Come effettuare videochiamate su Instagram

Le chiamate video sono ampiamente utilizzati e molto confortevole su tutte le cose. Non importa se si tratta di problemi di lavoro o semplicemente di comunicare con un amico, un familiare, ecc. Da Instagram, una delle applicazioni che ha guadagnato la maggiore popolarità negli ultimi anni può ora essere chiamata videochiamate.

Pertanto, nel caso in cui non sai come effettuare videochiamate su Instagram . Di seguito vedremo passo dopo passo come dovresti essere in grado di comunicare in questo modo con i tuoi amici senza utilizzare altre applicazioni.

Le videochiamate su Instagram sono abbastanza simili a quelle che abbiamo in WhatsApp o Facebook Messenger, quindi non è affatto complicato realizzarle.

Videochiamate Instagram

Per poter effettuare una videochiamata, la prima cosa che devi fare è aprire la sezione messaggi. Quindi devi aprire una conversazione con la persona che desideri effettuare una videochiamata . Una volta all’interno della conversazione in alto a destra sarai in grado di vedere l’icona della fotocamera.

Ovviamente premendo su quell’icona l’altra persona può rispondere per iniziare la videochiamata.

Allo stesso modo, se fai clic sull’icona della fotocamera che appare in basso una volta avviata la chiamata, puoi disattivare il video. Allo stesso modo se si preme l’icona del microfono è possibile disattivare il microfono del dispositivo mobile. Nel caso in cui desideri riagganciare, devi solo premere il pulsante rosso al centro.

Un’altra opzione che hai durante la videochiamata è di minimizzarla per poter fare altre cose sul social network. Per fare questo devi premere sull’icona che si trova nella parte superiore sinistra dello schermo, è un’icona quadrata.

La videochiamata è in una finestra mobile e puoi continuare a usare Instagram come se niente. Inoltre, puoi utilizzare altre applicazioni senza temere che la videochiamata venga interrotta .

Come effettuare videochiamate su Instagram 1

Come effettuare videochiamate a più persone

Puoi effettuare una videochiamata con molte persone . Ma una volta iniziata la conversazione non puoi invitare nessuno. Ciò significa che per parlare con più persone contemporaneamente è necessario creare un gruppo prima di effettuare la chiamata.

Per questo devi toccare il pulsante + per iniziare una nuova conversazione. Qui dovrai scegliere tutte le persone che vuoi far parte del gruppo. Quindi per avviare la videochiamata, tutto quello che devi fare è quello che hai fatto prima, premi l’icona della fotocamera.

Il numero massimo di persone che Instagram ti consente di chiamare contemporaneamente è di quattro persone. Nel caso in cui alcuni membri del gruppo abbandonino la conversazione, non ci sono problemi perché la chiamata non verrà interrotta.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento