanze, procedi come segue:

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 3

  • È necessario eseguire la stessa procedura descritta sopra per abilitare le chiamate WiFi e, inoltre, attivare l’opzione che stampa “Aggiungi per altri dispositivi” .
  • Dopodiché, accedi a iCloud e FaceTime sugli altri tuoi dispositivi , proprio come con lo stesso ID Apple e la stessa chiave che usi su iPhone.
  • Per attivare queste chiamate su iPad o iPod Touch , accedere al menu delle impostazioni, quindi premere “FaceTime”> Chiamate iPhone> Premere “Aggiorna alle chiamate WiFi”.
  • Se vuoi abilitarlo sul tuo Mac , il processo è: Accedi all’opzione “FaceTime”, scegli FaceTime e quindi Preferenze> Impostazioni> Scegli chiamate iPhone> Aggiorna chiamate via WiFi.
  • Infine, ti mostreranno un codice che devi digitare sull’iPhone, quindi tocca “Consenti” e il gioco è fatto.

Con VoLTE

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 4

Come abbiamo indicato in tutto il post, le chiamate vocali che utilizzano VoLTE sui dispositivi Apple garantiscono un’alta qualità . Tuttavia, prima di provare ad abilitare la funzione sul tuo iPhone, devi tenere conto del fatto che deve essere la versione 6 o successiva.

Inoltre, è anche necessario verificare alcuni fattori rilevanti, come l’operatore e la posizione . Sapere, sicuramente, se possono ammettere questo metodo per chiamare a livello nazionale e internazionale. Da allora, alcuni operatori di telefonia mobile consentono di attivare VoLTE solo in determinate località o in prefissi specifici. Per questo, è necessario contattarlo e ottenere tali informazioni .

Dopo aver verificato che sul tuo iPhone, se è possibile abilitare il metodo di chiamata tramite VoLTE, procedere con la procedura che presentiamo qui :

  • Per iniziare, è necessario attivare la funzione o verificare se è già abilitata. Poiché, per impostazione predefinita, diversi operatori in tutto il mondo hanno già attivato VoLTE.
  • In tal senso, accedi alle Impostazioni dello smartphone e premi sull’opzione “Dati cellulare” .
  • Successivamente, vai su “Opzioni” e trova quello che dice “Attiva LTE” . Nel caso in cui l’opzione “Voce e dati” sia disattivata, è sufficiente toccarla per abilitarla e andare. Con questo, puoi chiamare ora, gratuitamente, usando LTE o 4G.

In alcune situazioni, alcuni errori che dettagliamo possono essere generati, di seguito:

  • Viene visualizzato un messaggio che dice “Impossibile attivare le chiamate LTE. Per attivare le chiamate LTE su questo account, contattare il proprio operatore . Questo può accadere con alcuni tipi di account con determinati operatori. Per risolverlo, l’unico modo è contattare l’operatore telefonico.
  • Ti chiedono di inserire una nuova carta SIM . In questo caso, il metodo in questione potrebbe non approvare la scheda SIM perché è vecchia. Quindi, per risolvere il problema e utilizzare VoLTE, è necessario inserire una nuova scheda.

Con VoIP

Grazie al fatto che la tecnologia VoIP ha iniziato ad accompagnare i dispositivi mobili con connettività WiFi, ora è possibile effettuare chiamate nazionali e soprattutto internazionali con un risparmio di chiamate che è assolutamente impressionante .

In questo senso, per utilizzare questo metodo di comunicazione da un iPhone, sarà necessario disporre di un programma o un’applicazione che semplifichi il processo. Che, in genere, sono noti come softphone.

Ma bene, questa volta, useremo un’applicazione che può essere scaricata su dispositivi iOS, nota come “Zoiper” . Dettagliato questo, iniziamo con i passaggi per eseguire:

  • Direttamente dall’Apple Store, è necessario scaricare l’applicazione Zoiper e procedere all’installazione sul proprio iPhone con le impostazioni predefinite.
  • Quindi, apri lo Zoiper che vedi dall’icona sullo sfondo del cellulare.
  • Per procedere alla registrazione dei dati dell’account SIP o VoIP, premere l’opzione “Impostazioni” nella prima schermata di questa app, che si trova nel menu inferiore.

Consigliato per te:Come rintracciare un indirizzo IP per conoscere la sua esatta posizione geografica? Guida passo passo

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 5

  • Successivamente, vai all’opzione “Account” e fai clic su quello che dice “Account SIP” che vedi per primo.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 6

  • Per poter creare un nuovo account, è necessario fare clic sul simbolo “+” e nella nuova schermata che appare, è necessario inserire tutti i dati dell’account SIP . Quale, deve essere consegnato dal fornitore di servizi VoIP.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 7

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeSoftphone Zoip Lite voip Sviluppatore: Securax Ltd. Prezzo: gratuito +

“AGGIORNATO ✅ Vuoi effettuare chiamate nazionali e internazionali senza pagare dal tuo iPhone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È necessario tenere presente quanto segue:

  • In ” Nome account” , devi inserire il nome del badge dell’account SIP.
  • Nella sezione “Dominio” , inserisci l’indirizzo IP o il nome del server del fornitore di questo tipo di servizi.
  • In “Password” , è necessario inserire la password appartenente all’account SIP.
  • Per concludere, è necessario fare clic sul pulsante “Registrati” . Quindi, sotto il nome dell’account appare un messaggio verde che stampa “Disponibile” . Con quale, puoi già comporre il numero di telefono che desideri.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 10

Con Whatsapp

Non è un segreto per nessuno che WhatsApp sia l’app di messaggistica istantanea più importante utilizzata in tutto il mondo. Questo, grazie alle diverse funzioni offerte ai suoi miliardi che gli utenti e alla facilità d’uso che implica. Inoltre, consente grandi risparmi nella frequenza delle chiamate di qualsiasi smartphone, in quanto ha la possibilità di effettuare chiamate vocali nazionali e internazionali e persino videochiamate .

In questo senso, è stimato come altri dei migliori metodi da utilizzare su qualsiasi iPhone per chiamare gratuitamente . Se ancora non sai come gestirlo, quindi ogni passaggio per completare:Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 11

  • Prima di tutto, devi assicurarti di avere una connessione Wi-Fi , in modo da poterla connettere al tuo cellulare Apple e quindi non spendere nessuna delle tue velocità dati. Da allora, queste chiamate vocali di WhatsApp sono costate.
  • Quindi, aggiungi ai tuoi contatti il ​​numero di telefono che desideri comporre; Questo deve essere un cellulare. Nel caso di un terminale che ha una linea telefonica di un altro paese, è necessario aggiungerlo utilizzando il prefisso indicato . Ad esempio, “+34” seguito dal numero di cellulare (in Spagna). Questa persona deve avere un account nell’applicazione.
  • Una volta specificato quanto sopra, fai clic sul comando “Nuovo messaggio” che può essere visualizzato nella parte superiore della scheda “Chat” .
  • Successivamente, ti verrà mostrato l’elenco di tutti i contatti utilizzando Wasap e sfogliandolo, individuare il nome dell’utente con cui si desidera comunicare.
  • Infine, premi l’icona sotto forma di un telefono che si trova nella parte in alto a destra dello schermo dell’iPhone e con ciò chiamerai già la persona in questione.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

Con telegramma

Quest’altra applicazione di messaggistica è anche considerata come un’altra delle tattiche più consigliate per effettuare chiamate telefoniche gratuitamente , indipendentemente da dove si trovi il chiamante.

Quindi, sottolineando che l’app ha aggiunto questa funzione intorno al 2017 e nel caso di iPhone, dovrebbero utilizzare Telegram versione 3.18, che è quella che contiene tale aggiornamento; Di seguito, ti presentiamo i passaggi principali che devono essere eseguiti:

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 14

  • È necessario che anche l’altra persona sia un utente di Telegram e quando lo specifichi, dovresti cercare il contatto tra l’intero elenco che hai in detta app e fare clic su di esso.
  • Successivamente, individua l’icona del telefono che si trova nella parte superiore dell’immagine del profilo del contatto e quando viene premuto, comporrai già quella persona.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per cercare i testi delle canzoni? Elenco [anno]

È importante notare che è importante utilizzare una connessione Wi-Fi ottimale, al fine di evitare la spesa dei dati mobili e garantire anche una buona qualità della trasmissione vocale.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeTelegram Messenger Sviluppatore: Telegram LLC Prezzo: gratuito

Elenco delle migliori applicazioni per effettuare chiamate internazionali gratuite dal mio iOS

Ora, se vuoi sapere quali sono le applicazioni più ottimali attualmente disponibili per effettuare chiamate internazionali senza spendere nulla sul tuo dispositivo Apple.

Qui dettagliamo un elenco con le cinque migliori soluzioni:

UppTalk

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 17

Per iPhone e iPad, si consiglia di utilizzare questa app di messaggistica e telefono gratuita. Da allora, ha la capacità e tutti gli strumenti necessari affinché i suoi utenti possano chiamare e inviare messaggi gratuitamente in tutto il mondo e verso tutti i tipi di dispositivi.

Tra i suoi migliori vantaggi, troviamo che quando si utilizza una connessione di rete Wi-Fi non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo , anche quando si ricevono chiamate. Oltre a questo, offre anche il vantaggio di poter chiamare altre persone, anche se non sono clienti UppTalk. Puoi scaricarlo da alcuni app store di terze parti (non presenti nell’App Store).

* Nota: al momento questa app non è disponibile nell’App Store.

linea

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 18

È un’opzione eccezionale perché è una delle proposte più simili alla famosa applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp. Da allora, Line è stimato come un eccellente servizio di chiamata che collega l’invio di messaggi, con la possibilità di effettuare chiamate vocali e video di alta qualità.

In questo senso, ammette le telefonate a livello internazionale e queste sono completamente gratuite . Per questo, si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi in modo da non finire la velocità dei dati. Oltre ai metodi sopra indicati.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeLINE Sviluppatore: LINE Corporation Prezzo: gratuito +

Viber Messenger

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 21

Si tratta di un’applicazione ben nota perché è chiaramente semplice da usare e consente anche di effettuare chiamate audio e video con qualità eccellente , nonché di inviare messaggi. Pertanto, una soluzione disponibile e gratuita nell’Apple Store.

Tra gli altri dettagli, va notato che, per poter chiamare gratuitamente (con l’uso della rete WiFi) è necessario che entrambi gli utenti che desiderano stabilire una comunicazione siano clienti Viber. In caso contrario, dovranno annullare una tariffa bassa per farlo.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeViber Messenger Sviluppatore: Viber Media SARL. Prezzo: gratuito +

tango

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 24

Fondamentalmente, si riferisce a una soluzione di messaggistica istantanea che semplifica la comunicazione tra i tuoi clienti. Pertanto, possono condividere messaggi in pochi secondi e anche effettuare chiamate e videochiamate completamente gratuite .

Oltre a ciò, si distingue per essere una proposta di social network, grazie al fatto che puoi interagire con le persone che ti sono vicine, geograficamente; da quel momento ha il compito di unire i propri utenti. Permette persino di effettuare chiamate in gruppo . In questo, si consiglia anche di utilizzare il WiFi.

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeTango – Trasmissione video live Sviluppatore: TangoMe, Inc. Prezzo: gratuito +

Snapchat

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 27

Più che un social network, questa applicazione disponibile per iOS è considerata una soluzione efficace per stabilire una comunicazione con altri utenti. Dal momento che, avendo solo dati mobili o una connessione Wi-Fi per evitare le spese, hai la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate a livello nazionale e internazionale .

Inoltre, su Snapchat è possibile condividere video con i tuoi contatti e inviarli in modo personalizzato, nonché trasmettere messaggi di testo e molte altre cose, al fine di avvicinarsi alla tua famiglia e ai tuoi amici .

Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 8 Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeSnapchat Sviluppatore: Snap, Inc. Prezzo: gratuito +

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento