Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea leader a livello mondiale , ha aggiunto un’enorme quantità di funzioni negli ultimi tempi e la verità è che alcune di esse sono davvero interessanti, come le videochiamate di gruppo.

In queste righe, quindi, imparerai passo dopo passo come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp .

Quando pensiamo alle applicazioni più importanti al mondo per i dispositivi mobili, quelle che semplicemente non possono mancare nel telefono di nessuno di noi, non c’è dubbio che WhatsApp dovrebbe essere incluso . Per questo motivo, in questa particolare occasione, siamo lieti di presentare una notizia come prevedibile come interessante, relativa all’arrivo di una delle funzioni che avevamo richiesto ai suoi sviluppatori.

Accade che, dato che WhatsApp è WhatsApp, milioni di utenti, anche quelli che lo preferiscono rispetto a qualsiasi altro messenger, assicurano che manchi qualche funzione per finire di essere un’app “perfetta”. E tra quelle molte funzioni una delle più richieste era la videochiamata , che sembra lentamente iniziare a comparire nell’ambiente di questa piattaforma di comunicazione istantanea.

Come abbiamo detto allora, con le ultime informazioni, tutto indica che in brevissimo tempo saremo finalmente testimoni di una delle funzionalità più interessanti che WhatsApp ha lanciato da molto tempo. Ed è che oltre alla recente presentazione della crittografia dei messaggi end-to-end , che molti apprezzeranno anche, qui è soprattutto una funzione utile per quasi tutti gli utenti.

Naturalmente, sappiamo che molti erano già soddisfatti della possibilità di effettuare chiamate vocali, ma non possiamo perdere di vista il fatto che la maggior parte delle persone ora preferisce comunicare via SMS. Pertanto, la videochiamata ha un’aggiunta davvero sostanziale , che è la possibilità di osservare cosa sta succedendo dove si trova l’altra persona con cui stiamo parlando.

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp 1

Effettua videochiamate di gruppo su WhatsApp

La rete di messaggistica più utilizzata di tutti i tempi ci consente, quindi, di gestire le videochiamate di gruppo con le persone che abbiamo programmato come contatti o che hanno i loro numeri di telefono.

La cosa interessante è che questa opzione di videochiamate di gruppo non solo ci consente di effettuare videochiamate con una sola persona ma con più persone contemporaneamente , cosa che è l’ideale quando siamo più persone in luoghi diversi e vogliamo rimanere sempre connessi.

Sebbene sia una funzione inizialmente lanciata appositamente per consentire agli utenti di comunicare con i loro amici o familiari, non dobbiamo perdere di vista in ogni caso che ci sono anche molti che la usano nel miglior stile di Skype, cioè, per incontri professionali che hanno a che fare con aziende, uffici, ecc.

Oltre a ciò, è davvero importante sottolineare che si tratta di una funzione completamente gratuita , per la quale non dovremo pagare nulla, anche se dovremo avere accesso a una connessione Internet stabile .

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp 2

WhatsApp non smette di migliorare. Ora con le videochiamate!

Come abbiamo detto allora, nelle ultime ore non abbiamo appena appreso nulla di più o di meno dell’arrivo delle videochiamate a una delle beta di WhatsApp , in particolare una di quelle utilizzate da coloro che testano queste funzioni prima che diventino enormi. Anche alcuni esperti sono riusciti a far apparire la funzione come un pulsante come vediamo nell’immagine, ma per ora non è che inizi a funzionare.

In ogni caso, siamo sicuri di sperimentare i tempi precedenti a quelli in cui le videochiamate di WhatsApp diventeranno un fattore comune di comunicazione tra utenti da qualsiasi parte del mondo. Ad ogni modo, è vero che non ci aspettiamo che l’enorme quantità di questa funzione arrivi troppo velocemente, ma al contrario crediamo che solo per la fine dell’anno potrebbe funzionare su tutti i famosi sistemi operativi mobili, come Android, iOS e Windows Phone .

Per quanto riguarda il funzionamento di questa piattaforma di videochiamate integrate in WhatsApp, dobbiamo dire che il processo sarà piuttosto semplice , poiché verranno eseguiti nello stesso modo in cui procediamo alle classiche chiamate audio, ovvero semplicemente premendo il pulsante che apparirà quando stiamo effettuando una comunicazione testuale comune con tutti i nostri amici o familiari. Naturalmente, per questo verrà utilizzata la fotocamera frontale del tuo terminale, quindi è necessario averla.

Oltre a ciò, siamo sicuri che molti dei nostri lettori chiederanno davvero “quando saranno disponibili le videochiamate WhatsApp?” E l’unica cosa che possiamo dire al riguardo è che questa funzione è disponibile solo in una versione beta limitata Android, il che suggerisce che l’aggiornamento che lo include sarà finalmente disponibile in prima istanza su tutti i dispositivi che utilizzano l’ambiente operativo delle persone di Google per smartphone e altri, sempre attraverso un processo di attivazione graduale, che Nel secondo caso raggiungerà iOS, e infine Windows Phone, come al solito con altri aggiornamenti di WhatsApp.

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp 3

Cosa accadrà ad altre app di videochiamata?

Se con l’enorme numero di utenti in tutto il mondo WhatsApp ha aderito alla moda delle videochiamate , è più che chiaro che alcuni dei suoi concorrenti non dovrebbero passare troppo tempo prima di iniziare a subire le conseguenze. Sebbene Skype non sarà quasi mai abbandonato dagli utenti, è ancora la migliore app di videochiamata esistente, quindi altri come FaceTime su iOS potrebbero iniziare a perdere utenti che optano per le videochiamate su WhatsApp .

In ogni caso, è chiaro che dovremo continuare ad aspettare per conoscere maggiori dettagli sul modo in cui WhatsApp inizierà a lavorare tra tutti noi, e con esso, come possiamo fare per ottenere il massimo dall’arrivo di contenuti che poco meno di Abbiamo richiesto la migliore app di messaggistica al mondo .

Cosa si sa sulle videochiamate su WhatsApp?

Alcuni mesi fa sono comparsi sondaggi che chiedevano agli utenti il ​​grado di accettazione che poteva avere la possibilità di includere la funzione delle videochiamate direttamente su WhatsApp. Con i record positivi ottenuti nella maggior parte del mondo, è diventato chiaro che non sarebbe passato troppo tempo prima di vedere questo servizio incorporato nelle numerose funzioni di WhatsApp.

Funzionare allo stesso modo delle chiamate tradizionali che sono già disponibili su WhatsApp da mesi, l’unica cosa di cui dovremmo preoccuparci per gli utenti, è rimanere connessi a una rete WiFi, perché in questo modo risparmieremo una buona quantità di denaro, impedendo la spesa in rete dal nostro tasso mensile, un suggerimento che teniamo per qualsiasi app nel segmento.

Se stai usando altre applicazioni di videochiamata, non dovresti preoccuparti troppo del funzionamento di questa nuova opzione di WhatsApp, considerando che non avrebbe troppe differenze con altre app come Google Hangout o Microsoft Skype, che per molti è il la migliore alternativa che possiamo trovare nel segmento delle videochiamate.

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp 4

In questa apparizione di nuove immagini dell’interfaccia di WhatsApp per iOS troviamo poi alcune linee curiose in cui le videochiamate sono chiaramente menzionate come in “videochiamata” o “videochiamata” . Cioè, dovremmo presumere che a metà di quest’anno avremo la possibilità di goderci le videochiamate nel principale messaggero del mondo, sia Android che iOS.

Secondo le perdite, dobbiamo sapere che le videochiamate di WhatsApp non sono solo testate sui telefoni cellulari di Apple, ma anche sui tablet dell’azienda californiana, cioè sull’iPad . A sua volta, dobbiamo considerare che le immagini che mostrano la nuova icona della videochiamata non dovrebbero smettere di apparire, accanto alle quali ora ci consente di accedere alle chiamate.

Per il momento, tutto indica che dovremo aspettare ancora per saperne di più notizie direttamente correlate all’aspetto delle videochiamate su WhatsApp per iOS, ma ovviamente non possiamo fare a meno di essere ottimisti riguardo al lancio di questa funzione nelle prossime settimane .

Come effettuare una videochiamata di gruppo su WhatsApp

Per poter effettuare una videochiamata di gruppo su WhatsApp, la prima cosa che dovrete notare è che l’applicazione viene aggiornata all’ultima versione , poiché altrimenti dovrete iniziare ad aggiornarla.

Comunque, non dovresti preoccuparti, poiché nella maggior parte dei casi l’applicazione viene aggiornata da sola, quindi sarai immediatamente in grado di eseguire questa azione di videochiamate di gruppo in WhatsApp.

Quello che dovresti fare è aprire i tuoi contatti o l’agenda della chat in WhatsApp e in quel preciso momento cerca l’icona del telefono che si trova nella parte in alto a destra dello schermo, che è quella che si riferisce alle videochiamate . Una volta fatto, puoi aggiungere tutte le persone con cui vuoi chattare in quel momento, anche se ci sono alcuni limiti.

Nel frattempo, se vuoi parlare con un gruppo di WhatsApp e i suoi membri, devi fare lo stesso ma all’interno del gruppo e non in una particolare chat. Quando gli altri utenti accettano la videochiamata, verranno aggiunti ad essa.

Videochiamata WhatsApp Samsung Ace 2

Il punto è che, come abbiamo detto prima, in alcuni casi è necessario attivare questa opzione per averla disponibile, e soprattutto questa circostanza si verifica in alcuni terminali piuttosto vecchi, che avendo a disposizione meno capacità di archiviazione, ritardano gli aggiornamenti di diversi applicazioni. Se sei uno degli utenti che ha un Galaxy Ace 2, in questo articolo impara a lasciarti alle spalle le difficoltà quando hai una videochiamata su WhatsApp, la piattaforma di comunicazione più utilizzata di questi tempi .

Come indicato nel paragrafo precedente, per attivare questa opzione, è necessario solo aggiornare l’applicazione in questione. Quello che succede è che se abbiamo una vecchia versione di WhatsApp, non saremo in grado di effettuare videochiamate perché la funzione non sarà disponibile. Un metodo consigliato se vuoi assicurarti di avere sempre l’ultima versione di WhatsApp è quello di cercare l’app nel Google Play Store, quindi verificare se sono disponibili nuove versioni, qualcosa che puoi controllare in questo link .

Dopo aver scaricato l’applicazione, è necessario procedere con il processo di installazione se non l’hai ancora fatto. Alcuni dei passaggi tipici in questi casi riguardano l’aggiunta di un’immagine del profilo, lo stato e le modifiche necessarie. Dopo aver installato l’applicazione, dovrai seguire i passaggi classici per effettuare una videochiamata , se hai eseguito correttamente il processo e hai già la possibilità di accedere alla funzione di videochiamata.

  • Apri l’applicazione WhatsApp
  • Seleziona il contatto a cui vogliamo effettuare una videochiamata
  • Fai clic sull’icona della videochiamata nell’angolo in alto a destra dello schermo
  • Attendere la presenza dell’altro contatto e avviare la videochiamata il prima possibile

Ora, un piccolo dettaglio quando si tratta di effettuare una videochiamata dal Samsung Galaxy Ace, ha a che fare direttamente con questo modello di telefono cellulare non ha una fotocamera frontale, quindi è necessario effettuare la videochiamata con la fotocamera posteriore dello stesso . Questa è una complicazione che devi necessariamente prendere in considerazione, perché devi premere l’icona per ruotare la telecamera che appare nella parte inferiore dello schermo. Se esegui tutti questi passaggi, non dovresti avere ulteriori problemi .

Sei stato in grado di effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento