Come effettuare una videochiamata di gruppo su Snapchat passo dopo passo

Snapchat è uno dei social network più importanti degli ultimi tempi , e sebbene non sia così alla moda come sapeva, molti dei suoi principali concorrenti hanno infatti rubato molte delle sue funzioni, come nel caso di Instagram.

Bene, in questo caso particolare vogliamo insegnare a tutti i lettori cosa devono fare nei casi in cui si desidera effettuare una videochiamata di gruppo attraverso questo social network.

Come effettuare una videochiamata di gruppo su Snapchat passo dopo passo 1

Videochiamata di gruppo su Snapchat

Naturalmente, la funzione di videochiamata è davvero interessante, considerando che ti permetterà di rimanere in contatto con molti dei tuoi simili in modo diverso, potendoli vedere oltre a parlare con loro. Anche le videochiamate di gruppo ti consentono di portare questa comunicazione a un altro livello , per rimanere in contatto con più di un contatto contemporaneamente.

Tornando a Snapchat, si deve dire che questa funzione è una delle ultime aggiunte al servizio, motivo per cui se si desidera trarne vantaggio, è necessario prima provare a verificare di averlo aggiornato . Per fare ciò devi andare sul Google Play Store e, se l’opzione Aggiorna non è disponibile, fai clic su di essa. Naturalmente, se non è disponibile, l’app viene aggiornata.

Come effettuare una videochiamata di gruppo su Snapchat passo dopo passo 2

Effettua una chiamata di gruppo su Snapchat

Bene, se Snapchat è aggiornato, puoi effettuare videochiamate di gruppo seguendo questi passaggi:

  • Prima di tutto devi aprire l’applicazione Snapchat
  • Quindi devi andare alla sezione Chat
  • Si crea un gruppo di chat
  • Fai clic sul simbolo +
  • Aggiungi tutti gli amici a cui vuoi partecipare alla videochiamata
  • Quando vengono aggiunti tutti i partecipanti, fare clic sull’icona della videocamera

I passaggi, come hai visto prima, sono davvero semplici , dal momento che devi solo creare il gruppo in questione e impostare la videochiamata.

D’altra parte, è importante sapere che, sebbene si inviti più amici, ciò non li costringe a prendere parte alla videochiamata, ma possono accettare se vogliono stabilire questo tipo di comunicazione. La videochiamata viene stabilita solo quando tutte le parti concordano .

È anche possibile che uno dei partecipanti non partecipi perché non dispone di una connessione Internet, pertanto è necessario consultare preventivamente coloro che desiderano partecipare in merito alla qualità della connessione Internet.

Sei stato in grado di effettuare una videochiamata di gruppo su Snapchat?

Categorie Snapchat
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento