Come eliminare / eliminare i messaggi di Facebook per sempre?

Sia che vengano inviati meme tra amici o file dettagliati di relazioni passate, i messaggi di Facebook possono mantenere molti segreti.

Che tu nasconda conversazioni sospette o desideri fare le pulizie di primavera, eliminare l’intera casella di posta in Facebook Messenger non è così semplice come sembra.

Poiché la piattaforma di social media ha cambiato il suo servizio di messaggistica in un’applicazione separata chiamata Messenger, devono comunque creare un collegamento per eliminare l’intera posta in arrivo come e-mail.

Fortunatamente, ci sono altri trucchi facili per pulire la tua casella di posta. Ecco due modi diversi per eliminare tutti i tuoi messaggi di Facebook.

Come eliminare tutti i messaggi di Facebook?

Fortunatamente, non sei né il primo né l’unico a soffrire di questo disturbo . Sono stati sviluppati molti strumenti per combatterlo e la maggior parte sono disponibili gratuitamente. Questi sono alcuni dei migliori che abbiamo usato.

Utilizzo di un’estensione di Google Chrome

Sembra che Google Chrome abbia un’estensione per quasi tutte le procedure e questa volta è venuto in soccorso con uno strumento che può eliminare l’intera posta in arrivo di Messenger.

L’estensione, Elimina tutti i messaggi per Facebook, rimuove istantaneamente l’intera casella di posta in pochi clic. Dopo aver scaricato l’estensione, apri Facebook Messenger e fai clic sull’icona dell’estensione nell’angolo in alto a destra.

L’estensione si aprirà appena sopra la tua casella di posta e ti mostrerà alcune istruzioni. Se hai dei messaggi che vuoi archiviare. Posiziona semplicemente il mouse sul messaggio, fai clic sulla rotellina di configurazione e seleziona l’opzione per archiviare quel messaggio.

Dopo aver archiviato tutti i messaggi importanti , fai clic su Avvia eliminazione e la posta in arrivo verrà eliminata. Si noti che la cancellazione dei messaggi è permanente, quindi non è possibile recuperarli dopo questo passaggio.

Lo sviluppatore non è responsabile per eventuali danni morali o materiali subiti in relazione alla cancellazione di messaggi da parte di questa estensione.

Utilizzando “Elimina tutti i messaggi per Facebook ™”, l’estensione di Chrome implica l’accettazione di questi termini.

Elimina ogni messaggio separatamente

L’altro modo più ovvio per eliminare i messaggi di Facebook è selezionarli uno per uno. Questo può essere un processo noioso, quindi funziona meglio se vuoi solo eliminare alcuni messaggi o se non hai prima una casella di posta in arrivo completa.

Trova la stringa di messaggio che desideri eliminare , passaci sopra con il mouse e fai clic sulla rotellina di configurazione. Quando il menu scende, selezionare Elimina e la conversazione verrà eliminata in modo permanente.

Se sei sul telefono, tocca e tieni premuta la conversazione specifica, quindi seleziona Elimina dal menu visualizzato. Con una casella di posta significativamente più leggera, puoi continuare con la tua vita.

Se hai utilizzato WhatsApp, hai familiarità con la possibilità di eliminare i messaggi inviati . Nell’ottobre 2018, è stato annunciato che anche Facebook Messenger stava lavorando su una funzione di “Invio”.

Ora, in posizioni selezionate (presto in arrivo in tutto il mondo), la funzione è arrivata. Questi sono i semplici passaggi per eliminare i messaggi inviati su Facebook, sia che si utilizzi la versione completa o Facebook Lite.

  • Tieni premuto il messaggio che desideri eliminare.
  • Fai clic su “Elimina”.
  • Seleziona “Elimina per tutti”.
  • Conferma l’eliminazione del messaggio.
  • Verrà visualizzata una lapide nel thread del messaggio che dice “Hai eliminato un messaggio”.

È importante tenere presente che, come WhatsApp, tutti i messaggi eliminati verranno annotati per tutti nella conversazione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento